ciao ragazzi oggi mi si è accesa la spia del motore,quella del malfunzionamento dei gas......mentre stavo accelerando la macchina ha cominciato a singhiozzare e si è accesa la spia. ora non si spegne più e la macchina singhiozza.....!! cosa è?sono preoccupatissimo,l'ho presa solo da 3 mesi! la garanzia ma non so se copre qualsiasi problema......aiutatemi cosa sarà? psotrebbe essere questo il problema che mi faceva,cioè a bassi regimi,accelerando, era come se si ingolfava,lasciando il pedale dell'acceleratore e rispingendolo andava liscia come l'olio......pensavo fosse il debimetro ma forse no........ grazie in anticipo dell'aiuto
Ciao romano, vedo che anche tu hai il mio stesso problema.. per ora ho, da 7 anni una e46 coupe, il 2.2 benzina, e al mattino con il motore freddo la macchina fa sempre lo stesso difetto di cui parli. l unica soluzione e' tenere il motore un po su di giri, tra i 1k e i 2k fino a quando il motore non raggiunge la temperatura normale di servizio. alla mia conce hanno gia' cambiato, quando era in garanzia, gli iniettori e gli attacchi delle candele, molte volte mi hanno detto che e' un iniettore che sgocciola...ma non hanno mai risolto il problema. prova ad andare in concessionaria e ad attaccarla al tester, se ti da come risultato "errata accensione cilindri" il problema e' esattamente uguale al mio. la mia di solito parte a 6 cilindri ma se non tengo alto il minimo due cilindri si spengono....ecco perche' singhiozza e non ha potenza. spero di averti dato qualche info utile a presto
grazie checcop.....ma il mio problema non è mai stato in accensione.....ma durante la guida.1 settimana fa l'ho attaccata al tester e non dava problemi di sorta,oggi.....il fattaccio!spero non sia niente di serio......
me lo auguro per te..la mia appena si scalda va benissimo, dopo 150000 km e' ancora fantastica....tra dieci giorni arriva la sostituta ma mi dispiace molto separarmene...
Parrebbe il classico BOBINE alla frutta,devi far fare una diagnosi in BMW o officina specializzata/attrezzata per vedere cosa ti dice come errore.IMHO
ieri l'ho portata al centro assistenza che mi ha dato la società che si occupa della garanzia di 1 anno.....bè,che dire,scandaloso! sono partite 2 bobbine,le 4 candele non erano state mai rifatte e il filtro anti polline idem!! e pensare che la macchina l'ho presa da un concessionario che mi aveva detto di aver fatto il tagliando e che la macchina era a posto!sono troppo incazzato perchè le bobbine si sono rotte perchè le candele erano a pezzi......ora per colpa del concessionario poco serio mi tocca spendere parecchi soldi.