Allora se state cercando un additivo valido per il gasolio non per il nome o la pubblicità ma perchè supportato da un test effettivo io vi consiglio questo. Vedetevi tutti i video (questo è il primo) e noterete quanta acqua colorata che si vende in giro spacciata per miracolosa. Io quando ho avuto il problema agli iniettori (fortunatamente era solo lo spinotto) mi sono scervellato per trovare qualcosa di valido e credo che questo sia l'unico. [video=youtube;lnrUqKCqn-U]
domanda sciocca dafe... perchè prova un detergente che va nel gasolio lo provi sul frizionometro? Anche a me fecero fare la prova con il frizionometro vari venditori, per ora gli unici dove ho visto seriamente la differenza è quello che uso e X1R ma come aditivi olio, non gasolio
in effetti gli addditivi testati assicurano anche un incremento della lubricità, per cui può avere un certo senso, poiché il potere lubrificante dei gasoli è necessario per evitare problemi a pompe ed iniettori. Piuttosto, pare che il prodotto vincente è della Bluechem, che evidentemente sponsorizza il video. Per cui sarebbe lecito dubitare.
ah si? il tizio dice che "dato che il gasolio è secco" Gasolio secco??? ha mai sentito la benzina allora il tipo??? il gasolio si usa per non far seccare i gommini e per pulire i motori, perchè la benzina altrimenti seccherebbe tutte le parti in gomma... Sarebbe stato una prova valida su un antiattrito da olio... ma per un detergente da carburante la prova è ridicola a mio avviso.
quello non sa di cosa parla!!! la benzina verde è peggio di un solvente!!! ne so qualcosa io che ho lasciato lo scooter fermo per qualche tempo con benzina dentro e mi ha sciolto le guarnizioni del carburatore!!! mea culpa!!!
esiste una prova specifica per misurare il potere lubrificante dei gasoli, e tutti quelli in commercio devono soddisfarvi. Certamente, il gasolio non è affatto "secco". Sicuramente il tipo è un "imbonitore" al soldo dell'azienda che sponsorizza il prodotto.
Be io credo che aumentare la lubricità del gasolio con un prodotto testato appunto sulla lubricità attraverso il frizionometro contribuisca maggiormente ad evitare la formazione di residui carboniosi. Poi magari il tipo decanta il suo prodotto, non sarà un buon detergente ma intanto ne migliora la lubricità a differenza di altri. Ho sentito parlar molto bene di sintoflon anche e XR1 se ricordo bene la sigla. Poi per carità sugli additivi che vendo anche io ne ho sentite di tutti i colori da chi non ne vuol sentire neanche pronunciare parola a chi li decanta come fossero la manna dal cielo.
Devo controllare il catalogo, ti faccio sapere. Qualche anno fa avevo proprio una cataloghetto esplicativo degli additivi, ma siccome nell'autotrasporto non si vendono più di tanto, non ricordo dove l'ho messo.
i residui carboniosi non son dovuti alla lubrificita' di un additivo ma a molte altre cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedesi portata iniettore sbagliata, presenza di olio nella miscela gasolio/aria, gasolio di scarsa fattura, eccessivo gasolio in camera, alto kilometraggio del motore, presenza di acqua nel carburante ecc ecc ecc. A mio avviso è come se vai a cerca in un antiattrito che ti acceleri la velocita' di combustione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci mancherebbe che l'acqua miracolosa non esiste e che le cause sono sempre molteplici, però diciamo anche che se bevi più acqua è probabile che i reni siano meno "sporchi".
assolutamente d'accordo. La lubricità serve solo a ridurre il consumo di pompa ed iniettori. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
visto che ero in opera, ho fatto un po' di foto e aperto un topic su i semiassi posteriore del 525tds sia mai che qualcuno volesse sistemarli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco è questo è il mio primo messaggio,se volete sapere qualcosa in più di me mi sono presentato nell'apposita sezione. Ho letto tutta questa discussione e devo dire che voodooo è un mago , ma anche voi tutti la sapete lunga Ho pensato di chiedere in questa discussione un vostro consiglio, senza aprire un nuovo post, dato che con i lavori che ha fatto voodooo la serie 5 l'ha conoscete pezzo per pezzo! Allora vi spiego, ho sostituito il parabrezza e adesso non mi funge più il sensore pioggia (va inizializzato),ho sostituito le pastiglie freni anteriori e la spia mi è rimasta accesa,e ovviamente la cara compagna di viaggi spia airbag. Avevo pensato di andare in bmw,ma mi son detto:visto l'avvicinarsi di Natale tutte queste lucine stanno bene Scherzo ovviamente,ma andare in bmw non si sa mai quanti soldini servono (c'è chi dice che si pagano a "spia,chi dice ad unità orarie o in chisà quale altra forma)e allora avevo pensato di comprare questo che tutto sommato non costa tanto(ho visto altri postare gli indirizzi, quindi spero di non infrangere nessuna regola):http://www.ebay.it/itm/250939219262?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 Ovviamente mi serve anche l'attacco da OBD a OBDII perchè la mia presa diagnosi è quella tonda,ma quello che vorrei chiedervi se con questo attrezzo posso risolvere i miei problemi (sensore pioggia e spie varie)e se eventualmente posso attivare altre funzioni attivabili sulla serie 5 che ho visto (avevo letto una lista con tutto quello che è possibile attivare ma non ricordo dove ). Scusate se mi sono dilungato così tanto e confido in tutti voi per avere dei consigli! Ciao a tutti!!!
Io per il sensore pioggia la lasciai tre giorni in BMW, ma non pagai nulla, in quanto era contestuale alla sostituzione del cristallo con programma OATC. In compenso girai per tre giorni con una bella 120d/177cv. Non so se in questo caso quel diagnostico risolva anche questo problema.
Purtroppo il parabrezza non l'ho cambiato in bmw (non ero a conoscenza del fatto che dovevo inizializzare il sensore pioggia)e di sicuro non mi risolvono il problema a gratis!Sul tis c'è scritto:Avvertenza: L'inizializzazione è necessaria: · dopo la sostituzione del parabrezza · dopo la sostituzione del sensore pioggia · dopo il montaggio di un sensore pioggia usato Avvertenza: · Collegare il sistema di diagnosi BMW · Inizializzazione del sensore di pioggia Quindi presumo si possa fare ma vorrei prima avere conferma di qualcun altro più esperto di me!
ma oltre alle pastiglie hai sostituito anche il sensore immagino?? per il sensore pioggia non credo sia fattibile con il sw scanner 1.4.0 in ultima vedo che sei veneto..se vuoi io l'interfaccia ce l'ho ti devi solo procurare il cavo che da rettangolare va a tondo per l'obd ...