Salve, oggi finalmente sono riuscito a smontare il cielo perche ci devo applicare un nuovo tessuto, visto che il vecchio e' un po macchiato e si era anche scollato a cause dell'esposizione al sole. Vorrei sapere se esiste una colla ideale per tessuto e cartone resistente al calore in modo da evitare che si scolli di nuovo, o almeno non si scolli in meno di un anno. Poi, visto che avere la massima aderenza devo pulire il cartone dal collante esistente, l'ho grattato un po pero ci sono ancora motli grumi che non riesco a togliere. c'e' una tecnica particolare? Grazie!
Per i residui di colla ci sono anche bombolette apposite per rimuovere i residui di colla e le trovi sia in Autoricambi che nei bricocenter,per reincollare il cielo puoi usare una colla per TNT(tessuto non tessuto),si spalma abbondantemente con l'aiuto di un pennello ,attacchi e quella che traspare dall'altra parte la pulisci con un panno bagnato,la trovi nelle rivendite di parati e vernici
i residui non sono colla ma è il vecchio foam del tessuto accoppiato. per eliminarli si leva il grosso con una spazzola di ferro e poi si lavora di fino con straccetto e diluente. io ho rifatto il mio usando il bostick e un tessutto accoppiato con la gommapiuma sotto tipo l'originale. alla seconda estate è ancora perfetto, ma è un lavoro che go rifatto per un amico ma non rifarò mai più. qui le fasi finali
Ciao i faccio il tappezziere per interni auto, puoi usare tranquillamente il bostik lasciandolo asciugare bene solo dopo aver pulisco con cura il cielo in cartone, ( con il dito per eliminare la vecchia gommapiuma e un po' di carta vetrata per rendere uniforme la superficie ) dopodiché puoi applicare a spruzzo la colla sul tessuto ( tu sconsiglio l'accoppiato ) ed applicarlo con cura...poi puoi rifilare il tutto ed il gg dopo rimontarlo in auto