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Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da voodooo, 12 Dicembre 2010.

  1. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    tirata giu la testata, 3° cilindro annegato... e svariate crepe, una grossa le altre piccole... al che la domanda si pone, lascio cosi e rifaccio solo la guarnizione oppure prendo testata nuova?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.026
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai aperto. Vai di testata.
     
  3. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    ci vogliono 700€ di testata... considerando che faccio 15k km l'anno e fra un paio di anni la pensionero... boh! se la trovo sui 400 pure pure
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.026
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Rischi poi di fonderla sopratutto che la usi per traino.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Rottamala, troppo sfruttata.
     
  6. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    bah devo vedere bene come stanno messe le crepe...

    rottamarla? per prenderne un'altra con 200.000km? mi sembra una cretinata...

    cmq nn so se conoscete ma puo' essere utile a molti

    http://tis.spaghetticoder.org/
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    mah, se l'avessi smontata prima di sistemare tutte le cose che già hai messo a posto, ti avrei detto falle solo la guarnizione e tienila finché dura. Ma visto che ormai ci hai speso soldini, secondo me ti conviene trovare una testa in rettifica in buone condizioni o una nuova...

    o questa che ha solo una piccola lesione:

    http://www.ebay.de/itm/Zylinderkopf-BMW-E39-525-Tds-/190582560627?pt=DE_Autoteile&hash=item2c5f9b1773
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2011
  8. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Quoto e sono d'accordo.

    :biggrin:
     
  9. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    allora non so se lo conoscete http://www.testatemotori.com/ praticamente ieri gliel'ho portata per avere un suo consiglio sulla testata, a detta sua è un lavoro fattibilissimo(il tipo è molto cordiale e loquace!) mi ha fatto vedere una testata di un 525tds che stava facendo(ne hanno fatte a tonnellate), praticamente prendono, levano svariato materiale, la mettono in forno, rifondono del materiale con la saldatura, e poi ricreano le sedi valvole e le precamere, pulira' le valvole, cambiera' gommini e forse anche le guidavalvole, facendo tutti questi lavori su tutti e 6 i cilindri con relativo trattamento termico + prova idraulica e di pressione 400€ circa e 6 mesi di garanzia(giustamente ha detto che se nn si rompe in 6 mesi non si rompe + e ci puo' stare).... non mi sembra male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a detta sua ritorna come l'originale e sono 35 anni che fa questi lavori su qualsiasi testata, il posto era pieno di testate e macchinari non indifferenti. Il posto mi è stato consigliato da un collega che aveva un problema con una testata di un patrol e a detta sua le mie crepe erano nulla rispetto alle mie.

    Vedremo il lavoro poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    mah, io dubito fortemente che del materiale d'apporto, per quanto ben messo in opera, possa avere le stesse caratteristiche di una fusione unica. E' in ogni caso una saldatura, e una saldatura ha coefficienti di efficienza sempre minori di 1. Io penso sia sperabile una vita forse pari alla metà di quella originale, o anche meno; per fare 50.000km, dovresti stare a posto!
     
  11. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
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    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    concordo con la tua tesi, se l'auto doveva fare ancora molti anni allora sicuro l'avrei cambiata ma mi serve per un paio di anni max tre!
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
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    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    beh, per due tre anni starai sicuramente a posto!
     
  13. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    ripresa una settimana fa circa, montata la testata, che casino per la messa in fase...

    cmq mi deve arrivare oggi il bulbo nuovo che non apre bene e la temperatura va sempre su, speriamo arrivi presto che l'ho ordinato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq in tante cose bmw mi è calata
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    ah beh, se comprando una e39 con 500mila km e un motore che non si sa quanti ne ha, cercavi l'affidabilità, direi che siamo a posto.
     
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  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    La prossima volta prendila con 1000000 di km: vedrai che sarà ancor più affidabile!
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    quotissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :haha
     
  17. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    dove avrei parlato di affidabilita scusatemi?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    ma di grazia, in cosa ti sarebbe calata bmw (considerando l'auto in oggetto)?
     
  19. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    partendo dal presupposto che il motore ha intorno ai 200.000km il difetto della testata è assurdo... per non parlare del sistema di messa in fase... neanche un riferimento fisso, per smontare un pezzo qualsiasi ne devi tirar giu altri 2-3 e poi troppa troppa troppa plastica... cavolo se costava davvero cosi tanto certe cose non le puoi realizzare di plastica, i supporti dei radiatori plastica, il manicotto dell'acqua che esce dalla testa... plastica. I prigionieri dello scarico... 3 rotti cosi... senza neanche tirarli...

    Boh certe cose me le aspetto da auto tipo fiat, seat, o qualche coreana... ritenevo bmw a bn + alti livelli sinceramente, forse son io che mi aspetto troppo e son viziato con honda, toyota e nissan pero... boh
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    per la messa in fase bisognerebbe avere gli strumenti appositi.

    per il resto, ripeto, da un'auto con 500mila km e il motore con 200mila presunti, non so cosa doversi aspettare di meglio.

    già qualcosa che vada, IMHO.
     

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