Io avrei una soluzione.... al posto di tutto quell'insetticida. E' una specie di fumogeno, prodotto dalla reazione chimica tra acqua e la sostanza all'interno. Genera un vapore acquo contenente la sostanza insetticida che riesce ad entrare in ogni anfratto, anche dove i normali insetticida spray non riescono ad arrivare. Diciamo che per il volume di una macchina è un po fortino, essendo progettato per una stanza da circa 20 mq. Non lascia traccie particolari, qualche deposito nei vetri che che viene via senza problemi... Cosi facendo muoiono anche quelle che non riesci a vedere...
In un auto la vedo un po' esagerata come soluzione!!!!! Anche perchè se rimane traccia sui vetri, figuriaci nella moquette e nel tetto che sono come delle spugne. In una stanza invece è un ottima soluzione perchè le pareti assorbono molto meno.....:wink:
L'ho usato in una casa dove stavo in affitto (era piena di insettini tipo acari, lunghi circa 1 mm), e devo dire che ha riempito tutte le superfici di una specie di patina, quasi oleosa... Non lo metterei mai in auto
Senti prova semplicemente ad aspirarle, non nutrendosi poi dovrebbero "esaurirsi".....in auto ti sconsiglio insetticidi di ogni tipo.....un formichiere :-)))??
vedrò come va domani mattina ora continuano ad essere infinite, per ora aspetto e uso la soluzione di matteo solo in extremis magari coprendo di celofan i sedili... mah speriamo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Compra dei bruchi... le mangiano tutte e dopo qualche mese diventano farfalle e volano via... li vendono nei negozi di animali di fianco alle blatte ed ai topolini che usano per nutrire i serpenti in cattività... Hai già fatto la cosa giusta... Mia cugina una volta ha lasciato un sacchetto di plastica con dentro un topolino bianco vinto ad una fiera di paese... il topolino ha rosicchiato dove la plastica era bucata per farlo respirare, rotto la busta di plastica ed è andato a passeggio per l'auto per giorni... l'abbiam trovato almeno 5 giorni dopo... purtroppo mia cugina per non rivederselo a spasso per l'auto lo ha messo in un sacchetto di plastica grande ma senza buchi e dopo 10 min a casa era già schiattato... e dire che aveva preso pure la gabbietta per tenerselo....
ma non sei riuscito a capire da dove saltano fuori?? io vedrei in primis tutte le bocchette in particolare quelle vano piedi e proverei ad aspirare aiutato con la ventilazione clima al max, in particolare quelle post che corrono sotto la macchina per piu di un metro con una prolunga a tubo sottile e flessibile... proverei a vedere nel vano fusibili dietro al cassetto e non userei insetticidi spray.. Se non sei riuscito a capire prova a mettere una mollica e cercare di seguire dove se la portano...in genere portano sempre il cibo nella tana...:wink: Spero per te che non vadano all'interno della strumentazione..
Questa storia è troppo strana. Ma è possibile che abbiano fatto una tana in così poco tempo?? Per aver lasciato l'auto qualche ora in campagna?? Secondo me o c'erano già da prima oppure sono entrare magari attratte da qualcosa, una goccia di qualcosa di dolce, una caramella finirà sotto i tappetini o altro, in questo caso ce ne sará un certo numero e basta. Considerando quelle aspirare e eliminate ne resteranno poche. "Tapatalk"
Credo non abbiano la tana... Dentro la tana ci deve essere la regina, che è un formicone... Secondo me ci sono finite per caso, forse attratte da briciole o altre cose dolci, ed ora stanno girando a zonzo disorientate, senza tana non sanno dove andare
http://www.youtube.com/watch?v=izt4DuFYQS8nn lasciare mai dolci in macchina, sonno formiche africane che x cibo stano invadendo la tua auto o x acqua o x bevande e arivano a migliaia difondono feromoni x far traccia alle altre che hanno trovatto il cibo, devi aspirare aspirare aspirare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e spruzare inseticidi, anche se , sono formiche hanno una velocita incredibile, in 10 minuti entrano a migliaia