Aiuto acquisto 320d 150CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da surprise85, 31 Dicembre 2008.

1. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie :wink:

2. trottola81

trottola81 Kartista

61
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    320d sw E46
    salve a tutti...mi son letto tutta la discussione...parla uno col 150 cv lamellato(mi par di capire dal post)...gia' ne avevo sentite di ogni su queste lamelle...ma ho una domanda...la Bmw non ha mai detto nulla in proposito??la mia in particolare non da nessun problema...consuma come i dati di quella di qualche post fa...spinge e son proprio soddisfatto(e' un po' gnucca allo sterzo ma mi sembra di capire che e' tipico delle bmw)...MA....

SE MI SI DOVESSERO STACCARE LE LAMELLE E SPACCARE IL MOTORE..
    LA BMW NON DOVREBBE IN QUALCHE MODO RISPONDERNE COME DIFETTO STRUTTURALE?? e' una domanda stupida??alcuni hanno gia provato a rivolgersi allabmw ??

PS.tornando al topic iniziale..cerca l occasione giusta...serie tre...serie cinque...accertati che sia a posto...dopo di che compra diesel...nell utilizzo quotidiano e per una persona che non ha pretese sportive:rolleyes::rolleyes:(se stai quardando serie 5 certo non ne hai[-X[-X)il diesel consuma la meta'...non dico che un tremila non consumi...ma se tiri un 3000benza consuma il doppio...parlo perche' li ho avuti entrambe..quel 525 mi sembra un ottima occasione...sempre se e' aposto e cosi sembra..

Buon anno a tutti....

3. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Aggiornamento: Oggi ho provato la macchina su strada, mi ha sorpreso la silenziosità e la ripresa eccezionale (il motore ha una coppia da 350Nm), il motore tira inesorabile fino a 4500 giri, ho potuto "tirarlo" fino ai 200 Km/h, poi la strada era un po trafficata però ho avuto veramente un'ottima impressione. Per quanto riguarda i consumi nel tratto percorso (velocità media 140 /150) ha consumato 8,8l /100km, quindi 11,3 Km/l, tutto questo nonostante le numerose accelerazioni e frenate dovute al traffico...

I kilometri della macchina sono 113mila, ma il vero neo è la carrozzeria: però dato che il mio amico conosce BMW qui a Napoli potremmo riportare la macchina a nuovo con un migliaio di euro (gli ho già detto che magari nel lavoro ci infiliamo un bel paraurti M e le barre longitudinali :mrgreen:) .. per il resto gli interni sono ottimi, come nuovi .. la radica abbonda ](*,) .. l'autoradio è il BMW Business CD con caricatore da 6 nel bagagliaio, gomme Michelin 225/55 R16 gonfiate all'azoto (che però fra poco andranno sostituite - la ruota di scorta è nuova).

Volevo però chiedervi due cose:

1) L'amico mi ha detto che ha scollegato i cavi del WEBASTO perchè faceva rumore (o qualcosa del genere), ha cercato di spiegarmi a cosa servisse ma sinceramente non l'ho capito :sad: .. qualcuno sa dirmi qualcosa ??

2) Quanto costa sostituire i Silent Block ?? L'amico mi diceva mentre guidavo "Senti questo rumore ?" ... io sinceramente non sentivo niente (abituato con la mia Fiesta :mrgreen:) .. secondo me erano le confezioni di succo di frutta nel cofano ... come mi accorgo se i Silent Block sono da sostituire o no ?

Grazie a tutti, datemi le vostre opinioni !

4. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Aggiungo: per il resto macchina ineccepibile nonostante i suoi 7 anni e 113mila Km ... meccanica perfetta, silenziosità elevatissima, e grande tenuta di strada, nonostante le Michelin fossero ormai non più nella loro forma migliore (nelle curve a 180Km/h le varie C3/Peugeot e compagnia bella mi cedevano sistematicamente il passo .. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

BELLA - BELLA - BELLA =D>=D>=D>

5. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    :mrgreen::mrgreen:

la c3 arriva a 180 ?????????? ke motoree haa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome

C'era una leggera discesa ... :razz:

Ad un certo punto mi ha rotto i cojones .. l'ho abbagliato, anzi FULMINATO, con i miei XENO ... e si è deciso a dare strada, come di dovere ... :mrgreen:

Comincio già a chiedermi: Quante soddisfazioni mi toglierò con quest'auto ??

7. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ok, adesso torniamo alle due domande di prima, e cioè:

1) L'amico mi ha detto che ha scollegato i cavi del WEBASTO perchè faceva rumore (o qualcosa del genere), ha cercato di spiegarmi a cosa servisse ma sinceramente non l'ho capito :sad: .. qualcuno sa dirmi qualcosa ??

2) Quanto costa sostituire i Silent Block ?? L'amico mi diceva mentre guidavo "Senti questo rumore ?" ... io sinceramente non sentivo niente (abituato con la mia Fiesta :mrgreen:) .. secondo me erano le confezioni di succo di frutta nel cofano ... come mi accorgo se i Silent Block sono da sostituire o no ?

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ??

8. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Sul webasto mi rispondo da solo .. usando il famoso tasto "Cerca" è venuto fuori che praticamente serve a riscaldare l'aria sulle vetture Diesel, quando la temperatura esterna è al di sotto dei 13° .. però è rumoroso e fa fumo (che mi dicono entri anche nell'abitacolo qualora si attivi il climatizzatore).. ora visto che abito a Napoli, e difficilmente si scende sotto i 10° (magari la notte) e visto che posso anche aspettare un paio di minuti che l'aria si riscaldi dico che il mio amico ha fatto bene a staccargli l'alimentazione (come hanno fatto molti utenti del forum) .. non sopporterei il rumore ! [-X

9. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Se la richiesta è di 5000 euro, l'auto ha quei KM ed ha solo qualche problema a livello estetico, PRENDILA al volo..... hai detto che è un amico, non penso ti tirerà il pacco ;)

10. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    No sull'amico ci metto la mano sul fuoco .. è un vero amico mio e della mia famiglia, a cui passano tante bellissime auto sotto il naso, e spesso procura buone occasioni agli amici..

11. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Provata, piaciuta, è un amico chi la vende...che vuoi di più???
    5mila€ sono veramente pochi, magari ne metti da parte un migliaio per qualche sfiga di manutenzione straordinaria.
    Introno ai 10mila alla mia cambiai :
    - supporti motore e cambio
    - silent block
    - giunto elastico della trasmissione( famoso tunc tunc in cambiata)
    - magari dischi e pastiglie

12. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    PRENDILA!;)

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Prendila, con 5000 euro non si compra niente!

14. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    QUOTO!

15. trottola81

trottola81 Kartista

61
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    320d sw E46
    ripeto...a queste condizioni comprala senza indugio!!!!:wink::wink::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    e benvenuto nel fntastico mondo bmw!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. trottola81

trottola81 Kartista

61
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    320d sw E46
    il tunc e' quello che si sente proprio sotto la leva del cambio quando passi dalla seconda alla terza (nel mio caso intendo),,,quegli scatti che sembra si incastri il cambio e poi con delicatezza la marcia entra cmq??

perche ' se e' quella volevo chiederti quanto costa cambiarla e se in generale migliora la cambiata....

grazie mille

17. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Tranquilli, tranquilli .. L'HO PRESA =D>=D>=D>

Il tempo di sitemare "le carte" (passaggio - assicurazione), un giretto in carrozzeria e poi posto le prime foto del MIO 525d Touring E39 ..

18. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Si , anche io volevo saperlo, l'amico mi ha detto che fa questo famoso tunc .. però io sinceramente, avendo un passato di Fiesta e Panda, non me ne accorgo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Complimenti per l'ottimo acquisto=D>:wink:
    Attendiamo le foto.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Grazie mille .. penso che ora la cosa migliore da fare sia quella di aprire un topic nella sezione della E39, voglio qualche consiglio sul paraurti M e le barre longitudinali sul tetto, vorrei inserirle nel lavoro che dovrà fare il carrozziere, cosi da avere un prodotto "finito" ... e poi posto le foto !!!

Condividi questa Pagina