Inutile dire che la macchina è stata appena tagliandata con la sostituzione delle candele compresa!!!
Dopo il cambio delle candele se hai un difetto alle bobine può diventare più evidente,considera che può essere anche una sola bobina che non va bene(non da la corrente in modo corretto)ed a certi regìmi senti vuoti. Intanto sta spia si è accesa anche a me,dovrò cambiare anche le bobine restanti,tutto perchè in Bmw con la garanzia hanno cambiato solo la bobina interessata,gli sarebbe costato poco a loro cambiarmele tutte, invece mi ritrovo che ne ho cambiata una a mie spese a Febbraio ed ora probabilmente anche le altre rompono,il fatto è che costano originali 80euro l'una e ciò mi lascia basito,anche considerato che la mia è 6cilndri.
la bobina la individui solo in un modo..a tentativi,in Bmw mele volevano cambiare tutte,ma in garanzia mi cambiarono solo le due difettose. La serie da 38euro è una serie differenre da quella che ad esempio monto io.Per la spia neppure a me si accese l'altra volta,ma cambiata la bobina la vettura non dava più i vuoti.
Sta roba elettrica,le bobine ber i benza Bmw sono un classico, ed anche a me lo faceva solo a volte,generalmente lungo l'arco di erogazione partendo da bassì regìmi e accelerando corposamente,e dava proprio della botte/mancanze derivate dalla non corretta affluenza di corrente ad una delle candele,percui in uno dei cilindri la fase attiva era incompleta in alcuni frangenti. :wink: Invece la spia non si accende sempre poichè non sempre rileva gas incombusti in quantità nociva per il catalizzatore,a me figurati si è accesa solo al minimo quando melo ha fatto.
l'unico modo per capire se effettivamente sono le bobine e capire quale bobina,dovresti, nel momento in cui l'auto funziuona male, staccare uno alla volta gli spinotti delle candele e nel momento in cui stacchi quello incriminato l'auto non cambia ne rumore ne numero di giri dopo di che incroci due bobine e se la cosa succede con il nuovo cilindro hai trovato la bobina non funzionante. non so se mi sono spiegato ma e se le tue siano come le mie cmq io le ho comprate in un conce di padova, motorsport...ma credo che il prezzo sia quello ovunque!
Allora per il richiamo,la mia non ci rientra!!!Per le bobine secondo La bmw se non si accende la spia non sono da cambiare,ma io l'irregolarità a volte ce l'ho!!! Sapete che faccio?Aspetto un pò poi le cambio...Costano 40 Euro l'una per la mia 318i 143 cv
L'altra volta a me la spia non si accendeva ed era una bobina,era come se mancasse corrente in determinate situazioni e dava strattoni,in genere al regìme di giri che dicevi capita a te,poi l'ho individuata è qual problema sparì completamente.
scusate il fuori topic... ma è sorto un altro problemino... mi scricchiola il finestrino dx!!!! minchia che palle!!!! per fortuna è un bm!!!! mi era gia successo e avevo seguito i vostri mitici consigli mettendo sulla guarnizione della pattina da scarpe, ma ora il problema si ripresenta e quella soluzione non fuinziona piu!!!! ...ma mi sembra impossibile che delle guarnizioni secce facciano quel rumore...sembra quasi che il vetro sbatta contro qualcosa di duro, tipo di metallico!!
Rumorosità vetro Se la rumorosità che senti avviene mentre scende il vetro, come se strusciasse contro il metallo e prendendo le buche hai l'impressione che qualcosa batte contro il vetro, potrebbero essersi allentate delle viti che lo sostengono. Io l'ho portata all BMW e me l'hanno sistemata. E' un lavoro che puoi fare anche da solo. Chiedo scusa se ho risposto direttamente qui di seguito.
alla fine avevo scoperto il problema.. erano sempre le guarnizioni e chiedendo direttamente in BMW mi hanno detto di mettere del silicone spry e da allora mi è sparito il problema ma mi cola in continuazione silicone sul finestrino.. ora a distanza di 2 anni sembra aver smesso ma é stata una vera rogna..