Amaro riswveglio Ciao ragazzi, vi spiego come in un attimo come le cose nella mia vita sono cambiate nel giro di 12 ore: Ieri sera ero bello allegro, intento a gurdarmi gli annunci che mi avete postato: questa si, questa no, queta contattato me gia venduta, ecc...ecc.. Ma stamattina, dopo una notte beata, un risveglio atroce: verso le 9,20, (la domenica mi piace dormire un pò di più) mi suona alla porta la condomi na che abita al piano sotto il mio e mi chiede se percaso la Nissan Micra (che è usata da mio fratello) era grigia e se l'avevamo parcheggiata sotto casa quella notte. Tuffo al cuore. Mi precipito in strada vestito alla meno peggio ed ecco cosa mi si para davanti: La mia povera macchina distrutta, un pirata stanotte verso le 5:00 ha fatto una bella curvetta che porta nella via dove io abito, con velocità di circa 90 km/h (la curva è a 90 ° e la strada sarà larga massimo 3,5 metri) ha perso il posteriore ed ha preso piena piena la mia auto parcheggiata sulla sinistra del viale; risultato: la mia auto è salita sul marciapiede (alto più di 20cm) e si è fatta anche avanti infilandosi sotto una Jeep di un mio vicino. Danni visibili: - parte posteriore destra: praticamente distrutta, si vede il telaio, la ruota è tutta storta, il cerchio frantumato in mille pezzi, la carrozzeria assente, assi e compagnia completamente spezzati - lato destro anteriore: carrozzeria piegata all'interno dell'auto e cerchio distrutto - cofano: sotto la Jeep con possibili danni a radiatore e motore - lato sx: entrambi i cerchi distrutti (è il latocon il quale è salita sul marciapiede) con possibili danni a ruote e assi. Fortunatamene un gruppo di ragazzi (angeli) hanno visto tutto e preso il numero di targa del simpaticone che ha fatto la carambola si sono recati in Polizia, la quale è intervenuta facendo tutti i rilievi del caso, individuando il tizio e convocandomi per domattina in centrale........... A questo punto penso che questa piccola citycar sia da considerarsi "game over", sapete se in questi casi i risarcimenti delle Assicurazioni sono almeno sufficienti per rientrare degli effettivi danni (visto che la macchina è da buttare)????? Morale della favola: ricerca z4 in standby almeno finchè non capisco se e quanto dovrò pagare per far ritornare il mio povero e sfortunato fratello a guidare scusate per lo sfogo....... Antonio
Cavolo, mi dispiace un botto, roba da prendere quel tipo e appenderlo per le palle! sarà stato pure ubriaco...il brutto è che questi bastardi vanno in giro e a volte ammazzano la gente. Riguardo al tuo danno vedi tu...quanto può valere l'auto e quanto ti prospetterà il tuo carroziere come preventivo. L'assicurazione x quel che ne so io se l'auto ha un determinato valore e il danno supera una percentuale del 50% del valore (credo, non sono sicuro) ti rimbrsa quello e basta.
grazie Carlo, cercherò di ricavare il più possibile e nel più breve termine possibilie per poter tornare a caccia della mia zzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!
Ma state scherzando ??? L'assicurazione ti paga il danno fatto dal suo cliente.. se la macchina distrutta ti da il valore della macchina rispetto a listino usato quattroruote !
grazie delle info, vediamo come si evolve la cosa. vi farò sapere quanto prima!!! Non se pò sta mai tranquilli
Solidarieta' Antonio! Di che anno/mese era la Micra?? Valore quattroruote !?? Com'e' andato il colloquio alla centrale sei gia' andato?? PS - Nella sfiga.. vedi anche il bicchiere mezzo pieno.. pensa se avesse centrato la tua Z4 nuova nuova....
Buongiorno, sono stato in commissariato ma mi hanno detto di ritornare nel pomeriggio (come al solito), e mi faranno sapere tutto (si spera) La micra "era" del 2003 con circa 110.000 Km, e non ne conosco il valore su quattroruote perchè non ho capito se lo posso fare gratuitamente o devo pagare (pure questo) Per il bicchiere mezzo pieno......... (si commenta da se) A presto altre info Antonio
Senti la tua assicurazione per il valore della Micra. E'... "gratis" (o meglio e' un servizio che hai gia' pagato negli anni tramite il premio )
Ciao, ancora nessuna nuova, sono stato al commissariato e mi hanno detto (cosa non successa stamane) che devo presentare una richiesta scritta per avere il verbale redatto da loro, mi hanno però anticipato che guidava uno straniero (senza nulla togliere, ma....) e che "dovrebbe" essere in regola con tutto (speriamo) Cmq a breve se posso posto le foto del relitto per rendervi partecipi del mio dolore. Un abbraccio Antonio
Anto'... ma il verbale te lo danno subito!? Sicuro !?? Una mia amica ha avuto un incidente col motorino e gli hanno detto che deve aspettare ben 120gg per vedere/avere il verbale... pero' forse nel tuo caso non essendoci persone ferite e' diversa la cosa... Per il valore... Se vai su Genialloyd e fai un preventivo di copertura assicurativa personalizzata con furto e incendio esce fuori anche il valore Quattroruote (da quale dovrei decurtare la franchigia prevista dal tuo contratto immagino). Che storiaccia... In bocca al lupo!! :wink: PS - Lo straniero sara' stato pure in regola... ma se l'e' data a gambe e se non c'erano i testimoni oggi stavi davvero a piangere... Che infame!
Mi spiace molto, la coosa peggiore in questi casi è che devi ASPETTARE. Non si capisce mai bene cosa, ma dovrai farlo... Un monito x tutti coloro che hanno un garage e dicono: che palle! La lascio fuori che faccio prima!
speriamo che sia in regola anche con l assicurazione... per curiosità, di che nazionalità è il tizio?
Eccomi ragazzi dopo due giorni di peripezie continue tra Polizia. assicurazione ed avvocato. La situazione è la seguente: Ho preso STAMATTINA!!!! i rilievi delle forze dell'ordine e mi sono recato in assicurazione, dove il primo consiglio è stato di trovarmi un legale di fiducia (e per fortuna ne conosco diversi). Sono andato da questa mia amica e abbiamo avviato la pratica, sembra che colui che mi ha distrutto l'auto sia regolarmente assicurato e che quindi possa risarcire il danno, ma non sarà la mia assicurazione a farlo in quanto nel botto è coinvolta anche un'altra vettura, sarà quindi l'assicurazione del tizio a doverci rimborsare. Ho inoltre visto la valutazione della mia vettura ad oggi su Autook o qualcosa del genere e si aggirerebbe sui 3.100.00, inoltre l'Avv. mi ha detto che visti i requisiti (confermato dal meccanico) della mia auto (Km, Anno....) potrebbero non darmi più di € 2.000.00 E CHE MI CI COMPRO, UNA BICICLETTA?????????? Comunque mi hanno anche detto che se voglio invece farla aggiustare, il liquidatore è obbligato a rimborsarmi l'importo della fattura del meccanico, compresa di carroattrezzi (che già è venuto). Viste le circostanze, probabilmente sarà questa seconda la scelta che farò. Intanto vi posto alcune foto del bolide:wink::wink::wink: Fiancata Posteriore destra Fiancata anteriore destra Queste sono le due ruote che sono saltate sul marciapiede (sx) E per finire il mitico cofano concavo della NUOVA MICRA mod. Accident Questo è quanto Un saluto Antonio
Direi di farla sistemare al meglio che possono, sarà comunque marciante e varrà più di 2.000 euro. Anche io penso che più di 2.000 non ti darebbero se decidessi di rottamarla..quindi portala a riparare, casomai in una carrozzeria convenzionata che ti consenta di non anticipare un euro. Certo che se nessuno vedeva la scena già stavi per la città con una mazza a cercare una macchina ammaccata..quindi prendila positivamente, il bicchiere è davvero mezzo pieno. p.s. in che via abiti a Terracina (puoi mandarmi un pm)?..io ho la casa del mare da quelle parti..:wink:
Antonio fai così che ci guadagni !! Ti fai fare tutto il preventivo, compresi i pezzi, senza nessuno sconto, molta più manodopera poi dici all'assicurazione che quei soldi ovviamente non li hai.. loro ti possono anticipare solo il prezzo del preventivo SENZA l'IVA quindi da quel che ho visto ..secondo me sono 7000/7500 euro di danni togliendo l'IVA prendi 5000/55000 circa puliti poi loro ovviamente ti dicono se vuoi l'IVA ci presenti la fattura .. ma te te ne freghi .. poi vendi la tua auto ad uno di quelli che comprano macchine urtate a 1000/1500 euro.. così ti sei fatto se ti va bene, quasi 7000 euro !!! molto più del valore di quella Micra se l'avessi venduta.. Questo non è imbrogliare, è soltanto cerca di non essere fregati dalle Assicurazioni e non perderci tantissimo per colpa di uno ******* che ti ha distrutto la macchina!!
Questo invece è proprio imbrogliare, e se in Italia le assicurazioni sono così care è anche grazie a comportamenti truffaldini come questi.
Scusa, non sono un tecnico su questa cosa, però dico: se fosse così, non sarebbe in qualche modo vietato? Cioè dei controlli x evitare di seguire queste strade? Oppure è la solita legge all'italiana? Interpretativa?
Se tu sei un ladro e il tuo carrozziere un ladro, il perito un ladro e il tuo assicuratore un idiota, si puo' fare. In pratica ci vuole un'associazione a delinquere abbastanza semplice, come la truffa che si vuole porre in essere. Truffa che fa meno paura in quanto, grazie alla connivenza di tutte le parti, spesso non viene smascherata. Anche se solitamente queste cose poi si pagano sempre...
Non basterebbe liquidare solo su fattura x evitare facili frodi? Spesso non capisco, eppure mi reputano una persona abbastanza intelligente!