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Aiutini vari a un nuovo utente

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da voodooo, 12 Dicembre 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E quanti km???
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per pubblicaare sul mercatino devi aver maturato un certo numero di messaggi (e purtroppo nel regolamento non è precisato). Se sei membro del Virtual Club questa limitazione non c'è.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi permetto di rispondere a questa sorta di statistica.

    su E39 520i ho speso, da ottobre 2004 a agosto 2009, in tutto 118mila km, 400 euro di manutenzione straordinaria relativa alla motorizzazione benzina.

    poi ho speso dell'altro per rotture correlate alla serie 5 E39 in genere (autolivellante, catalizzatore rotto per causa mia, trasudamento tubi idroguida).

    in 1 anno di 725tds ho speso 5 volte tanto :lol: su un'auto che era stata tenuta divinamente dal punto di vista della manutenzione
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, anch'io a statistica in 5 anni e 100mila km posso dire di essere stato su quella cifra per questioni strettamente legate al motore (che potete spulciare nel mio spritmonitor).

    Per il resto, anch'io ho cambiato le lampade degli angel, dello xeno, e la resistenza dello stadio finale del clima. Oltre al cristallo anteriore e un paio di batterie (maledetto navi ed orpelli vari che avevo messo...)
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    batterie io mai, lampadine tante, anzi tantissime :lol:
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Avessi, come termine di paragone, solo il mio 525d, darei come voto di affidabilità un 7 abbondante. Per le precedenti, però il voto salirebbe (soprattutto per la Golf IV TDI, alla quale potrei dare un 8/9).
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma alla fine anche nelle mie, erano solo c.azzate.

    il problema è che costano tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    alla fine non son mai rimasto a piedi, a parte per l'intasamento del kat del 520 e le pompe frizione del 524
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    la storia del mio 525 è sulle pagine di questo forum...:mrgreen:
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ma c'è anche chi costa di più...magra consolazione, lo so :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    Arieccomi qui per darvi un po' di info, sempre che vi interessino e non rientri qualcuno a dire "buttala e compretene un a 4500€ con 200.000km" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    allora testata rimontata, rodaggio fatto, il motore per ora ha fatto circa 2000km e non da segni di problemi, fatto anche il relativo tagliando visto che aveva fatto buoni 12.000km, sostituiti i tiranti di sterzo, testine di sterzo, boccole dell'antirollio anteriore(i tiranti erano gia stati fatti) e i relativi bracci anteriori delle ruote, fatta la convergenza, adesso non ci sono problemi all'avantreno(il tutto pagato 167€ spedito da ebay.de :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    ieri ho rullato l'auto in quanto ero molto curioso di provare un additivo che già provato su altre auto e aveva dato ottimi risultati, sia benzina che td, premetto che tutti i dati con rullate alla mano e tutte hanno rullato circa il 5-10% in + di cv e su i td da un minimo di 2 a anche 4kg in + di coppia... vi dico da subito che son molto scettico al riguardo anche con i collaudati ceramic o x1r(che di risultati ne danno). Beh il rappresentante insieme all'ing che mi hanno proposto di provarlo gratis, mi avevano detto che sul mio motore in quanto molto kilometrato avrebbe aiutato molto i consumi, la fumosita' di scarico, il consumo d'olio e la fluidita' generale + i vari incrementi(non che mi importi molto di avere + potenza, al contrario delle altre cose) tutto questo in circa 1000km di strada, l'importante era mettere il prodotto nell'olio quando il motore era caldo e farci almeno 100km senza spegnere l'auto, beh devo dire che gia solo dopo 5km il motore vibra mooolto di meno, adesso andando avanti con i km vi diro' se anche sul tds questo prodotto fa i "miracoli" che sono gia avvenuti su altre auto(con rullate fatte da noi si intenda) o meno.

    Vi dico anche che il mio socio con una civic 2.200cc da oltre 260cv aspirata ha avuto un po' di cv e un dissipata minore, ma il grosso del cambiamento a detta sua lo ha avuto quando lo ha messo nel cambio(ci sono vari prodotti sempre di questa marca) e non mi dispiacerebe quando faccio il cambio dell'olio al CA inserirlo...

    se a qualcuno interessa vi tengo aggiornati e vi posto anche un paio di rullata comparative ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Questo è accanimento terapeutico!:lol:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :lol: bella questa!
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ci interessa eccome se ci intressa!

    Vogliamo conoscere le rullate comparative, soprattutto del tuo tds. Magari in pm, puoi farmi avere riferimenti in merito al prodotto?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no dai che son curioso anch'io!
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ah, per me, se i mod non hanno nulla in contrario, ben venga una informazione pubblica! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :coffee2

    :mrgreen:
     
  17. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    ho evitato di scriverlo proprio per evitare tali casini(dato che lo abbiamo in vendita anche da noi e non vorrei far pensare che ho interesse nel promuoverlo) ma se dite che si puo' vi dico, Metabond, in questo caso per il motore mi hanno fatto mettere cio' http://italia.metabond.ws/gold.htm0

    Allora sono a 370 km e posso dire per ora, mi sembra(devo confermare come ho tempo) una riduzione della fumosità dallo scarico... Una riduzione del consumo del carburante è quasi sicura dato che oggi sulla pontina a 90-100km/h (di tachimetro), la macchina viaggiava sui 5.5-6 litri x 100km :eek: di solito viaggiavo sui 7 :-k, vediamo un po'! per la potenza, devo vedere al momento non ho spinto sull'acceleratore, ma poco conta dato che posso farlo tramite banco rulli, mi diletterò nella settimana che viene cosi da vedere a quota 500km, se ci sono effettivamente dei cambiamenti oppure tutto tace! La riduzione delle vibrazioni è stata abbastanza palese, forse su una macchina kilometrata come la mia era + facile, pero per correttezza io lo riporto!

    Ah altra prova che ho provato, il loro additivo per il grasso... fantastico, sul provino era a dir poco favoloso, con il grasso e lo strumento sul provino il nostro grasso grippava a 60kg, mentre con il loro additivo non grippava proprio :eek: subito in prova su i giunti omocinetici e i tripoidi! vi faro' sapere se per davvero è oro quello che luccica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sulla fumosità direi che potrebbe essere un risultato atteso, ora hai le camere linde e pulite e la testa che lavora in modo ottimale
     
  19. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    concordo con te, ho omesso di dire pero che prima di provare il prodotto, in circa 1000-1500km la fumosita' era comunque presente.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    allora ha sciolto tutti i depositi in lubrificazione, però la fumosità di solito è correlata più all'iniezione
     

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