Aiuto cambio Rotto macchina di importazione, che faccio ?? | BMWpassion forum e blog

Aiuto cambio Rotto macchina di importazione, che faccio ??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Blackpearl23, 24 Settembre 2013.

  1. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    Come da titolo scrivo perchè ho un problema serio con la mia auto BMW serie 1 , dopo 100000 km circa la retro ha iniziato a grattare,
    dopodiche saltava fuori , e dopo altri migliaia di km non rimaneva inserita se non forzando manualmente il suo inserimento .
    Ho contattato il mio meccanico di "fiducia", il quale si offre per la riparazione del cambio dicendo che oramai il danno è fatto e tutti gli ingranaggi sono compromessi, questo può essere vero secondo voi?
    Purtroppo le brutte notizie devono ancora arrivare , il meccanico mi dice che la macchina è di importazione e il motorino di avviamento è posizionato in maniera differente , e quindi i cambi usati che si trovano in giro non vanno bene.
    Morale della favola il meccanico mi ha detto che attraverso altri due cambi di macchine incidentate ( un 320 e un 118 ) e la "scocca" del mio , forse prova a risolvere i problema, però inizio ad avere seri dubbi..
    Suggerimenti oltre a rivoglermi a BMW e spendere quei 3500€ ?

    Grazie a tutti per chi mi saprà essere di aiuto .

    p.s.
    la concessionaria non mi ha mai detto che la macchina fosse di importazione, posso in qualche modo rivalermi su di essa ?
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Presentati nella sezione adatta e... cambia meccanico!
     
  3. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    Non va bene la sezione in cui mi ero gia presentato ?

    Con cambia meccanico intendi che mi sta nascondendo qualcosa? Può essere veritiera la rottura di tutti gli ingranaggi e la storia del motorino di

    avviamento situato diversamente rispetto a un cambio non di importazione ?

    Cosi so come comportarmi, se ho ancora delle speranze, e soprattutto se devo infilare il meccanico nel cofano della macchina e portarmi a casa anche lui .

    Grazie
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Scusami mi era sfuggito il tuo post di presentazione... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sembra strano il discorso dell'auto di importazione con motorino d'avviamento diverso... probabilmente si tratta semplicemente del fatto che la tua ha lo start and stop e quindi il motorino è maggiorato. Se il meccanico non capisce neanche questo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    la campana del cambio è diversa...sicuramente xche parlate di e 87 diverse....una pre e una restailing.!!
     
  6. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    La mia dovrebbe essere pre restyling , se non sbaglio i fendinebbia sono diversi rispetto a quella di un mio amico che è un 2009....
     
  7. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    I fendinebbia sono diversi perchè la tua se è Msport ha i fendinebbia del modello vecchio, quella del tuo amico sicuramente non è Msport...

    la tua è 120d?
     
  8. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    118d
     
  9. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    be ma scusa di che anno è? anche se è import c'è la data di prima immatricolazione.. oppure... quanti cv ha?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2013
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma perchè non presentarsi direttamente con il modello auto preciso ed anno?

    usare realoem...e via?
     
  11. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    Nella presentazione ho scritto che era un 12/2008 , purtroppo non so cosa sia realoem , ha 143cv .

    Non avendo tanto tempo a disposizione magari non ho letto correttamente tutte le guide e regolamenti, ho fatto più ricerche sulla discussione da me inserita per non creare doppioni.
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    allora è un restailing....e chiaramente parliamo di cambio manuale vero?
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Di norma un utente che scrive...spiega...

    vai a trovare la presentazione di un utente a caso e vedi se capisci...

    tipo io...se non ci fosse l'auto in firma...come fai a risalire alla presentazione?

    O barone....di che anno sarà la sua auto?ehheheh

    In bocca al lupo...

    Dai che ci siamo arrivati....

    tranne il cambio...che sembra esser manuale...perchè forzare l'automatico la vedo dura...heheheh

    Ma non sempre tutto è sotto inteso..ehhehe

    Già è un piacere aiutare...ma non ci fa a fascia a testa...prima del problema...ehhehehe
     
  14. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    La tua non è pre restyling, ma è restyling come quella del tuo amico.. il realOEM se lo cerchi in internet è un database dove inserendo i dati della tua auto puoi trovare i ricambi...

    Per mio puro parere personale che sia import (magari dalla germania) e non italiana conta nulla perchè il cambio è uguale.. però non ne sono certo.

    Cmq se il tuo meccanico non ci capisce nulla, ti suggerisco di seguire il consiglio del nostro collega Alec ... cambia meccanico.. e magari vai a sentire che dicono in BMW..

    che non sempre è più cara dei mecc generici... anzi...

    ciao
     
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  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    esattooooooooooo

    il cambio è lo stesso in tutto il mondo!!!
     
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  16. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Trovo strano che il motorino di avviamento sia differente, soprattutto se di importazione tedesca non ci dovrebbero essere differenze con le italiane.

    Per quanto riguarda azioni contro il concessionario non ci puoi fare niente perché sul libretto c'è scritto che è di importazione e quando si compra va sempre controllato, non solo per questa ragione.
     
  17. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    Esatto manuale
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a questo punto ti conviene cercare un cambio dopo il 2007 o negli scassi o sul web!!
     
  19. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin=vh43915

    E' un dic 2007 , purtroppo essendo via per lavoro non avevo sottomano il cdp e il libretto è nella macchina , tramite assic sono risalito al telaio e inserito come da te indicato .
     
  20. Blackpearl23

    Blackpearl23 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Msport
    E prima di fare questo andare a riprendermi la macchina perchè o il meccanico è un'incapace o spero per lui di no mi sta prendendo per i fondelli per gonfiare la spesa.

    Mi ha detto che ne ha trovato uno in "stock", più i freni che sono da fare € 1500....
     

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