Aiuto.... Annego!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giuseppe, 6 Ottobre 2010.

1. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Ragazzi,
    sono reduce da un'alluvione che ha sommerso Genova e periferie.

La mitica 530d è stata perfetta (in realtà non ha fatt granchè....)! Ha vissuto la giornata all'aperto prendendosi tutta l'acqua ed alla sera mi ha portato a casa (7 km in 1,5 ore....).

Però... il giorno dopo mi sono accorto che sul pavimento posteriore destro c'erano due dita d'acqua!
    Sono sicurissimo che il tettucio ed i finestrini erano chiusi. L'auto è stata ferma tutta la giornata sotto una pioggia torrenziale ma MAI il livello dell'acqua a terra è salito oltre il profilo del pneumatico, quindi abbondantemente sotto la carrozzeria.

Quindi, da dov'è entrata?????
    Perchè sedili, pannelli portiera e moquette verticale sono asciutti ma ho due dita d'acqua sul pavimento post destro?
    Perchè, dopo averla tolta per tre volte con la pelle sintetica fino ad arrivare ad avere solo la moquette bagnata, dopo qualche ora torno ad avere acqua a vista per quasi un cm????

Grazie per le risposte!

Ciao a tutti

2. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    azzardo hai verificato il baule?

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Al 90% entra dalla relativa portiera.

Bisogna smontare il pannello porta e verificare la tenuta stagna del pannello antiacqua interno incollato alla portiera.

Troverai sicuro un punto dove trafila.

4. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    Ok. è una delle prime cose che ho pensato ma la portiera è asciutta, il batticalcagno è asciutto, il fianchetto verticale fra il batticalcagno ed il piano interno è asciutto..... Ho toccato con mano! L'unico punto bagnato è proprio il pavimento posteriore destro.

Ho pensato a qualche tappo di scarico dei gocciolatoi che non scarica ma come fà a portarmi l'acqua dentro????

5. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    solito problema e39 - e60.

I sintomi sono proprio quelli del nylon interno della porta, ha bisogno di essere re-incollato alla sua superficie di appoggio, quando succede solo con forti acquazzoni è solamente un piccolo passaggio che a occhio nudo non vedi.

Successo più volte con la mia e39, cambiato nylon e incollato con la pasta tutto ok. Il mio carrozziere "essendo la seconda volta che succedeva" me l'ha fatto in 15 minuti davanti i miei occhi.

Asciuga bene la moquette, sollevala perchè tra pianale e moquette non ti dico quanta acqua ci stà!

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    esatto quello che dici tu, molto probabilmente si scollato il nylon che all'interno pannello portiera sigilla il tutto (cosa però poco probabile), propendo più per una riparazione in carrozzeria senza aver sigillato per bene il tutto, visto che fra l'altro è un lavoro un pò rognoso nel senso che va curato per bene.](*,)](*,)

secondo me conviene aprire il pannello e controllare. :confused:

7. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    stesso problema quando avevo e39 , nell'arco di anni le due porte dietro , ho cambiato il naylon interno, su una adirittura 2 volte, e non era bagnato , ne il panello ne la mokette vicino , ma solo il pavimento .

percio' fidati di enrico e26 , vedrai che smontando il panello una parte sara' staccata.

8. giuseppe

giuseppe Kartista

131
    4
    10 Ottobre 2003
    Reputazione:
    8.886
    530d E60
    GRAZIE RAGAZZI!!!

Non avrei mai pensato alla portiera.... Ora la farò controllare alla prima sosta in carrozzeria.

Per il momento mi tengo la puzza di umido in macchina

Grazie a tutti

Condividi questa Pagina