BMW Serie 3 F30/F31/F34 - AIUTO, Faro anteriore sinistro ADAPTIVE LED - Angel Eyes Luce Gialla | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 AIUTO, Faro anteriore sinistro ADAPTIVE LED - Angel Eyes Luce Gialla

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW-beginner, 3 Luglio 2025.

1. BMW-beginner

BMW-beginner Kartista

94
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Salve a tutti, ho una F34 Gt 325 DA anno 2018. Da un paio di giorni l'agel eye del faro sinistro è diventato giallo. Ho fari Adaptive LED, mi sono informato su vari siti, e sembra che il problema sia legato alla fibra ottica che diffonde la luce. Questa si deteriora a causa delle alte temperature e si brucia nella zona di collegamento al diffusore luce, creando un effetto giallognolo. Per assurdo basterebbe smontare il faro, aprirlo , montare una nuova fibra, rimontarlo.....Il concessionario BMW indicativamente mi ha chiesto 2.500 eur per sotituzione faro e manodopera. Ovviamente non ti aggiustano il faro. La prossima settimana mi manderà un preventivo più preciso, perchè a suo dire va cambiata forse anche la centralina che regola le luci. Ho recuperato il codice OEM del faro , dato che si trova scritto sul faro stesso aprendo il cofano 63117498931. Ho provato a cercarlo su ebay o su aliexpress, ma i codici sono diversi, anche se sono riferiti a BMW f34 GT LCI Adaptive LED. Cercando anche sul sito REALOEM inserendo il vin della mia macchina viene un codice differente da quello che è stampato sull'etichetta del faro attualmente montato. Il mio probema è che vorrei evitare di pagare a BMW 2.500 eur o forse anche più, e provare a comprare un faro anche usato, e farlo montare da un elettrauto, che dovrebbe riprogrammare la centralina. Secondo voi è fattibile oppure è "Mission Impossible"? Un ulteriore domanda, uso da qualche anno ISTAD, forse potre usarlo per riprogrammare la centralina del FARO una volta montato o meglio lasciar perdere? Vi sarei grato se mi consigliaste delle alternative per evitare il salasso di BMW: ad esempio quale faro comprare (il codice sul faro...è diverso da quello su realoem), Comprare il faro senza le centraline (se ne trovano tanti),....insomma tutto quello che può servire. Sono stato anche da un elettrauto, che mi ha detto...di rivolgermi a BMW. Grazie infinite per i consigli.

Condividi questa Pagina