Salve, sono nuovo di questo forum, non so se è necessario prima passare da una qualche sezione “presentazioni” (se si scusatemi!!). Io vi chiedo qualche informazione sul sistema di navigazione della mia BMW e del suo eventuale aggiornamento (ovviamente cartografico, con velox e POI). Non mi sono mai interessato a ciò, ma dopo 4 anni il navigatore non mi riconosce un sacco di strade, incroci ecc.. e pertanto diciamo ….sono obbligato. Veniamo al dunque: la mia auto è una BMW serie 3 E46 del dicembre 2003 con sistema di navigazione satellitare e radio professional con schermo 16:9 a colori e lettore DVD (quello per il navigatore) nel vano apposito nel bagagliaio. Non sono ancora neppure riuscito a capire se si tratta di un MK3 o un MK4 poiché non ne ho compreso le differenze né tecniche (non ho trovato niente su internet in proposito) né estetiche. Quindi per prima cosa (non è l’ultima!) vi chiedo se sapete dirmi di che versione si tratta (in realtà mi è già stato detto che dovrebbe trattarsi di un MK4) Per il resto la versione software è la SW 4-1/20 cioè forse! la sw v22 (letto nella parte superiore a sx nel menù regolazioni.) Per il resto volevo chiedervi qualche indicazione sulla versione di road map da scaricare e da dove scaricarla…se nn ho capito male bisognerebbe scaricare le mappe, implementarle con i velox e i poi e poi masterizzare il tutto a bassa velocità…. Penso che per quanto riguarda le mappe dovrebbero essere le high e non le professional, e le ultime dovrebbero essere le 02-2008… Fatemi sapere se l’idea che mi sono fatto è corretta e come cercare le mappe sul mulo o altrove (ditemi voi); cmq se ci fosse qualcuno in grado di postare un'utile guida passo passo su come effettuare questa operazione, credo che potrebbe essere utile a tanti...oltre che a me. grazie
ho dato un'occhiata al post Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB ( 1 2 3 ... Ultima pagina) ed è proprio quello che "penso"! faccia al caso mio, ma qualche link è non funzionante...probabilmente è gia trascorso troppo tempo!!! Fatemi sapere DIMENTICAVO.... Un ulteriore particolare che avevo dimenticato di dire è che il DVD originale del navigatore è un ROAD MAP ITALIA; pertanto debbo ricaricare l'Italia o posso caricare anche l'Europa???? Grazie ancora
Se vi siete appena iscritti, presentate voi e la vostra auto QUI:http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
aiuto Ragazzi è possibile che non c'è nessuno che può darmi una mano? Spero ancora in un vostro aiuto......
Ciao, sinceramente speravo ci fosse qualcuno che mi volesse dare una mano di aiuto... cmq io sto scaricando le mappe road map 2008-02 high (dovrebbero essere quelle). Ma è necessario anche che aggiorni anche la versione software o no? Se si come posso fare l'aggiornamento? Inoltre sapete quale pacchetto di POI è compatibile con le mappe suddette? Grazie ancora per l'aiuto che ancora nn ho avuto
Problema risolto Ciao, tutto fatto. In realtà non ho aggiornato al 2008-2, ma mi sono limitato ad aggiornare la versione software alla 29.1 e le mappe al 2008-1 E' andata bene e adesso......funziona a meraviglia :wbmw