aiuto 320d? o 325d? | BMWpassion forum e blog

aiuto 320d? o 325d?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toto-77, 9 Gennaio 2008.

  1. toto-77

    toto-77 Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330XDtouring
    ](*,) cosa scegliere ?:-k considerata che ho un 330xd 204 cv
     
  2. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Considerato che hai un 330xd.....ti consiglierei un 330xd!:mrgreen:

    Scherzi a parte ci sono molto threads in merito...nella scelta tra 320d e 325d...ed ognuno ha le sue ragioni...peraltro vere...
    Bisogna solo vedere quali si adeguano meglio alle tue esigenze...vedi costo d'acquisto, utilizzo dell'auto, rivendibilità,consumi, prestazioni,ecc ecc....:wink:
     
  3. toto-77

    toto-77 Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330XDtouring
    330xd nuovo ? un sogno
    l'unico mio dubbio sta nelle prestazioni,l'acquisto e solo cosa di 2500€ in più e i consumi sarranno sicuramente inferiori del mio 330xd che comunque non scende sotto i 13/14 al litro salvo piede pesante
     
  4. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    non so se con 200 cv e 6 cilindri ti troveresti molto bene con 177 cv e 4 cilindri
     
  5. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Se fai una ricercca troverai molti topic, cerco di riassumerti per chiarezza le varie posizioni.

    Ad oggi la differenza di cavalli è di soli 20hp, ma cè sempre la cilindrata e soprattutto i 2 cilindri in piu. I common rail 4 cilindri non sono dei trattori come i TDI (ma a sensazione sembravano tirare di piu i cari e)ecchi golf, audi a3 e leon! ) ma passare da un 6 cilindri ad un 4 si notano le differenze.

    Dati alla mano il 330 xd che possiedi e il 325d vanno uguali, ma l erogazione della tua penso sia molto piu emozionante. il 325 spinge bene ma è un po piatto.

    Anche il nuovo 177hp rispetto ai cari e vecchi iniettori pompa sembra che non vada, ma è una questione di sensazioni.

    Io sarei curioso di provare il 330d per sentire la spinta. Sono salito su un 530d e attaccava al sedile, quindi mi immagino che il 330d tiri ancora di più!

    Io fossi in te andre su un usato; risparmi parecchi soldi e puoi trovare un 325d da rimappare in tutta tranquillita (non è un motore tirato) o magari un 330d con ancora piu allungo del 325 e piu cattiveria nella erogazione.

    Altrimenti sul nuovo andrei sul 320d, anche se ci sono i noti problemi all atturatore della turbina che parte. E' vero che te lo cambiano in garanzia ma sono pur sempre scocciature.

    I soldi nella vita sono pezzi di carta, ma le emozioni non hanno prezzo....E passare dalla tua alla 320 325 resteresti deluso....un consiglio da amico, apri il tuo cuore e prova il 330d.

    Come consumi medi la differenza è 2 max 3 Km per litro tra 2.0 e 3.0 (325 e 330 consumano uguale).

    Per completezza mi preme farti leggere la recensione di auto con la comparativa delle auto. Come potrai vedere i dati rilevati sono molto meglio di quelli dichiarati. E in pista, te lo dico io, ottengono tempi da urlo!!!! il 325d con "soli" 197hp mette dietro golf GTI, mino cooper S, leon tdi 170hp, clio RS, x3 3.0sd, e la maggioranza delle auto prodotte! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104471&highlight=325

    Il problema di questi common rail è l erogazione, tirano molto, ma non danno molte emozioni. Per questo ti dico di puntare ad un 330d che dovrebbe dare qualche sensazione in piu
     
  6. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    ottimo riassunto! sta discussione è stata fatta un milione di volte..

    in effetti comunque alla fine il problema è pagare molto in più (per un 330d o 325d..) per avere molta soddisfazione in più (rispetto al 320d)..
     
  7. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Spendo pretendo....:mrgreen:

    Ma da un 330cd ad un 320d gli sembrera di essere fermo, tra l altro il 330cd era un motore che andava ed era molto parco
     
  8. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    allora stamane ero fuori città. al ritorno incolonnamento di camion e mi trovo dietro un 335d berlina la quale a sua volta era dietro un 320d berlina nuovo nuovo.......... parte la sfida, il 335 sorpassa il 320, al primo rettilineo parto io, il 320 prova a starmi dietro ma gli faccio il vento, progressione 4/5/6 ed era moooooolto lontano, arrivo dietro al 335d e parte lui, oddio se cammella sta cacchio di macchina, come io precedentemente avevo fatto sta volta il vento me lo becco, unica differenza che dopo un'po lui si ferma a 250 io arranco ma ci arrivo a 250 e rimaniamo paro paro con stessa distanza, però *****lina che progressione!!!! detto questo secondo me si sente molto di più la differenza tra il 320 4l 177cv e il 325 6l 197cv che tra il 325 e il 330
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    dati alla mano, la differenza in numeri è di più tra il 330d e il 325d che tra il 325d e 320d poi magari nella realtà non sarà cosi
     
  10. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    invece no perchè ci sono solo i cavalli in più, tra il 320 e il 325 ci sono cavalli e anche 1000cc e 2 cilindri in più o sbaglio? :razz:
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    si certo hai ragione, ma se parli di prestazioni......( sempre in numeri)
     
  12. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    le scrivi qua per favore le prestazioni del 320d ?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quelli 4r ok?
    320d:
    177cv - 350Nm - 0-100km/h 7,9sec - Vmax 230km/h

    325d:
    197cv - 400NM - 0-100km/h 7,4 sec - Vmax 235 km/h

    330d:
    231cv - 500NM - 0-100km/h 6,7 sec - Vmax 250 km/h


    ho preso come allestimento "Attiva"
     
  14. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    alura le prestazioni dal vivo cambiano
    http://www.auto.it/upload/articoliArchivio/ATK_02_174-bmw.swf

    anche perchè io a 250 ci arrivo davvero, avevo anche postato un filmato su u tube

    l'unica cosa similare è il da 0 a 100 anche perchè quello è normale infatti anche con il 163 cv non cambia molto, sono le prime 3 marce corte non c'è molta differenza, anche se ci metti mezzo secondo in meno dal reale nemmeno ti accorgi, è il dopo che cambia moltissimo la progresssione del 6 cilindri non è nemmeno paragonabile
     
  15. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il 6 cilindri bmw, 325d 330d 335d quello che puoi permetterti compralo. Ma non scendere a 4 cilindri!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se lui è partito a tavoletta e ti ha dato,diciamo 1 km,e a 250 km/h gli è entrato il limitatore ,quindi eravate in una bella autostrada tedesca senza traffico,e tu hai tenuto la stessa distanza...vuol dire ke la tua auto và come il 335d o fà piu dei presunti 250 km/h del 335d...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti non metto in dubbio che la tua a 250 ci arrivi ma sono sempre di tachimetro....pensa che un 320d 177cv arriva di tachimetro oltre i 240.....considera che un 330d arriva a 260 di tachimetro e questo anche utenti del forum possono confermarlo
     
  18. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Io vorrei prendere un 330 e91 come la tua. Con i cerchi giusti e i fari blackline posteriori diventa spettacolare. Mi puoi dire come è la spinta? Anche se non da il calcio nella schiena, quando schiacci a manetta in seconda o terza si sprofonda nei sedili? Un ultima cosa, mi confermi che fa 10-11 in citta e 15 in autostrada extraurbano?
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ma daiiiii !!! La 325d non ci arriva neppure ai 250!!! La 320d se è sparita vuol dire che non tirava. E poi fai attenzione a non stare sul misto contro un 320d perchè lì probabilmente le prendi pure visto che il gap di 20 cv vengono recuparati dal minore peso e quindi dalla maggiore agilità del 320d.
     
  20. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Secondo i dati di auto.it (http://www.auto.it/upload/articoliArchivio/ATK_02_174-bmw.swf) la velocità massima del 325d è di 240,6 km/h tuttavia al tachimetro sono segnati 248 km/h ecco perchè Shiva dice che andava a 250.
    Dopo una tirata simile comunque si deve essere preso almeno un 700 metri dal 335
     

Condividi questa Pagina