Salve a tutti, ho un problemino o almeno penso che lo sia, avendo una E91 Bmw 320 D Touring Futura con fari allo xenon adattivi di serie, quando sono fermo dietro ad una macchina oppure quando prendo delle leggere buche, le parabole dei fari mi ballano in verticale. Facendo controllare ad un carrozziere il fissaggio dei fari alla carrozzeria, mi riferiva che non vi era lcuna anomalia ovvero erano fissati benissimo. Allora quale potrebbe essere il pronlema ???. Avendo il cambio steptronic, quando sono in coda da fermo con la posizione su Drive, il motore fa leggermente più rumore di quando sono fermo e inserisco la posizione di N folle. Allora ho pensato, da ignorante e comune mortale che ci possa essere qualche supporto motore rotto. Qualcuno può aiutarmi a capire ciò, ovvamente se ha avuto lo stesso mio problema. Grazie, Auguri di Buon Anno. Zingaroby.
Grazie Simone72 sia per la celerità nella risposta ed anche per avermi rincuorato. Meno male, già pensavo alla sostituzione di qualcosa, anche se penso che non passerà molto e dovrò cambiare le lampadine, poichè, quando sono sempre dietro ad una macchina, incominciano a farmi una leggera luce giallastra. Almeno penso che sia per questo motivo. A te (Simone72) è mai capitato ?????.
Grazie lifecross, lo so che sono autolivellanti, come tutti gli altri fari allo xenon, il problema che i miei traballano, e me ne accorgo soprattutto quano sono in coda fermo dietro a un'altra auto. Ripeto, potrei anche avere un supporto motore che comunque devo fare controllare. Saluti.
sinceramente anche a me si muovono un pò le parabole quando si prende qualche buca o avvallamento, però quando sono fermo in coda non vedo il fascio muoversi. Non è che magari la lampadina non è fissata bene? Ma quanti km hai su? E' strano che ti faccia una luce giallastra, una lampadina xeno originale non è che costi poco, spero che non sia da cambiare la lampadina. Potrebbe anche essere il motorino che sposta a dx e sx il faro che da un pò di noie e allora vedi il fascio muoversi.
ciao :wink: immaginavo tu sapessi già che gli xeno sono autolivellanti... lo ribadivo solo per dire che loro si muovono "solo se necessaio". invece, se i tuoi vanno su e giù anche quando non dovrebbero... in effetti temo che un problemino potrebbe pure esserci magari la causa è del supporto-motore, meglio far controllare il tutto. Auguri !!!
Secondo me non è un su e giù dato dal motorino di livellamento, secondo me è più una vibrazione quella che vede lui.
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Non appena posso farò un giro presso un officina BMW per sincerarmi del difetto. Grazie comunque e Auguri di Buon Anno a Tutti. Roberto.