AIUTO!!!! Cerchi verniciati R1200GS ADV. | BMWpassion forum e blog

AIUTO!!!! Cerchi verniciati R1200GS ADV.

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da gigi1970, 27 Marzo 2009.

1. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino che spero rimanga tale e non mi diventi "one"!!!!!!:confused:
    Per questo chiedo aiuto a voi per vedere di trovere assieme una soluzione.
    Dunque vengo al sodo: circa 2/3 week end fa mi sono cimentato nella lucidatura della Y di scarico del mio ADV, ora ho provato a dare "nuova vita" anche ai cerchi della moto ma ho un problema.
    Dapprima li ho eliminato sporco vario e residui di polvere dei freni per bene con il mitico petrolio bianco e di seguito ben lavati con acqua calda e sapone. Dopo ancora sono andato a strofinare con del polish a "grana fine" per lucidarli ma qui è sorto il problemino. Sui cerchi sono rimasti dei segni del tipo di quelli che lascia l'acqua non deionizzata quando asciuga (ovviamente NON sono segni lasciati dall'acqua perchè sono venuti fuori dopo la lucidatura!!).:evil:
    C'è qualcuno tra di voi che può aiutarmi a trovare una soluzione?:wink:
    Un grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
    Saluti, Luigi.

2. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    facceli vedere

3. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    secondo me li devi riverniciare o prova e lucidarli con polish

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ho visto un "problema" simile sù una STD coi cerchi a razzi in conce.
    Ho provato con un dito a vedere se fosse sporco ma sembrava proprio ossidato...ma i tuoi son neri quindi non saprei :-k

5. Matzugoro

Matzugoro Kartista

84
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    R1200GS
    Gigi...se stai parlando dei cerchi a raggi...hai "mangiato" l'alluminio. Sarebbe meglio vedere una foto...ma di primo acchitto sembra il danno che avevo fatto io sui cerchi a raggi del 1100. Li ho lavati con uno sgrassante troppo aggressivo e...puff.
    Sembrava che ci fosse un deposito di calcare sopra...invece erano rovinati.
    L'unica soluzione è la riverniciatura...o l'anodizzazione...credo. :(

6. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Innanzi tutto grazie a tutti voi per le risposte =D>, ovviamente tranne a bartolomeo che mi ha fatto una domanda!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ora rispondo per quote.

Appena ho una attimo faccio delle foto e le posto!

Con il polish a "grana finissima" ho già provato ma il risultato è stato quello descritto!

Si Jacky, ho "vissuto la tua stessa esprienza"!

Sai Matzu, il fatto è che la vernice non è andata via da nessuna parte, bensì è rimasta "macchiata"!!!!!!!:evil:
    La vernice non è neanche "intaccata", strana sta cosa!:-k
    Per la riverniciatura, rispondo sia a te e a Fede88, non ci penso neanche! Il problema non sta nello smontarli ne nel rimontarli, il fatto è che diversi cerchi a raggi dell'ADV 1200 hanno dato tanti problemi di "allentamento" dei raggi:confused:, e, in tutta verità, finchè i miei saranno ok come lo sono adesso neanche ci penso a smontarli!!!!!

Appena ho un attimino di tempo faccio qualche foto e le posto per spiegarmi e farvi rendere conto.
    Saluti, Luigi.

7. Matzugoro

Matzugoro Kartista

84
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    R1200GS
    Gigi...anche i miei sembravano macchiati...giuro.
    Comunque non mi preoccuperei più di tanto per i raggi...ci sono aziende specializzate che hanno uno strumento apposito per la "taratura" dei raggi. Adesso non ricordo il nome dell'azienda...che per altro avevo contattato ;)

8. globetrotter

globetrotter Kartista

137
    3
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    14
    BMW 328 ci - R 1200 GS
    quando ti prende il matto... speriamo che vengano via senza riverniciare nulla! in bocca al lupo

Condividi questa Pagina