Aiuto e confronti per consumi di gasolio esagerati 320d automatica

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da luisfigo68, 9 Gennaio 2012.

1. luisfigo68

luisfigo68 Aspirante Pilota

44
    0
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring 136 CV aut.
    Salve a tutti amici....e visto che ancora non avevo mai scritto...auguro a tutti voi un sereno anno nuovo...colmo di sorrisi e felicità. :biggrin:
    Scrivo per trovare conferma o consigli eventuali, riguardo il problema che mi assilla da quando acquistai la mia 320d touring 136 CV automatica che consuma secondo me...uno sproposito. In pratica sono disperato e...per come vanno le cose al momento in Italia...avrei pensato persino di venderla.
    L'ho acquistata in aprile scorso proprio perchè mi dicevano facesse almeno i 15 al litro, ma invece da sempre, malgrado i tagliandi scrupolosi, mi ha sempre fatto una media fissa di 10 Km/l sia in urbano che extra ove per la verità può migliorare di 1km/l. Capisco che col cambio automatico consuma di più, ma da sempre per evitare di stare dal benzinaio ho oramai la fobia di non accelerare, di andare come i nonnetti...e con un auto come la mia...capirete quanto sia assurdo.
    Ho provato persino a guidarla in manuale, non tirando mai le marce oltre i 2000 giri ma tutto permane uguale. La fumosità è regolare e secondo un centro Bosch la pompa e gli iniettori lavorano bene....anche se loro non mi hanno saputo spiegare il perchè di tali consumi. Nemmeno il mio meccanico ha capito nulla, e un meccanico ufficiale bmw in cui mi sono recato ultimamente mi ha risposto che è normale (ma non è così anche perchè un amico che ne ha una uguale mi disse che consumava poco...ma mai così tanto!!) Secondo voi è normale....oppure devo controllare qualcosa??? Vi prego...se c'è qualcuno che ha un prototipo come il mio....che parliiiiiii...:biggrin: Grazie amiciiii

Condividi questa Pagina