Salve, Sono qui che aspetto il carro attrezzi poichè al semaforo mi si è accesa la spia motore e si è spenta la macchina!! Che errore è? Mi devo preoccupare?
beh,.. spia motore indica tante cose,... dipende dal rumore che si sente mentre si spegne,. il motore...
Allora lei si è spenta al semaforo mentre stavo per ripartire, l ho lasciata spenta 5/6 min, accendo nuovamente senza spia ma appena 1metro dopo si accende la spia motore mezza gialla e mezza no e si stava per spengnere ma l ho spenta io dal tasto, poi ho riprovato ma il motorino fa rumore ma non si è accesa.!! Ora è sul carrattrezzi e domani mattina me la porta in bmw!! Non so cosa pensare ma dopo un mese mi sto spaventando al pensiero di cosa possa essere! Speriamo solo qualcosa di sporco o acqua nel serbatoio e che si risolve con poco. Comunque l errore è cc-id 29
ma è un benzina? o diesel? il codice errore,.. ( se non erro ) riporta al circuito di alimentazione o sensore vanos -valvetronic ( per benzina )
Pareri su cosa potrebbe essere rotto e su che spesa potrebbe essere!? In bmw mi hanno detto che appena hanno un posto mi fa una diagnosi e che se si è rotta la pompa gasolio e i residui sono riusciti anche a passare il filtro gasolio, potrebbe essere da rifare tutta l'ignezione e si potrebbe arrivare fino a 7000€ !! È possibile una cosa del genere per del gasolio sporco? Il cliente come fa a tutelarsi se non si può fare niente tramite il distributore?
Abbiamo la stessa auto. Io con navi professional segnalava anche pressione insufficiente carburante. Morale: pompa del gasolio (era gia' malconcia) dentro il serbatoio ( non l'alta pressione nel motore) . 400€ in conce e passa la paura. Gli errori dovrebbero essere 4BDA E 4BDC. Avevo gia' dei problemi , infatti la portai in officina il 23 per un check ove diagnosticarono un malfunzionamento della pompa stessa. C'era il natale di mezzo quindi rimandammo per il 2 di Gennaio 2017. Il 27 appiedato come il tuo caso e grazie alla concessionaria di cui stimo tutti mi hanno fatto il lavoro in tempi record e riconsegnato la vettura. A me si accendeva la luce gialla (piu' sborbottii dal serbatoio che sentivo sia dalla marmitta che dall'abitacolo), auto in recovery con la scritta calo potenza ignezione e successivo spegnimento(al semaforo). Dopo vari tentativi e' ripartita con la stessa modalita'. Io penso che possa essere lei ; Cosa diversa se fosse la pompa alta pressione del vani motore..... quella potrebbe creare danni come anticipato dal tuo capo officina. Io lo escluderei , anche per darti un po di ottimismo... Pero' una diagnosi al volo te la potevano fare, no? Buon Anno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proprio quello che ho detto io! Una diagnosi e in 5 min mi avrebbero detto il presunto problema.... almeno da passare il capodanno più tranquillo!! Comunque sei stato gentilissimo e speriamo sia solo la pompa del serbatoio! Ps Mi sono pentito di non aver preso l'auto con il navi solo per la gestione auto non per le mappe.