Salve a tutti, ho urgente bisogno di un consiglio da esperti: giorni fa con mia moglie mi sono recato c/o una conc. Chevrolet per un preventivo su una Captiva nuova. Poi però l'occhio mi è caduto su una aziendale che avevano esposta. Colore Dark Denim ( a metà tra il nero ed il grigio scuro ), 150 cv, allestimento LTX, 20.000 km, immatr. 6/2008 ( ancora 2 anni di garanzia totale ), cerchi da 18. Me la darebbero anche con le pedane incluse nel prezzo che è di 25.500 euro ! Che faccio ? Per mia sfortuna ho avuto la cattiva idea di andare a visitare il forum Chevrolet: ebbene quando ho letto circa le problematiche incontrate da diversi possessori mi è venuta la pelle d'oca. C'è chi denuncia cigolii o rumori simili allo sterzo nelle fasi di manovra x cui la casa gli ha sostituito la scatola dello sterzo e o il piantone, senza però spesso risolvere il problema. C'è chi sente uno strano rumore a livello sospensione anteriore che i meccanici talvolta non sanno spiegarsi o che considerano "normale" in quella vettura ; chi riferisce di strane bizze del clima che non raffrescherebbe a dovere ; chi addirittura ha avuto problemi con il cruise control che non si disinseriva frenando . Insomma "..... di cotte e di crude". E' altresi vero che in qualsiasi forum di qualsiasi marca d'auto se ne sentono delle belle, tuttavia quello che più mi ha dato da pensare sono le lamentele su sterzo e sospensioni. Confesso che ho già firmato la proposta d'acquisto lasciando 500 euro di caparra ma i dubbi restano e domattina alle 11.00 dovrei andarla a ritirare ( il venditore me l'ha preparata in maniera impeccabile sia internamente che esternamente ). Mia moglie d'altro canto, quando l'ha provata, non ha notato i difetti suddetti però mi riservo di giudicare personalmente prima di pagare domani. Oggi poi, quando telefonicamente ho accennato al venditore i pensieri che mi assillano, m'ha risposto che di scatole dello sterzo ne sono state sostituite in passato e che, se necessario, faranno altrettanto con me , ovviamente tutto in garanzia. Mah............. che fare ?????
Io avrei preferito prenderla nuova... con tutte le promozioni che ci sono, magari risparmiando su qualche optional inutile, la pagavi uguale....
Nuova l'avrei pagata almeno 4000 euro in più, anch'io ci avevo pensato. L'alternativa era nuova ma bifuel e con allestimento più povero ( LT) ; in tal caso avrei dovuto pagarla 27500 euro
Io avrei scelto quella... solo 2000 euro in più per un'auto nuova.... gli accessori alla fine non fanno la macchina, anche LT credo che andava bene lo stesso....
La Captiva è una macchina eccellente, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Conosco più persone che la possiedono e non hanno avuto problemi gravi. Addirittura credo di conoscere l'unico proprietario in Italia di una Captiva 3.2 V6
La Kuga non mi piace, sia come estetica che come rifiniture interne (un po' scarsine) poi mi pare di ricordare che ha un solo motore (almeno al lancio era così).... la Koleos mi piace moltissimo invece, ma obiettivamente è più piccola, non la vedo come concorrente diretta della Captiva, seppur nella stessa fascia di prezzo.....
Dovrebbe essere lo stesso 3.2 di derivazione Holden che equipaggia la 159, o ho detto una castroneria?