ho paura che, ma non sono un'esperto, con la pinza precedente(arrugginita e bloccata) si sia ovalizzato il disco e abbai cominciato a vibrare sull'asse sforzando nel cuscinetto e a lascarlo..
Credo che se fosse cosi te ne saresti accorto. ripeto prova a metterla sul crick. se la vibrazione è cosi forte la ruota dovrebbe ballare. La prendi con due mani e la muovi se c'è il lasco te ne accorgi ma non ho capito: Il cerchio della ruota incriminata si sporca molto di più di nero?
Anzi: i dischi li hai fatti in officina? se si perchè non vai e ti inc....zzi come una biscia? La mia vibrava e mi han cambiato i braccetti... risultato vibrava lo stesso. Ho fatto freni dischi e pstiglie alla bosch e ora va bene... tu dove abiti?
fidati di un camionista è il freno inchiodato... il nero è la pastiglia che si usura. Se usi la macchina per un pò e ti fermi avvicinando le mani ai cerchi noterai che quello incriminato è molto più caldo..
Si, l'ho fatto oggi.. :wink: Risultato, domani gliela porto subito cmq ho cambiato già freni, dichi e pinza
Bravo dammi retta. Visto quelo che si paga mi sembra il minimo. Se hai la possibilità quando è sul ponte fai la prova. gira la gomma. L'anteriore deve essere libera..Se è dura da girare a mano allora è come dico io. A volte le persone ragionano per sentito dire. Sanno che i braccetti e46 sono un problema allora sempre colpa dei braccetti... Lo sporco del cerchio è ferodo. il ferodo si consuma solo quando freni cioè le pastiglie stringono il disco.. Domani vai e fammi sapere. Io non ci sarò qualche giorno ma se vuoi manda un pm. Nb se stai in zona milano ti scrivo indirizzo officina in pm
Tutto OK!!! !! è solo una vibrazione il cambio dischi che ha sbilanciato l'equilibratura.. e le gomme frugate .. mentre x il cigolio è da aspettare che si fermino le pastiglie sulla pinza.. l'asse,braccetti,giunti,cilente anche cuscinetti sembrano esser fin troppo ok
Niente! è tornato il problema.. A casa ho preso il crick e l'ho alzata.. facendola girare a mano si sente che il disco tocca le pastiglie.. ma che è??! sono fermo sull'idea del cuscinetto
Ciao Ma scusa perchè hai cambiato la pinza su quella ruota? solo perchè rimaneva bloccata? o hai preso qualche botta... se è il cuscinetto fai presto a provare,la alzi tiri giù la ruota, allarghi le pasticche con un cacciavite,e fai girare il disco se c'è rumore d'attrito,o ha preso gioco ti accorgi,ma il cucinetto,fa anche un sacco di casino, penso che ti saresti accorto,specialmente in curva,comunque i braccetti,come ti hanno detto,sono il classico dei sintomi che hai elencato,la più drastica ,e l'ammortizzatore. Un'altra cosa,ancora ti si annerisce il cerchio?
Allora, la pinza rimane inchiodata. Il cuscinetto non crea vibrazione. Solo rumore.. Il cambio dischi non sbilancia le gomme! Il cerchio si annerisce perchè la pinza è bloccata. Sicuramente l'hai cambiata con una usata. Devi smontare la pinza. Tirar fuori il pistoncino. Carta vetrata super fine per pulire il puistoncino. Un buon sbloccante e provi. La migliore è andare in una officina come si deve e fare revisionare le pinze. E' una cosa che succede se i gommini sono vecchi. Entra lo sporco e il pistoncino sfoprza rimanendo bloccato. Se continui cosi rovini ancora il disco che sotto sforzo si ovalizzerà..
:exclaim:Aiuto:exclaim: Sembrava passato tutto.. pinza NUOVA di pallivo, dischi NUOVI, ferrodi NUOVI.. Pian Piano invece.. Rieccolo! Solo nella frenata tira a destra, vibra (da far prendere paura ai passeggeri).. Stasera dal mecc ho visto GIA' un dislivello dal bordo, del NUOVISSIMO disco, al centro.. 1mm in 2mesi.. cerchio ovviamente nero carbone.. cmq nessun minimo rumore.. solo una forte vibrazione da far girare l'orologio al polso!!! Il tutto solo nella ruota passeggero anterioreAIUTO!!!!
io ho lo stesso problema da piu di un anno. cambio dischi, va bene due mesi poi inizia a vibrare, usura delle pastiglie normale, rettifico dischi vecchi e rimonto, qualche settimana e di nuovo vibrazione, provo piu volte il serraggio delle ruote con la chiave dinamometrica e a volte sembra che migliora, ma torna sempre, cambio i cerchi ruota perche non perfetti, controllo e bilancio ma a tratti forte vibrazione e a volte molto meno, uff poi cambio ancora dischi freno e pastiglie, e ancora vibrazioni, prossimo passo cambio bulloni della pinza flottante con i suoi gommini e le molle delle pinze poi speriamo bene, i bracci mi pare siano a posto ho controllato piu volte se si muovevano dentro i silent block ma sembra tutto in ordine! questa cosa mi sta facendo arrabbiare! se non cambia il prossimo passaggio sarà sostituzione dei mozzi con cuscinetti anche se non fanno il minimo rumore,, uff uff chissa magari la risposta prima o poi ci arriva!
Speriamo! il mio mecc ha detto che può esser dato dai tubi.. dice che probabilmente sono secchi uno frena prima e più dell'altro. A dir la verità secondo me non è nemmeno quello.. non causa vibrazioni.. la mia è ancora in garanzia, torno dal conce e gliene dico 4!
Cambia anche i suppporti motore oltre ai giustamente citati braccetti (le puntine sono andate) e non dimenticare il silent blok... e se proprio vuoi fare 31.... giunto elastico dello sterzo!!!! e la macchina torna perfetta!!:wink:
Scusa la correzione, ma forse intendevi le TESTINE. Le puntine sicuramente saprai che sono ben altra cosa....:wink::wink: