RAGAZZI QUESTA MATTINA MENTRE CAMMINAVO VEDEVO DEL FUMO BIANCO CHE USCIVA E PUZZA DI OLIO, DALLO SCAPPAMENTO ALLORA MI SONO VERAMENTE SPAVENTATO PERCHE PENSAVO A QUALCHE FUSIONE ,LO PORTATA ALLA BMW MI FARANNO SAPERE VOI AVETE AVUTO QUALCHE ESPERIENZA DEL GENERE GRAZIE UN SALUTO .
addio turbina scusa tu dici la turbina scusa tu hai avuto questo incoveniente ......quanto e' il costo della turbina ?
non dico che bisogna essere esperti ma sapere se il motore della tua auto è turbo od aspirato penso che rientri tra il minimo da sapere... Comunque detto ciò se ti fuma non di bianco ma di azzurro chiaro potrebbe essere un raschia olio dei pistoni , se è così ti fa una fumata bianca-azzurra quando ridai gas dopo un lungo rilascio... esempio in autostrada devi rallentare molli il gas per 4 secondi poi riaffondi e li esce la fumata... Nelle auto vecchie bastava aggiungere olio ... nelle moderne non so ma credo possa danneggiare catalizzatore eccc....
controlla anche 2 cose: 1) il refrigerante di che colore è, se noti che è marroncino e c'è un velo d'olio in alto 2) togli il tappo dell'olio e prova a guardare sotto se c'è una specie di accumulo cremoso marroncino se noti entrambe le cose (a volte anche solo 1 delle 2) allora la guarnizione della testata è ko...
Ti cosiglio di leggere la discussione con lo stesso titolo sotto riportata. Di che anno è la macchina? Hai controllato il filtro dcantazione vapori olio turbina?
Fai smontare il dfp sotto la macchina, guardalo e controlla che il vecchio proprietario non l'abbia svuotato. E' possibile che la tua macchina stesse effettuando la rigenerazione del filtro antiparticolato che, in sua assenza e senza l'eslusione delle sue rigenerazioni, è causa di fumo bianco dallo scappamento. Puoi constatare ciò se fermi il veicolo 20 minuti e poi ripartendo non dovessi più vederne. In questo caso si saranno bloccate,almeno fino a che la centralina non riconoscerà nuovamente le condizioni ideali per farle ripartire. :wink:
Ma la macchina la senti calante a livello di spinta? Ragazzi sicuri sia la turbina andata? A me è capitata una cosa simile...se nn erro era andato in pressione il filtro dei vapori e mi buttava olio in turbina!!!! Sembravo uno delle frecce tricolore!!! Morale della favola linea di scarico impiastrata di olio! rettifica della sede valvole e sostituzione filtro vapori! La turbina nn aveva nulla...l'ho sostituita + avanti x una revisione generale ke ho voluto fare io! X il costo una turbina sui 1300/1500 euri circa