Aiuto acquisto z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da andremini, 19 Aprile 2011.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    dico che non serve a me, ma certo non mi elevo a voce suprema di verita' assoluta in questo...infatti ho detto che ad alcuni che girano spesso per lavoro serve molto, ma non venirmi a dire che la maggior parte della gente va quasi sempre in posti nuovi mai visti e conosciuti e ne ha assolutamente bisogno...senza contare che un tom tom lo aggiorni anche ogni giorno, mentre i navi fissi si aggiornano al massimo una volta all'anno e a caro prezzo, senza contare che un tom tom costa anche meno di 100 euro e un navi fisso anche 2000 euro (se poi uno ha soldini da spendere buon per lui)...il navigatore per molti (non per tutti) e' piu' una moda che una necessita' reale...con questo non dico di non metterlo, fosse anche una moda, se a uno piace averlo, liberissimo di metterlo, ovvio...ma da qui a dire che sia indispensabile...inoltre molti telefoni cellulari hanno il navi incorporato, quindi per quelle 2 o 3 volte che potrebbe servire manco dovrebbero prendere un tom tom

2. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Beh io il navi l'ho messo perchè oltre ad essere navigatore mi piace l'idea di un interfaccia su un bel monitor dove poter avere tutto sottomano... radio telefono ecc...

E' vero... non è stato un acquisto dettato da un puro discorso di utilità.

3. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    Bmw z4 sdrive 23 & Bmw 320xd
    eh eh diciamo che è bello ma non indispensabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ragazzi non vedo l ora di appoggiare il culetto sulla zetina e sentire il suond del 6 cilindri per ore e ore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Giovedì è vicino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

4. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    sempre piu entusiasta piu leggo il forum sulla zetina piu sono contento della scelta che ho fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> -2 giorni al ritiro...ragazzi com è lo steptronic? e abbastanza veloce? io guido spesso una sl 350 con cambio 7g tronic e mi piace molto...quello bmw com è?

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    lo steptronic perde un po' in prestazioni rispetto al manuale (a patto di cambiare come dei fulmini, altrimenti si perde il vantaggio), ma per guidare rilassati l'automatico e' un must, particolarmente nel traffico...il dkg doppia frizione invece aumenta nettamente le prestazioni...il navigatore a me sarebbe piaciuto per la gestione della sezione radio con il display piu' grande ma prima di tutto per l'hard disc dove memorizzare i brani...ma non lo avrei mai usato come navigatore...con fondi illimitati a disposizione lo avrei messo sicuramente solo per quei motivi

6. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Personalmente credevo ben peggio di quel che è; comodo e silenzioso in Normal, discretamente veloce in Sport+manuale... abbastanza divertente.... fa un po' effetto playstation, nel senso che capita che decida lui (se ti avvicini al limitatore e perdi l'attimo e sbagli a cambiare è capace di salire di due marce), ma ha il suo perché... secondo me in sport va usato in manuale, pena il rischio che il passeggero ti vomiti sul cruscotto.

I rapporti sono un po' lunghetti.

Buon divertimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La notte prima di ritirare la Z io non ho dormito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao

7. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    Appena la ritiro vi posterò le foto!! Faccio gia fatica adesso a dormire sono troppo felice!!! Speriamo di divertirci anche con lo steptronic Hihihi sicuramente nn sara un 458 Italia ma nemmeno una Smart Hihihi..

8. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Io me la sogno di notte!!! Beato te che la ritiri giovedi!! La mia dovrebbe arrivare tra il 15 e il 20 maggio... e il 17 ho il corso di guida BMW!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la z per tipologia di auto, estetica, motore (da tradizionalista per me una roadster deve avere un 6 cilindri aspirato) e' una macchina che trasmette forti emozioni...aperta, chiusa, mentre la guidi, mentre la guardi da ferma...scorbutica e nervosissima nella guida sembra quasi di guidare una supercar e di andare a velocita' folli...ma proprio perche' cosi' impegnativa trasmette emozioni...avesse una guida fluida tipo slk sarebbe la solita auto da guidare

10. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    Raaaaaaaaaaaaaaaaaaaagazzi l ho ritirata ieri a bologna uno spettacolo, poi giretto a milano marittima il tutto a cielo aperto e radio spenta per gustarmi il sound del 6 cilindri, l unica cosa che una volta arrivato a casa ho provato a collegare il mio ipod alla presa usb con il cavetto usb in dotazione nell ipod e sorpresa non mi legge quasi nessuna canzone e non mi fa vedere nemmeno le playlist cosa che riuscivo a fare con l interfaccia ipod sulla mia ex mini cooper s r56, cosa può essere? devo acquistare quel famoso cavo da 50 euro per avere tutte le funzioni complete? grazie a tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: A breve posterò le foto

11. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Buon divertimento!

Per l'ipod sì, ci vuole il cavo a Y di BMW.

Ciao

12. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    allora domani lo compro subito sempre che mamma bmw sia aperta per la vendita degli accessori..o devo aspettare lunedi? ragazzi è davvero uno spettacolo ci starei seduto tutto il giorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ieri per fare milano marittima milano ho usato poco piu di un quarto di serbatoio davvero poco rispetto alla mia vecchia sola slk he eh eh eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ecco, un altro che e' caduto nel vizio di quella droga che crea dipendenza estrema chiamata z4 :mrgreen: (aggiorna la lista auto del profilo)

14. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    ciao huskywr240 tu che hai la presa usb come la mia come hai collegato il tuo ipod? hai dovuto formattare qualcosa o comprare qualche cavo particolare?

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    solo chiavette usb...non mi piacciono gli ipod, fan diventare sordi e mi dan fastidio le cuffiette moderne che si infilano nelle orecchie (infatti in palestra per il tappeto che ha la tv ho cercato e trovato cuffiette stile vecchio da esterno)...quando poi vedo gente in palestra con gli ipod mi sembrano degli zombie, li saluti e non ti sentono e ogni volta che devono parlare devono continuare a mettere e togliere le cuffie (tanto c'e' gia musica in palestra)...penso comunque che non sia un problema dell'ipod, ma come diceva l'altro utente serve il cavo bmw (ma hai selezionato "usb" sulla radio quando lo hai collegato alla presa?)...un mio amico invece ha l'ipod e lo porta spesso quando andiamo a ballare collegandolo alla mia radio, ma con il cavo aux (solo che cosi' gestisci tutto solo da ipod)

16. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    praticamente io ho provato a collegare il mio ipod con il cavo in dotazione apple l'unica cosa che mi legge solo alcune canzoni e non mi visualizza le playlist cosa che sulla mini riuscivo a fare benissimo..attendo vostre notizie

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    che io sappia, sulla bmw con radio professional e presa usb e ipod funziona come segue...ipod collegato ad aux: funziona con batteria ipod, cambi i brani da ipod, puoi regolare volume segnale in ingresso su radio bmw (io lo metto sempre al massimo, rende meglio)...ipod collegato ad aux: cambi i brani da volante, ipod si ricarica, visualizzi i brani contenuti nell'ipod su display radio (ancora meglio se hai il navigatore con display piu' ampio)

18. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Per interfacciare l'ipod all'autoradio e poterlo comandare dalla radio BMW Professional ci vuole necessariamente il cavo a Y che vende BMW: è un cavo che si collega al connettore dock dell'ipod da una parte e dall'altra si connette sia alla presa USB che alla presa AUX, entrambe nel bracciolo.

Il cavetto Apple carica solo l'ipod e ti dirò di più, se vuoi usare l l'ipod o l'iphone mentre è connesso allo stereo NON puoi usare prolunghe del connettore dock, ma devi usare 2 cavi: una prolunga con jack e una prolunga USB; il cavo BMW è lungo 20 cm!!!

Se poi vuoi cambiare canzone dall'ipod o dall'iphone devi per forza sbloccarlo facendo il jailbreak e installando una utility che permette di non visualizzare il messaggio "accessorio collegato".

Ciao

19. andremini

andremini Kartista

127
    2
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    54
    Magari lune faccio un salto in BMW vediamo se valgono tutti i soldi che si fanno pagare :-)

20. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i

Condividi questa Pagina