Col mio 136cv in città dai 10 ai 12 tirandoci, 14 tranquillo..... in autostrada mai meno di 15,6 anche tirandoci abbastanza (diciamo con punte nei sorpassi anche di 170km/h), a 120 fissi anche 20..... in statale poi quando abitavo ancora a Bologna e tornavo tutti i weekend a Ravenna son arrivato anche a 24 di BC! Ovviamente parliamo di velocità fra i 70 e gli 80.....
Per 5mila € da amico fidato la comprerei. Però ricordati che consumerà come un 3mila o quasi, poichè i cilindri son sempre 6, e credo che sia lamellato. Per averne la certezza, dovresti andare su http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin=&kind=P&series=E46&arch=0 e fare una ricerca. Fondamentale: step o manuale?? Dalla tua ricerca vuoi un auto affidabile al 100%..bè se si spacca lo step, son 5mila€, questo è meglio metterlo in chiaro subito.
Non sono sicuro, ma dovrebbe essere manuale. Comunque l'amico me la porta a casa la prossima settimana .. porca miseria, ma pure questa ha le lamelle maledette ?? Sono andato sul sito, il motore è un M57, come faccio a sapere se ha o no le lamelle ?
Informazione aggiuntiva: la macchina è una Attiva, ha i cerchi in lega da 16", sterzo M (tipo vecchio) con comandi, pomello con logo M, assetto M, fari allo xeno ... 105mila Km tagliandati in BMW, iniettori puliti qualche giorno fa e batteria nuova, ha inoltre qualche difetto di carrozzeria sul passaruota lato passeggero e sulla mascherina anteriore. Per ora non so altro.
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=DL91&mospid=47540&hg=11&fg=40 CI sono 2 collettori.. Uno con flap contro..ma credo sia per chi ha lo stop.
Esatto.. Ci sono 2 collettori, uno con flap control ed uno no. Quello con flap control dice che non è disponibile per questo modello, poichè nella scelta iniziale di identificazione ho selezionato cambio manuale. Quindi, se è manuale dormi sonni tranquilli, dovrebbe essere senza lamelle.
Ok meglio cosi .. però se passo dalle parti di Bologna devo stare attento .. potrebbe esserci un 330d pronto a sverniciarmi !!
Le BMW dotate di lamelle sono 320D 150CV, 330D 184 e 204CV e basta... al 99% la 525D 163CV ne è sprovvista :wink:
... Ti correggo. Lamelle sì: e46 150/204cv 184 step ( da verificare il 136cv step) e39: diesel manuali no(525-530), step sì.
No, diciamo sicuramente .. ho confrontato il collettore di aspirazione con quello della 2000 da 136cv ed è identico (a parte il fatto di avere due fori in più .. ).. P.S. Forse oggi la vedo !