Ciao a tutti, dopo aver ritirato e39 525tds sw con ben 594.000km(e spicci che non sto a contare ) mi sono messo a sistemarla, mi son sparato un bel po' di post di difetti sul suddetto modello su tale forum(utilissimi ) allora a detta dall'ex proprietario il motore è stato cambiato e dovrebbe avere a detta sua 100.000km a parte lo schifo interno(ex proprietario fumatore...) ho tagliandato l'auto -olio 10w40 come da manuale bmw, ero indeciso con oli migliori ma facendo pochissimi km al mese e avendo un officina ho possibilita' di tagliandarla spesso(son solito farlo a 8000km) -filtro olio -filtro aria(ammazza che spleppa! ) -filtri antipolline -filtro gasolio ho letto che nn si deve andare sotto i 15l di gasolio per problemi alla pompa del serbatoio, quindi subito 30 e via, ma mi sa che ci sono problemi gia con la suddetta in quanto se la provo a accendere dopo minimo qualche ora, stenta a partire, va a 5 e poi si stabilizza, per me son bolle di gasolio nella premandata altra cosa l'acqua tende a scaldarsi con poco e i tubi rimangono moooolto duri... come la spengo sento che dal tappo di pressione del vaso di espansione soffia... ora o è il tappo che non apre bene o la guarnizione ha rogne... vabbe poco male. Inoltre sapete se gli alzavetri posteriori tra la berlina e la sw sono uguali? il poste dx era rotto e l'ex proprietario lo è andato a smontare ma manca il motorino elettrico quindi avendone trovata una berlina in uno sfascio di zona passo a prendermelo altra cosa ancora, è usuale che si rompano i pompanti che mandano su il baule posteriore? devo smontare il cielo? poi che gomme montereste? misura 235/45 r17? calcolate che ci faccio 500-700km al mese Che olio ci va al differenziale? non son riuscito ancora a capirlo cavolo e al cambio automatico? grazie a tutti per le info
1300€ avevo bisogno di una macchina che trainasse un'altra auto su carrello e un 525tds traina 1900kg, l'ho presa sw perchè se devo portare gomme o altro per quando vado in pista mi sarebbe stata comoda, questa ha gia il gancio traino e la targa, ovvero 700e risparmiati quindi effettivamente l'ho pagata 600€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ho un officina i lavori me li faccio tranquillamente da me, compro dall'estero e i pezzi di ricambio mi costano un niente, il pneumaticone(un sito di gomme molto economico) è un mio cliente quindi posso comprare tutto quello che mi serve con poco prezzo. Avevo pochi soldi da spendere e meglio comprarmi un catorcetto a poco prezzo e tagliandarmelo a dovere che prendere un auto da un concessionario con km sicuramente scalati e tagliandato da chissa chi a 3500 € /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io non spendero' mai 2000€ di materiali ragazzi, vi dico solo che per farmi il tagliando completo non sono arrivato a spendere 100€(manca l'olio al differenziale e quello al cambio), la turbina poi tira bene e non fuma per niente = 400€ di rettifica risparmiate, non ci sono trasudi o altro e ho deciso di prenderla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho fatto male per voi?
ha cmq troppi km...anche se ha fatto i motore c'è comunque tutto il resto che puo' cedere... parte a 5..... possibile infiltrazione acqua in un cilindro,
si si par carita! ma per 600€ era quello che mi serviva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infiltrazione acqua potrebbe essere ma non trovo olio nel liquido di raffreddamento ne acqua emulsionata nel tappo dell'olio o nell'olio stesso. ah mi son scordato di dire che prima che la prendesse l'ex proprietario la macchina aveva sostituito il mondo e da un analisi della car sul ponte queste sono tutte le cose che ho trovato di problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mmm devo trovare uno spaccato del sistema di raffreddamento del bmw, cmq l'acqua rimane in temperatura perfetta almeno da strumento interno
più che altro vedo che comunque riuscirei a vendere di tutto quindi quell'E60 da 450milakm all'asta andrei a prenderla di corsa
per rimetterla "operativa" (notare le virgolette), 1500 euro. venduta con procura e "vista e piaciuta" sarei spietato. occhio, non disonesto, ma spietato.
peccato che se non lavori sui numeri lo faresti per un tozzo di pane ,e non so quanto conviene sbattersi..almeno che non vivi di rendita..
vai tranquillo, se qualcuno paga per un tds con più di mezzo milione di km, di guadagni riuscirei a farne parecchi auto perfette ho sempre fatto fatica a venderle. auto distrutte (e per "distrutte" intendo dire che non si poteva neanche metterle in moto o girare il volante) ne ho vendute 2, una ci ho messo 6 giorni, l'altra 24 ore
per carita di dio, conosco abbastanza bene la vita di forum, ma da come ne parlate sembra che ho preso una macchina sbiellata, con il telaio che sta marcendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosi non è, cioè non ho molta dimestichezza con i bmw(e per questo son passato a chiedere a chi ne sa + di me) ma insomma non sono proprio uno sprovveduto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in officina prepariamo bei giocattoli quindi non sono un privato che ha comprato a scatola chiusa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />