Oggi, per la decima volta che vado dal meccanico, mi ha detto che i freni frontali sono STORTI! E' il secondo meccanico che chiedo e nemmono lui sa perche si piegano.. dato che è il 3!! paio di freni NUOVI!! Sono fuori esattamente 10decimi su entrambi i lati.. Per risolvere il problema ho cambiato ormai tutto(braccetti, pastiglie, tubi dell'olio freni, silent, persino una PINZA!) qualcuno sa che potrebbe essere? Domani mattina mette il comparatore sul mozzo evedo..
Chi ti ha detto di quanto sono fuori? Che intende per freni storti? Il disco? Per me hai cambiato un sacco di roba che non serviva... I freni sono solidali a loro stessi, se cambi ad esempio i tubi dei freni che migliori scusa? facci sapere.
esatto.. roba inutile.. il braccetto no xò.. cmq i dischi sono storti.. da far tremar l'intera auto.. Gli abbiamo misurato con un comparatore.. entrambi storti allo stesso modo..
Il comparatore va sempre usato. Quando monti quelli nuovi una volta serrati fai un controllo, se non vanno bene girali di 90° e così via. Anche sul sito Brembo dice che è di importanza capitale, vacci a guardare.
Certo.. Ora che mi sono ritrovato in un vero meccanico mi ha detto tutti i danni.. Su entrambi i lati sono stati storti il mozzo e Dischi(cambiati 2mesi fà)... i dischi sono stati segnati e piegati dalle viti del cerchione e quindi non sono più in garanzia Gli ho chiesto di darmi i dischi vecchi che glieli tiro a chi ha stretto quelle ca**o di viti senza veder che eran troppo lunghe.. ....................
come hai fatto a piegare i dischi con le viti dei cerchi????? fino prova contraria i dischi son forati....e ci preme sopra solo il cerchione
Perchè i cerchi non sono per bmw, ma generici.. ho una flangia di 1,5cm tra freno e cerchio.. 10 viti per ruota praticamente.. La vite antifurto truppo lunga ha sforzato sul freno piegandolo.. solo che ci sono andati di mezzo i mozzi..
raga ma siete sicuriiiiii?? le viti? i dischi si piegano causa una frenata forte,, e di conseguenza ( dato il freddo che cé in questo momento) un veloce raffreddamento, se freni spesso il disco riscalda, e si puo piegare, quando si raffredra troppo velocemente resta piegato e so sono da sostituire, cambiati un mesetto fa, anteriori e posteriori
se hai scoperto che la causa è stata la vite ok...scopri che ti ha storto e sistema. in caso esiste u macchinario che ti retifica il disco diretamento montato alla macchina. in questo modo ti adatta perfettamene il disco. per assurdo se la tua è storta, lui i retifica il disco mettendolo storto...e tutto va dritto!
lo facciamo conoscere al mio carrozziere e poi tutti insieme, impacchettati e spediti in cina a lavorare:
Magari fosse solo da tornire i dischi! Il costo delle torniture ecquivale a prenderli nuovi.. ma senza garanzia.. Tra l'altro con il tempo si sono storti pure i mozzi Sostituiti con 280€.. ho fatto pure un video al comparatore sui dischi..