Ottimo consiglio, ma quelle tenute decentemente sono rarissime.... credo che persevererò nella 320d 150cv
Ho un'occasione per le mani .. è un 525d del 12/2001 con 163CV .. qualcuno sa se ha le lamelle ?? Per favore, ditemi di no !
no no .. è un amico fidato, posso metterci la mano sul fuoco, altrimenti nemmeno l'avrei preso in considerazione.
Senti, ho cercato Benzina per tre mesi senza alcun risultato, mi sono solo reso conto che costano più dei Diesel ormai (e devi aggiungere 2000 euro di impianto), adesso si è presentato questo amico con un 525d touring Attiva, 12/2001 sempre tagliandata BMW, 105000 Km, con qualche difetto di carrozzeria, vuole 5000 euro, tu che dici ? Gliela lascio ? Volendo essere realisti per un E39 Benzina di fine 2001 ci vogliono almeno 7000 / 8000 euro, a cui devi aggiungere 2000 di impianto, TOTALE 10000 EURO .. permetti che spendo la metà, ce ne metto di gasolio .. io sono un estimatore del benzina, ma purtroppo negli ultimi anni si sono vendute quasi esclusivamente Diesel (parlo di BMW), dopo tanto tempo che cerco mi sono stancato..
VAI DI benzina, non te ne pentirai... c'è un detto che dice: come spendi così mangi. Con il benzina al 90% non hai problemi di affidabilità, non ha turbine, lamelle e porcherìe varie, e quando affondi godi.
Inoltre il 525d lo prenderei SE non ha le lamelle .. con le lamelle si attacca ! Prendi ad esempio il 2000 Diesel da 136CV .. non ha lamelle, ed è immortale (a detta di molti), noi parliamo di diesel come motori inaffidabili perchè pensiamo ai vari "lamellati" ma il Diesel in realtà è un motore fatto per camminare tanto..
Comunque, andiamo avanti con la discussione .. nessuno mi sa dire se questo 525d da 163CV ha le lamelle o no ?? Quanti kilometri posso fare con un litro di gasolio ?? etc.etc. Grazie..
Riusciresti a percorrere anche 13km con 1 litro... come motore, a detta di molti è affidabile, per cui non dovresti avere problemi. Ti do conferma tra un pò.
Non sono per niente d'accordo... il diesel con l'avvento del turbo ecc ecc, è diventato meno affidabile di un tempo. Un benza BMW è immortale.
Io con il 136cv ho fatto 464km senza grandi problemi e mai cambiata la turbina......adesso con il 150cv sono a 120km e non ho cambiato una vite comprese le famigerate lamelle ancora al suo posto!!!! Non mi farei tanti problemi...... ha le lamelle???? non dormi tranquillo?????le fai togliere spendi 100 euri e sei a posto non vedo tutto questo gran problema poi giustamente ognuno di noi la vede come vuole
Praticamente nulli i cali di potenza ho cambiato 3 debimetri e sempre fatto una scrupolosa manutenzione Pensa che gira ancora oggi con 500km abbondantemente superati
Ok, non ritorniamo sull'argomento lamelle che ne abbiamo già parlato .. ognuno ha le proprie opinioni in merito .. c'è qualcuno che mi da conferma se il 525d 163CV ha o no le lamelle, e sui consumi .. grazie !
Facevo visto che l'ho venduta da un po' comunque in ultimo attorno ai 15km litro mentre con il 150 circa 16km in extraurbano in autostrada ai limiti circa 20km