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Aiutatemi!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da massimoaspasso, 5 Luglio 2009.

  1. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ne ho visto una con 373000km e guidata una td normale con 202000km ed era scoppiata oramai.
     
  3. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    anche mio cognato ha una td anche lei quasi scoppiata
     
  4. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie

    ..non perkè debba vantare la mia di auto ma ti dico: 1 il fiat coupè era una makkina risaputamente piena e zeppa di problemi, 2 il twin spark della 164 elettronica e rogne pari a zero e tutta meccanica durevole provare per credere, 3 l'e39 bellissima makkina indubbio ma sicuramente MOLTO costosa da mantenere...se si rompe qualcosa so caxxi AMARI!!!visto ke i tuoi presupposti era makkina affidabile/comoda a costo sopportabile...io valuterei o una serie 520i e34 o una 164 twin spark da trasformare a gas eventualmente ovviamente ottimamente tenute.. alfa 166 e serie 5 e39 hanno costi ben più onerosi considerando anke ke i demolitori per i ricambi di certo non li regalano come per le prime due citate...credimi ti parlo per esperienza personale possedendo in famiglia bmw e39 528i, bmw e46 318i, audi a3 1.8t, alfa 164 2.0 ts...l'unica quest'ultima a costo di una fiat punto penultima serie... ps: la tolgo per un discorso di scarso uso e per non tenere un'altra auto...ma se fosse per me per quello ke è la makkina e per quello ke vale la terrei a fianco delle altre... ;)
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, sarà perché in casa ne abbiamo avute 2 ed entrambe TD (una prima serie del'88, e una delle ultimissime del 98, allestimento Super), ma su entrambi i fronti sono state una delusione totale (la prima TD, tanto per dire ha sbiellato a 160 e l'abitacolo era un albero di Natale in tutte le stagioni; la seconda ho dovuto recuperare un paio di volte mio padre rimasto a piedi). La prima venduta con meno di 3 anni e 170k km, la seconda per sfinimento (sia di mio padre che del 164). Prestazionalmente erano molto soddisfacenti (quando andavano).
     
  6. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ..anke la td della 164 è risaputo ke motore vm grandi prestazioni ma dolori alle 4 teste separate..però quando andava volavano...un mio amico 270'000km una sola volta 2 anni fa ha rifatto le teste, per il resto zero problemi ed è del 1998!ma io infatti parlo della 2'000twin spark del '96 quindi una delle ultimissime prodotte e con i problemi di gioventù orami risolti, quindi modello maturo ormai, con un motore non prestazionale come il td o v6 ma moootlo longevo e soprattutto semplice!!!provare per credere...oltre ke kiedere in giro a meccanici vari!!! ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Boh, lo stesso, io non la vorrei manco se me la regalano.
     
  8. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ...de gustibus ;) il mio era un consiglio per l'amico ke non vuole spendere molto ed avere un'auto comoda e gestibile...penso ke l'unico rapporto qualità prezzo meglio rappresentato per il suo caso sia espresso da queste due auto: e34 benza o 164 twin spark perfettamente tenuti ovviamente! ;) ps: daltronde dire ke una E39 tds o d per non parlare poi della e60 o di audi vw e mercedes siano esenti da problemi sappiamo tutti ke sarebbe un'ERESIA!!! ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  9. massimoaspasso

    massimoaspasso Aspirante Pilota

    10
    0
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    318i
    non credo che E34 "fresche" ce ne siano molte in giro, e temo che quello esposte nei vari siti siano con diveri problemi.
    Diverso e' il discorso del vero amatore...............ma non credo la dia via per un paio di migliglia di euro.
    Da quello che so, il motore e' identico tra la E34 e la E39, per cui se si sfasciano sono caxxi allo stesso modo........mi sembra.
    Le alfa e le lancia nain................una volta, molti anni fa stavo per prendere una croma.........credo del 92, brutta da morire, ma con un motore a 4 palle, almeno mi dicevano............ma era troppo brutta!.
    Devo invece dirvi, che per 8 anni ho avuto anche una Ford Mondeo GHIA 2.0 DOCH 16V. del 93
    Consumi terribbili....................ma non ho mai visto 1 mecca........solo olio e filtri.
    Aveva un condizionatore manuale, che piu' che altro era un congelatore.........stupendo.
    Poi ha cominciato a decadere, (ho cambiato solo olio e filtri, e rifatta la distribuzione all'acquisto) e quando sono arrivato a Bergamo l'ho regalata ad ragazzo di colore (facendogli pagare solo il bollo che avevoi in scadenza)
    Minchia che macchina quella mondeo, brutta come il caxxo..............ma FENOMENALE
    Non la dimentichero mai, ho provato a cercarne altre, ma quelle che ho trovato sono ormai da pattume...........non era una macchina per amatori, chi l'ha avuta come me, ghi ha fatto il sedere (la carrozzeria e gli interni, perche' il motore non si rompe nemmeno se lo fai apposta).

    Sulla E39 che ho trovato, domani la faccio provare al meccanico, se il cambio e' in ordine, ed il difetto riscontrato e' una cazzatina, la compro.

    Vi terro' informati, e metto magari su le foto, cosi' giudicate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  10. massimoaspasso

    massimoaspasso Aspirante Pilota

    10
    0
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    318i
    Un'altra cosa
    sapete niente della Laguna 1.8 rx SW?
    e' del 98, fa al caso mio, rientra nel mio budget, ed il motore mi sembra "vivo"
    c'e da cambiare il catalizzatore, o "svuotarlo", con la mondeo avevo fatto cosi, anche se dopo pero' ho paura che non superi le revisioni per via degli scarichi
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Boh, io su quegli anni andrei di Passat 1.8, o 1.8T. Forse sono un pelo sopra col prezzo, però :-k
     
  12. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Io ero nella tua situazione qualche anno fa, avevo risolto con un Volvo 850 T5 a 1800 euro con 200mila km, rifatta la frizione, lho gasata dopo un po e ne ho fatti altri 100mila, ora potresti cercare un v70 2000 gle o glt (ma consumano come il t5 comunque) attorno al 99-2000. i diesel li trovi con chilometraggi paurosi.
     
  13. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    bè la e34 ke ha lo stesso motore della e39 non è inzuppata di elettronica nella stessa quantità...è quella la vera nota dolente della e39..il motore di per se è un mulo per entrambe essendo pressokkè uguale...cmq croma, renault..ma ke makkine so.. ;) a 2000euro speranze di prendere qualcosa di veramente buono oltre certi modelli non penso siano tante,io mi auguro per te di si..di mio ti ho riportato la mia esperienza personale e ti ho proposto un'auto tenuta da amatore e ke penso faccia alle tue esigenze sia di meccanica ke di gestione...poi ognuno fa le proprie scelte!!di certo a 2000 euro porti via anke una e34 da amatore in quanto se la dovessero proporre a 4000 euro per dire la gente si riverserebbe su e39...ecco perkè è giustificato quel prezzo per modelli più datati anke se tenuti da amatore... ;)
     
  14. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ecco se desideri station wagon ank'io andrei su volvo con quel budget ke risulta essere più squotato di bmw ma allo stesso tempo molto affidabile come auto!! ;)
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Un bel 740 Polar con il GPL già sù :wink:
     
  16. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    :mrgreen: bè mo non esageriamo...sennò facciamo preistoria...:mrgreen:
     
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Vai di e39...con il motore a benzina problemi ne avrai ben pochi.Cerca su autoscout24: di 520i ce ne sono parecchie e di tutti i prezzi,basta avere pazienza e saper riconoscere il giusto affare.La versione berlina rispetto alla turing ha sospensioni migliori e piu' affidabili ( niente bocce e soffietti autolivellanti che si rompono...) inoltre non ha affatto piu' elettronica di una 166.Le problematiche frequenti di un 520i possono essere la pompa dell'acqua che va cambiata dopo i 100.000 km con la termostatica,i vari silent block, i sensori abs e la resistenza clima ,il freno a mano da registrare in maniera corretta , ma si tratta di c.azzate se rapportate a ben altri problemi che danno altre macchine meno blasonate ma non per questo piu' affidabili...anzi.Io ne ho avute ben 3 ( un e34 e due e39)tutte RIGOROSAMENTE a benzina e problemi seri non ne ho mai avuti.Quelle piu' soggette a rotture sono le diesel perche' piu' complicate e piu' navigate ( difficile trovarne con pochi km e quindi da evitarsi come la peste!).
     
  18. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    io ho 530d con 290000km e fino adesso niente problemi seri tranne la centralina abs e poi non penso che le diesel siano piu soggette a rotture e dipende anche da come è stata o è tenuta la macchina
     
  19. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    questa è la mia seconda diesel (prima di questa A6 Avant 2.5 TDI quattro 230000km)
     
  20. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    per me a 2000euro una e39 ottima te la sogni...a meno ke non trovi la botta di sedere dell'uniproprietario facoltoso ke se la vende...come è successo a me...ma è davvero da ago in un pagliaio...infatti mi stavo rassegnadno all'idea di spenderci ben oltre 4000euro per un ottimo serie 5!!!
     

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