Aiuto carrozzeria | BMWpassion forum e blog

Aiuto carrozzeria

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Biassa, 19 Luglio 2011.

1. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Ragazzi primo danno fatto dopo 2mesi di macchina,ebbene si lascio la macchina per due giorni ferma in un parcheggio in vacanza,al mio ritorno dalle ferie ,porto la mia bimba a fare il bagneto e nell asciugarla mi accorgo di vedere su tutta la macchina macchie piccole come gocce di pioggia color marron che dopo lavaggio con lancia,acqua calda e sfregatura con pelle di daino non se ne vanno..entro subito nel panico provo anche con gasolio e subito dopo con benzina in uno stracetto per vedere se si levano,ma niente da fare..il giorno prima aveva fatto due gocce di acqua mista terra ,sapete quella pioggia maledetta che insozza tutta la macchina,potrebbe essere stata quella o pure polline o resina di qualche albero nelle vicinanZe?Allora arrivo al dunque ,queste benedette macchie si tolgono solo se mi metto a sfregare con l unghia anche in maniera leggera e quando si toglie fa una polverina sottile colore marrone..il problema e che con l unghia ho paura di rigare l auto anche se e un bianco pastello,e poi di queste fax simile di gocce ne ho una valanga a levare con l unghia mi ci vuole un mese..qualcuno ha una soluzione o un prodotto da consigliarmi..Aiutooooo

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    se per caso sono dovute a calcare fai così:50% acqua calda 50% aceto, bagna una spugnetta e passaci sopra leggermente, poi lava con acqua.. fammi sapere;)

3. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Oggi sono stato dal mio carrozziere e mi ha detto che e sicuro che a macchiarmi tutta la macchina e stato acqua piovana mista a terra,poi con l arrivo del sole ha seccato il tutto e sul bianco ci sta che e una favola,io una cosa così non l avevo mai ne vista ne sentita ...comunque con il polish da carrozziere e buona volontà viene via tutto,ho preso l appuntamento per giovedì così faccio fare un bel lavoro a lui ,io non mi fido a farlo da solo.che sfortuna pero !

4. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma hai provato come ti ho detto?? ci metti 5 minuti

5. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    No stedony devo essere sincero ,non c ho provato perche ho paura di fare troppi rimescugli ,nel senso ho provato con benzina e gasolio che levano anche le macchie di catrame,ma niente !!!!tu dici di provare con aceto e acqua tiepida insieme,non macchia la vernice l aceto posso andare tranquillo..guarda domani mattina provo,metto un po di aceto in una bacinella con acqua tiepida e ci provo,domani sera ti so dire.grazie del consiglio!

6. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io avevo delle macchie che non sapevo più come togliere avevo provato di tutto poi con acqua e aceto sono venute via come nulla sono rimasto di stucco pure io.. e non fai nessun danno..

7. Oppio

Oppio Aspirante Pilota

33
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    tra un po X3
    Se eventualmente è resina degli alberi prova con l'olio di oliva. tecnica infallibile!

8. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Grazie dei consigli ragazzi,ma purtroppo nulla da fare si viene via ma devo insistere su ogni singola goccia almeno 15secondi,e avendo la macchina completamente ricoperta ci starei una vita, non riesco a trovare il prodotto che basta una passata e viene via,come per intenderci come fa l acqua sullo sporco,a questo punto che se la veda il carrozziere hanno quei polish miracolosi ,ci penserà lui!io sono stufo e rassegnato!

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    strano che con l'aceto non vengono via.. sarà contento il tuo carrozziere;)

10. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Purtroppo niente da fare ,ormai l ho condita la macchina tra olio e aceto,ma niente da fare...tu pensi che portandoladal carrozziere e farla lucidare tutta a mano con il polish professionale,incappo in qualche rischio???tipo vedere di sera controluce le righette ,portare via un Po di colore e chi piu ne sa piu ne metta!.

11. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    cavolo mi sembra strano davvero non vengano via a meno che non siano finite sotto il trasparente.. non puoi fare una foto macro?

12. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Finalmente abbiamo trovato il metodo,tutte le macchine della mia città sono tutte rovinate e caduta una pioggia rugginosa e queste macchie non vanno via con niente,ha detto il carrozziere che col tempo con gli acquazzoni e via così si tolgono da sole,se no c e un prodotto che usano per togliere la ruggine per chi sta vicino alle ferrovie loro lo chiamano pongo, il vero nome e clear bar e ho letto le recensioni su internet,anzi vi invito a leggerle e interessante.

13. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    il vero nome è clay bar #-o

14. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    sono sbigottito!! :eek: :eek: anche io giorni fa ho trovato delle macchie simili sulla mia auto, che venivano via solo sfergando ostinatamente con l'unghia!!! sembra della roba untissima e marrone, per fortuna solo vicini alla zona delle ruote anteriori. ci ho messo 2 ore dalle 23 all'una di notte ma le ho fatte sparire tutte, poi avevo le braccia a pezzi e le unghie tutte marroni ma per fortuna la carrozzerie non si è rovinata.

CMQ è una cosa stranissima non avevo mai visto nessun tipo di sporco essere così orinato: a confronto i moscerini seccati sulla vernice vengon via solo a guardarli

non credo sia ne resina e nemmeno pioggia perchè queste goccioline erano solo nella zona dove gli schizzi della ruota sporcano la fiancata. Se non fosse stato tardi e non fossi stato così stanco avrei portato foto e fatto anche un video di quanto difficile era toglierle, e quindi immagina il mio stupore che un altra persona ha trovato lo stesso tipo di sporco più o meno nello stesso giorno (anche a me è successo 4 o 5 gg fa)

che sarà?

15. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Chiedo scusa,il prodotto si chiama clay bar E vero!

Per quanto riguarda le macchie che hai trovato provengono dal cielo,e una pioggia mista a ruggine,nella mia città le macchine sono tutte con queste macchiette tipo macchia di caffè su tutta la carrozzeria.venire vengono ,ma non serve polish e ne altri prodotti,un Po di acqua tiepida e con l unghia viene via subito..il problema e che farsi tutta l auto con l unghia c e da morire oltre a rischiare di rovinare l auto,perche su un bianco si vede e non si vede le piccole righe ma su colori scuri si fa presto a fare segni!

16. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    subito?!?!? io ci ho messo 2 ore a togliere un ventina di macchiette!!!

17. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Si subito si fa per dire!!!!pensa che io in 4giorni due orette al giorno mi sono fatto tutta la macchina ormai ero pazzo,,pero piu passa il tempo piu si ammorbidiscono fidati,probabilmente gente non fissata come me non ci fa nemmeno caso,la lava una volta ogni 2mesi e quelle macchie spariscono da sole con il tempo e con qualche pioggia di quelle belle fitte.

18. meschinolatino

meschinolatino

69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Con il polish e del cotone sicuramente vengono via subito. Bisogna fare questo procedimento: Si passa il polish su una parte dell'auto ( portiera ant o portiera post ecc.) con un batiffolo di cotone, si lascia asciugare circa dieci minuti deve passare dallo stato di crema a patina secca, con un nuovo batuffolo di cotone si toglie, con movimenti tipo il film "dai la cera togli la cera" La carrozzeria rimane perfettamente lucida e soprattutto liscia. Ve ne accorgerete quando la lavate, l'acqua scivola praticamente via.

19. Biassa

Biassa Kartista

98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Ragazzi e inutile polish pasta brasava aceto,mi sono fatto un mazzo così e stanotte con il bel acquazzone che e venuto siamo di nuovo punto e accapo ,ho di nuovo la macchina tutta macchiata,ora me ne frego col tempo e l arrivo Dell inverno si toglieranno da sole..Che ve lo dico a fare,sembra una maledizione !

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    per fortuna esistono i carrozzieri!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina