save ragazzi pochi giorni fa ho provato a mettere in moto il mio bmw ma niente non partiva la batteria e' andata a terra tutta. cambio la batteria e mi si accende la spia dei finestrini (quella dell'antibloccaggio) la macchina parte ma dopo due ore morta completamente la porto dal meccanico che mi dice che ha un assorbimento di elettricita' da qualche parte che mi scarica la batteria di botto. la porto in bmw e mi dicono che e' da cambiare la centralina dei fusibili costo 1000 euro. ma e' possibile? non e' che si sono sbagliati?(spero) mi metto nelle vostre mani ragazzi grazie anticipatamente.
dovresti provare a fare questa prova chiudi la macchina possibilmente in un posto silenzioso e prova a sentire se le centraline emanano un rumore x circa 10 secondi dopo si sente che si spegne se la tua rimane sempre in tensione potrebbe anche essere un relé, la butto così
1) cambia officina bmw, magari spostati in una di un paese vicino 2) rivolgiti ad un elettrauto giusto per avere un paio di pareri. mi sembra assurdo che ti dicano: "cambiamo tutto", tanto piacere... che discorsi sono? ma roba da matti!
si infatti fanno alla svelta a cambiare i pezzi tanto non li pagano l'oro fai delle prove prima di buttare 1000€:wink:
ciao, hai per caso l'antifurto? Se sì prova a staccarlo e vedi cosa succede, spesso è colpa sua, in particolare se aftermarket.ciao