Eccomi ritornato, dopo aver sistemato il Cambio automatico è stata la volta della pompa gasolio che dava noie e perdeva, con la scusa l'ho smontata con il pompista, me l'ha revisionata e tarata e l'ho rimontata insieme mi sono arrivati anche il parastrappo sull'albero di trasmissione, il cuscinetto al centro dell'albero e le cuffie della scatola sterzo, tutto preso in Germania a un costo ridicolo (70€ spediti per tutti e 4 i pezzi), montato anche quelli mi sono accorto che il giunto che sta tra albero e differenziale posteriore aveva la cuffia rotta e il grasso si era mischiato alla sporcizia, aperto, pulito, messo il grasso con l'additivo anti attrito sempre della stessa marca di quello messo al motore, domani la rimetto in moto e passo dal pompista a dare l'ultima messa in fase prima di partire alla volta di barberino del mugello dove il mini di un cliente è rimasta senza frizione!
eccellente lavoro! la stai facendo tornare nuova! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per forza, ci devo andare in giro per lavoro, per svago e per necessita... immagina se si ferma con una macchina di un cliente sopra e sono a 300-500km da casa... Cmq prossimo step smontare i semiassi posteriori, sostituire il grasso degli omocinetici e cambiare le cuffie che son screpolate! dopo di che per ora dovremmo essere apposto per un altro po!
bravo, questa è una cosa che devo fare pure io. Se non l'hai già fatto, ti invito alla mia discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204381-Vi-presento...la-pi%F9-chilometrata-del-forum!/page14
messa in moto oggi... cavolo che differenza, tra il metabond e la pompa adesso le vibrazioni sono scomparse... sembra un benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq persiste il saltellamento sulla posteriore dx, a sto punto è l'omocinetico!
davvero? quasi quasi la faccio fare anch'io la pompa; tu cosa ci hai cambiato? solo le tenute o anche il pompante? E anche questo metabond, sono molto tentato: dammi più ragguagli, stavo aspettando le tue prove comparative! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora a livello di potenza non ti so ancora dire, con i vari problemi che ho avuto al cambio e alla pompa non ho potuto rullare, cmq una fluidita' disarmante, non sembra essere lo stesso motore di prima, + silenzioso e zero vibrazioni! sembra averlo fatto bilanciare in tutti i suoi organi in movimento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è quelli per ora non li capisco proprio sai... sembra che dopo che ho rifatto la testata si siano alzati... boh! forse era un pelo fuori fase di camma o di pompa... domani passo al volo dal pompista per farmici dara' l'ultima occhiata, poi vi dico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. pensandoci ora, il cambio prima slittava un po' forse i consumi erano aumentati per quello dato che lanciata in autostrada sembravano un pelo diminuiti.
Provata ieri l'auto... che bello, parte con 1/4 dei giri che ci voleva prima(pompa che perdeva), in moto anche da fredda non ci sono vibrazioni, va liscia come l'olio... spettacolare, adesso si ragiona proprio! Per i consumi, boh sembrano quelli o un pelo di meno(1 litro in meno per 100km se non ho visto male) Domanda ho il paramotore che è a brandelli, vorrei sostituirlo e ho visto su realoem che ci dovrebbe essere anche un paracambio, visto che quello aiuterebbe molto i fruscii e l'aerodinamica del sottoscocca(anche per i consumi sulle grandi tratte) conoscete un sito dove li vendono aftermarket? non mi voglio svenare con i pezzi originali!!
è sicuro al 100% che in germania qualcuno li produce "aftermarket" ma non saprei suggerirti nessuno.. prova su ebay.de!
puccio sei una miniera di info avevo provato su ebay.de ma non so come si chiama... ho provato con il codice ma niente, quello motore qui in italia l'ho trovato ma quello cel C.a. nada...
prova a dare un'occhiata http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=Bmw+E39+Unterfahrschutz&_sacat=131090&_dmpt=DE_Autoteile&_odkw=Bmw+E39+Motorhaube&_osacat=131090&_trksid=p3286.c0.m270.l1311
sto cercando in rete informazioni più esaustive sui vari prodotti che assicurano miglioramento prestazioni/consumi tramite la riduzione d'attrito: Bardhal, Sintoflon, Metabond. Ho trovato qualche test video con l'apparato di Hubert ma va da se' che video del genere possono essere manipolati a piacimento, per cui mi fido poco. POssibile che non esistano test comparativi al banco di questi prodotti, effettuati da organismi terzi ed "imparziali"?
un ente che si mette a fare cio' imparziale ci credo poco! per quanto riguarda la pompa, so che ha cambiato tutte le guarnizioni, ritarato e rimesso in fase! pompa perfetta!
quanto ci hai speso dal pompista? Per il test, per quello aspettavo tue conferme al banco sull'efficacia di questo prodotto. Tu cosa mi dici invece riguardo al Bardhal e al Sintoflon?
220€, pero ho smontato e rimontato io la pompa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bardhal lo conosco fin troppo bene come marca l'olio è pietoso... e parlo di x60 10w60... per i loro prodotti antiattrito non so. L'altro lo conosco solo di nome e non ti so dire. Oggi mi sono dedicato all'ultimo problema evidente dell'auto, il semiasse dx, oramai avevo intuito fosse lui da varie avvisaglie e saltellii ben pronunciati, tirato giu, speravo di cavarmela con una pulita e ingrassata ma niente era proprio andato andato andato, domani lo sostituisco con uno revisionato e via!