Aiuto, acqua nell' abitacolo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto, acqua nell' abitacolo!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da resunoiz, 10 Dicembre 2005.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il mio mecca bmw che , premetto, è molto competente a differenza di tanta gentaccia, mi ha detto di vedere il passaruota : si può infiltrare attravaerso il fonoassorbente..vedrem!

2. gmproject

gmproject Kartista

114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    allora... se il bagnato e' abbastanza in avanti controlla sul fianco sinistro della strumentazione, io avevo un problema simile dato dalla rottura della guarnizione dello scarico delle condenze del clima, per verificare e' semplice, smonti il pannellino sul lato subito sotto il vano portaoggetti sulla sx (c'e' una sola vite vicino al punto in cui esce l'aria del riscaldamento per i piadi e due agganci uno a metà ed uno piu' o meno alla fine... all'altezza del cambio) poi accendi il clima a 16 gradi e portalo manualmente a manetta....... a sto punto vedi se schizza acqua... praticamente sotto il pannellino di moquette trovi un pezzo di spugna grande come un pugno infilato a zeppa che puoi sfilare, se dipende dalla guarnizione lo trovi bagnato... insomma sono le 2 e non e' che mi sia spiegato molto bene :mrgreen: comunque casomai vedo di rispiegartelo quando sono un po' piu' lucido :eek: :eek: :eek: facci sapere ok?

3. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro

E' capitata la stessa cosa anche a me. Ho montato gli altoparlanti e ho dovuto tagliare la lamiera. Per parecchio tempo nessun problema. Poi l'acqua ha iniziato ad entrare da entrambi le portiere bagnando tutti i tappetini. L'acqua veniva giù a circa 35-40 cm dall'inizio della porta e scendeva sui tappetini. Sono impazzito cercando la soluzione. Sai qual'era il problema (almeno per il mio caso)??? Quando ho montato gli altoparlanti ho dovuto staccare la protezione di "spugna" interna allo sportello (hai presente)??? Col tempo il mastrice che avevo rimesso ha ceduto nella parte bassa. Così l'acqua che entra da sopra usciva sotto a questa protezione. Ho risolto utilizzando molto mastrice. Per sicurezza ho messo anche una protezione (tipo noylon adesivo) dietro al woofer. Forse anche per te è lo stesso. Ciao

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    INFATTI questo è uno dei miei possibli pensieri..vedem! intanto l' ho asciugata con tre giorni di aria ai piedi a 35° :cool: ...

5. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    non volevo aprirne uno nuovo, allora lo rimprendo dopo 2 anni circa,, oggi mentre la pulivo, ho scoperto che nel tappetino dietro, il sedile guidatore era tutto bagnato, prima cosa ho pensato ; ma avro lasciato il finestrino aperto visto che in questi giorni ha piovuto di brutto , tocco anke la moket bagnata allora ho smontato un po di pezzi e soto la moket un lago AZZZZZZZZZZZZZZZ ma proprioa a mee Cosa puo essere sulla scocca ho trovato crepato quel materiale che usano per rivestirlo tipo sughero , pensavo avro spaccato qualcos sotto ma niente domani smonto metta auto ,IDEE

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sottol'auto ci son dei "buchi" con dei tappetti x far passare acqua e umidità.probabilmente te n'è saltato qualcuno

Condividi questa Pagina