ciao in via teorica supponendo di trovare auto in buono stato e con gli stessi km , per affidabilita ( pensando di mettere il gpl ) è meglio : anno 2000 2.8 da 193 cv anno 2001 2.5 da 192 cv anno 2001 3.0 da 231 cv grazie !!!
come affidabilità siamo lì. se i 2.8 possono soffrire del sottodimensionamento dell'impianto di raffreddamento, i 2.5 e 3.0 potrebbero dimostrare un certo consumo d'olio (è una loro caratteristica, non un difetto o un problema). per tutti è importante cambiare pompa acqua e valvola termostatica ogni 100-120mila km. digeriscono tutti il gpl. ho avuto un M52B20 a gpl, un M52B25 a benzina ed un M54B25 a gpl. ottimi propulsori.
Grazie luccio ma sul m54b25 che impianto avevi ? Quanti km ci hai fatto ? Problemi gravi ? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
impianto Prins (il migliore sequenziale fasato per motori ad elevate prestazioni). nessun problema. auto acquistata a 54600km e rivenduta dopo 3 anni con 104mila km ad un utente di altro forum, che continua a ritenersi più che soddisfatto dell'auto. su M52B20 a 170mila km sono partite le bobine, l'ho venduta a 225mila km e poi ha viaggiato ancora un pò prima di essere di nuovo venduta per export.
Vai di 3.0 a questo punto, è il motore giusto per questa macchina e i consumi sono più o meno quelli, io col mio 2.2 170cv mai avuto problemi con impianto romano! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk