Salve possiedo una Bmw 520I del 1999, recentemente ha smesso di funzionare abs controllo di trazione tachimetro. E' stato sostituito il sensore sul mozzo sn che rileva la velocità , ma senza successo. Il meccanico sostiene che probabilmente c'è¨ da sostituire la centralina dell'ABS Segnalo che in maniera costante al mattino appena avviata funzionava tutto regolarmente, solo dopo circa 5 minuti di marcia si presentava il problema,adesso è tutto K.O.,non funziona più niente hanno sostituito il sensore della ruota posteriore sinistra,dopo la sostituzione con ricambio ORIGINALE, adesso segnala sia l'anteriore che il posteriore (la diagnostica dice che i sensori sono interrotti) provati i sensori sul lato dx dell'auto risultano perfetti. qualcuno sà come risolverlo? è effettivamente necessario sostituire la centralina dell'ABS? Grazie Qualcuno ha qualche dritta da darmi che mi eviti la sostituzione della centralina ABS.
purtroppo se con isensori non hai risolto nulla è proprio la centralina dell'abs che è andata. E la spesa non è di poco conto purtroppo
posso confermarti quanto sopra..ho avuto il tuo stesso problema con gli stessi identici sintomi e dopo molte analisi,incluso un tentativo di possibile riparazione nella centralina (lascia perdere..ti trovi davanti un bell'ibrido connesso con delle meravigliose microsaldature assolutamente non riparabili a mano) ho dovuto arrendermi e sostituire la centralina... a dispetto di un prezzo riferitomi qui sul forum vicino ai 500€ mi son sentito sparare dal locale concessionario la bella cifra di 730€ (per la cronaca motorsport in mestre).. ovviato al problema ordinando la parte da questo rivenditore tedesco: http://stores.ebay.it/autoteilemann il quale mi ha spedito lo stesso kit di riparazione bosch che vende bmw,pero' a 429 € spedito..ora sto attendendo il 6 agosto per far codificare il pezzo che ho già sostituito (sono 6 viti torx,nulla piu' peraltro comprese nel kit)..nel frattempo la strumentazione è resuscitata,solo le spie abs e asc rimangono accese ,ovviamente.
Grazie,anche se a malincuore,dovrò provvedere ad acquistare la FAMELICA centralina,la mia concessionaria BMW di Napoli,infatti mi ha chiesto 749 Euro speriamo sia solo questa e non altro,proverò a contattare http://stores.ebay.it/autoteilemann e speriamo bene grazie a tutti per le risposte ,e per la dritta.
considera che è un rivenditore tedesco,quindi non apettarti troppo supporto in italiano,meglio l'inglese..accettano pagamento tramite bonifico bancario ed una volta ricevutolo spediscono con DHL..(un po' di giorni,le banche son pelandrone!) la mia ECU è già montata e ti confermo che il pezzo speditomi è lo stesso che mi avrebbe messo in mano il concessionario..dovendo per forza spendere è il meglio che son riuscito a trovare,ahinoi
la mia è fatta completamente in modo diverso...quella l'avevo già notata,penso sia il modello per E34
Il 90% delle ricerche che ho fatto lo danno come pezzo per e39, ma non ne ho la certezza, però se è veramente lui quest'asta secondo me si vince facilmente e ad un buon prezzo.
la mia usa sei viti di fissaggio (ne vedo 4 qui) ed il part number del blocco è completamente diverso,oltre al connettore di collegamento,ancora di tipo diverso.. assolutamente consultare realOEM in questi casi,previo trovarsi poi a dover rivendere quel che si è erroneamente acquistato
ad ogni buon conto,al mio ritorno dalla germania dove stavo per lavoro,ho fatto codificare la centralina (35€,per una volta son stati onesti,va) ed ora tutto a posto...un buoni 300 eurozzi rimasti in tasca a disposizione per altre cose
centralina abs? ciao a tutti, ho un piccolo problema, da un paio di giorni mi si accendono la spia abs e quella del controllo trazione, mi si accendono solo a motore caldo (dopo circa 5-10 min che l'accendo), per il resto funziona tutto. è la centralina abs o puo anche essere anche un sensore? comunque appena ho un po' di tempo la porto a fare una diagnosi.
Ciao Ragazzi mi sono appena inscritto, posseggo una 525 tds del 99 full optional e come la maggior parte di voi ho lo stesso problema con l'ABS se attacco il connettore dopo un pò nn mi funziona nulla ma se lo tengo staccato l'unica cosa che nn funziona sono il Kchilometri e rimangono accese le spie del sistema di trazione e Abs. dopo svariate prove di trovare la centralina Abs mi sono recato alla bmw e mi hanno detto che la mia centralina va dal 99 al 2003 . che culooooooooooooo qualche persona ha qualche dritta !!!!!! Grazie
stefano..se ti va di culo è partito solo il sensore velocità ruota posteriore sinistra..manca il segnale di velocità,perdi tutto quello che ha a che fare con le indicazioni di velocità,quindi econometro,tachimetro,odometro,automatismo tergi,automatismo volume DSP..e chiaramente il complesso abs+ASC si mette offline con spie accese,non potendo funzionare..cosi' fosse,te la cavi con molto poco (la segnalazione di errore della diagnosi sarà sempre la stessa,anche fosse la centralina,purtroppo) se con la sostituzione sensore non risolvi le cose..allora preparati ad un salasso in bmw da parecchi soldoni (qui a mestre mi han sparato 700 e passa ma pare abbiano listini tutti loro..) diversamente c'è il rivenditore tedesco di cui sopra..cmq dovrai passare in bmw per far ricodificare la centralina (io ho speso 35€) casper...le parti si determinano con il numero di telaio,cmq leggi la discussione dall'inizio ed avrai un'idea di come comportarti..purtroppo quel pezzo si rompe con una frequenza fastidiosa..penso a causa della troppa vicinanza dello stesso ai collettori di scarico,mannaggia a loro
Se c'è tanto culo...allora potrebbe essere solo i sensori. Quello che di solito si rompe è quello della ruota posteriore sinistra. Per controllare quello l'elettrauto usa uno oscilloscopio per vedere se arriva il segnale. Se il segnale c'è allora purtroppo è la centralina ABS e costa un bel pò di soldini
www.realoem.com inserisci su questo sito le ultime 7 cifre del telaio che hai sul libretto e ti esce la tua auto con i codici di riferimento per qualsiasi componente. Prendi e con il codice in mano chiedi conferma in BMW.
di solito e lo stadio finale della centralina abs/ asc sintomi memorizzati sensori ruore costo della centralina circa 580 euro piu iva
Ma non ho capito una cosa se fosse il sensore della ruota posteriore sinistra, non dovrebbe farmi mancare tachimetro econometro ecc? A me funziona tutto...