Aiuto, fermo in autostrada

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da massimo 69, 31 Agosto 2009.

  1. massimo 69

    massimo 69 Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520
    ciao a tutti
    venerdi' dopo aver percorso circa 200 km, la mia 520 touring benzina ha cominciato a decellerare costringendomi a fermarmi nella corsia d'emergenza.
    Ho cercato di rimetterla in moto ma senza successo. Premevo sull'accelleratore ma il motore non andava su di giri ma anzi si spegneva.

    Secondo voi cosa puo' essere successo?
    grazie

    p.s l'auto adesso è a Bologna in attesa di diagnosi...
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pompa carburante!
     
  3. massimo 69

    massimo 69 Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 520
    e non sai piu' o meno quanto potrebbe costarmi??
     
  4. paso89

    paso89 Collaudatore

    259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    come ha detto atd è la pompa della benzina, successe anche a me un pò di tempo fa...la spesa penso stia sui 200-300 euro
     
  5. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Mi è successo tre volte. La prima volta ero in viaggio vicino a Leon, Spagna. A dire il vero ricordo molto bene che mi aveva già dato qualche segnale in corrispondenza del precedente casello autostradale. Dopo una fermata ad un ristoro il buio, il motorino girava alla grande ma non arivava più benzina. La seconda volta ero al distributore di carburante. L'auto si è spenta dopo qualche secondo dopo aver fatto il pieno. Ma la causa è stata un'infiltrazione di acqua nei serbatoi della stazione di servizio che ovviamente è andata a finire nel mio serbatoio. Mi hanno dovuto smontare e ripulire i serbatoi. L'ultima volta, un mesetto fa, mi si è spenta l'auto a due km da casa. Con fatica l'ho fatta ripartire diverse volte. Sono arrivato dal meccanico che gli ha fatto delle accelerate continue ed insistite e ha risolto tutto. Secondo lui alcune impurità sono finite negli iniettori e per fortuna siamo riusciti ad espellerle. Costo zero, ovviamente, nel secondo e terzo caso. Da come descrivi la cosa penserei alle impurità, acqua compresa. La pompa della benzina mi aveva abbandonato di botto e senza darmi la possibilità neanche di un piccolo accenno di rimessa in moto. Comunque non si finisce mai di imparare. Ciao e in boca al lupo.
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma lo cambi il filtro della benzina?
     
  7. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Yes. Ma penso si sia trattato di semplice casualità. La prima volta ci può stare, visto che la vita dei singoli componenti non è certo eterna. Le altre volte mi hanno rifornito con carburante "sporco". Comunque sarà il caso che non rimandi uleriormente un bel tagliando.....
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

    Ogni quanto la tagliandi?
     
  9. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    All'inizio ero più preciso. Poi ho capito che stavo esagerando. Strada ne faccio parecchia, ma per la maggior parte in strade dritte ed a velocità costante di circa 130km/h . Diciamo un tagliando ogni 15/18.000 km.
     

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