Ragazzi ho acquistato un mk2, spero non di 1°ma serie Il problema ora è questo (oltre al cablaggio ovviamente) Ma supporta solo il monitot 4:3 o posso mettergli anche il 16:9.. Per fortuna ho trovato ilmodulo gps.. Per il momento lo userò solo con la radio originale togliendogli il display, intanto che salta fuori un bm54.. Sper in voi in qualche consiglio..
Se stai facendo un postmontaggio devi pure modificare il cavo per mandare i segnali al modulo gps (credo siano alimentazione e I-bus) quindi per come la vedo io prendi almeno un Mk3
Si in effetti ho visto su wds che è una bella gabola e di cablagi in giro non ce ne sono, in effetti da quello che ho visto dovrò prendere i connettori vuoti da wds e cablarmelo io.. Volevo sapere solo una cosa ma l'mk2 va col monitor 16:9 ??? Prima di buttare via 300 o 400 euro volevo essere sicuro... Pultroppo mk2 l'ho già preso col modulo gps 86 euro e non sono neanche pochi, considerando che manca monitor cavi e radio.. Poi speriamo vada senza modulo tv.. Cosa faccio prendo il monitor 16:9 o 4:3
sì lo è... Widescreen Displays are simple upgrades for the 7 series (E38), 5 Series (E39), 3 Series (E46) & X5. If your BMW is equipped with the older 4:3 navigation monitor upgrading to the widescreen display is a simple plug and play. Widescreen displays function perfectly with the MKII, MKIII and MKIV navigation computers. tratto da http://www.bimmernav.com/store/catalog/bmw-16x9-widescreen-navigation-display-item-124.html :wink:
ragazzi è arrivato tutto compresi tutti i cablaggi, ma adesso mi sorge un'altra domanda, ma necessita del modulo video??? Ho trovato uno schema di collegamento su wds che basta mandare i tre segnali dei colori video direttamente nel monitor, qualcuno mi conferma???
si in effetti ho visto da wds, adesso sto cablando il cavo coi suoi connettori per portare i fili delle casse da avanti a dietro, poi piano pianino faccio tutto ci vuole della calma perchè è un lavoro non indifferente.. Poi il tipo mi ha mandato anche i cablaggi della antenna e del cd quindi faccio senza tirare via i fili dell'antenna e del cd, ma stacco i connettori dalla centralina della antenna alla radio..