Ragazzi ricordate ke sentvo un forte odore come d bruciato quando tiravo le marce? Io credevo fosse la cera....un cazzo, è il catalizzatore ke credo si sta imputtanando...e quella ke sentivo è palese puzza d zolfo! Il caso ha voluto ke oggi fossi in auto com mio cugino ke è piuttosto appassionato ed esperto d meccanica, ed immediatamente ha addebitato quell'odore al catalizzatore mal funzionante. Ora, quello ke domando ai confratelli benzinofili....sentite anke voi l'odore d zolfo quando scannate (e quindi aumentano le temperature dei gas d scarico)? Datemi un raffonto...perkè nel caso in cui il mio sia un caso isolato, al tagliando ke ho fra 2 settimane mi farò sostituire il cat in garanzia.
Io non l'ho mai sentita , nemmeno quando i catalizzatori li ho tolti del tutto.......... Comunque il malfunzionamento dei catalizzatori dovrebbe essere segnalato dalla spia delle sonde Lambda che hai nel quadro.. Al tagliando fallo presente mi raccomando...
Non l'ho mai sentito sulla mia, ma su molte altre auto, anche nuove, l'ho sentito. Soprattutto quando si iniziarono a vedere auto nuove cat nei primi anni 90 notavo che da alcune si sprigionava tale aroma.
ma l'odore lo senti dentro all'abitacolo o fuori dalla macchina, nel primo caso potrebbe esserci qualcosa che non va nel vano motore o nel filtro dell'aria
Dentro non sento nulla ma fuori quando scendo dopo una bella scannata 1-2-3-4 a 6500 giri c'è una puzza pazzesca di gomma bruciata/zolfo o qualcosa di simile e lo fa SEMPRE dopo una tirata. Oggi ho incrociato un 325Ci in piena tirata ed era almeno a 130, lasciava la stessa puzza che fa la mia.
mi ricordo che un problema tipico delle jaguar della seconda metà degli anni '90, specialmente quelle col 4.2 sovralimentato, era la forte puzza di marcio proveniente dai catalizzatori, anche con kilometraggio basso (50-80mila km) l'inconveniente non h controindicazioni, se non l'odore di marcio..
Tira via tutto, fai posizionar eun Dado sul tubo e monta su quel dado il sensore, almeno la centralina può impostare i valori dei gas di scarico (non ti preoccupare, la macchina non va in protezione)... Facciamoli respirare questi benzina... ma lasciamoli scaricare, almeno così qualche cv lo si guadagna sempre... L'unico problema è che i cv sono in alto, per portarli a portata di mano ci vorrebbe una mini rimappa...
No dai ragazzi, togliere il cat è da criminali.......un'auto scatalizzata fa venire la leucemia...ai bambini soprattutto....nn ke la mia sola Z4 causerebbe disastri ambientali...ma è per principio ke nn lo faccio