Qualcuno mi sa aiutare ho dei problemi quando tengo costanti i 2200 giri la macchina mi strattona (tira indietro)qualcuno a mai avuto questo problema perché il meccanico dove la porto non ne va fuori e prima di farmi spennare al concessionario bmw di Mestre salvatemi grazie
valvola egr! puliscila e noterai dei miglioramenti! se non migliora ti conviene "staccarla" seguendo le procedure che trovi nel forum! se la tua è euro 4 si accenderà la spia gialla di check motore, non ti preoccupare almeno sulla mia la macchina rende allo stesso modo senza cali di potenza!
certo sn sicurissimo, è un difetto di tutte le bmw, se hai + di 50mila km, enn l'hai mai cambiato, il problema è quello. Ovvio ti conviene pulire anche il sensore sovralimentazione e cambiare il filtro aria. Ciao
io ho 160.000km nn ho mai sostituito il debimetro e non ho questi problemi...te lo fa solo a freddo o anche a caldo?potrebbe essere il parastrappi
nn sono un tecnico ma so che bmw, a differenza di altri marchi, utilizza parastrappi di plastica. chiedi ad atd1963.
Il parastrappi di cui si parla ,e posizionato sul l albero di trasmissione ,e porta la trazione al differenziale .Chiaramente quando le boccole prendono gioco sulla parte in gomma del giunto ,la macchina tende ad avere dei strappi in trasmissione.Ma il problema dei buchi di potenza dai 1500 ,2000 , giri ,bisogna pulire egr condotti di aspirazione .Usare dei prodotti di qualita x il gasolio,e sempre cosa buonax tutto il circuito rail , e aiuta a prevenire incostrazioni in futuro .Spero di essere stato di aiuto saluti. Tranquillo e un problema comune a molte vetture non solo bmw.Chissa forse un giorno i motori si stuferanno di tutta questa elettronica che ha invaso la loro funzione ..............:wink:
Ci sono degli adittivi che vengono messi nel serbatoio ,meno gasolio ai all interno , maggiore e la qualita pulente e sgrassante .Un mezzo serbatoio e sufficiente.Ci sono varie mache che puoi scegliere , chiramente piu indicati quelli per common rail.