aiutatemi press gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da oregon79, 10 Gennaio 2005.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Così facendo aumenti i consumi, consumi le gomme disomogeneamente e comprometti la stabilità dell'auto
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E allora perché prescrivono quella pressione sul manuale BMW?

    Sono completamente pazzi in BMW ?
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sarà strano ma io con la pressione più alta (come da libretto) sento di meno le sconnessioni :rolleyes:
     
  4. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    allora tu senti qualcos'altro... perchè se aumenti la pressione è matematico che senti più le sconnessioni dentro l'abitacolo, non è un'opinione questa... questa è la realtà.

    poi non è vero che se le sgonfi un pochettino comprometti la stabilità... io allora che giro sempre a 1.8-1.9 secondo te sono "rincoglionito" ... pensi che non le abbia fatte le prove prima di decidere a che pressione tenerle?

    Bmw come molte altre case, a volte, indica pressioni un pò troppo alte o non idonee ai tipi di strade che una persona può percorrere... la pressione va un pò adattata come ti dicevo, non è ipercritica... quello che c'è nel libretto non è il vangelo.


    Il perchè consigliano quelle pressioni l'ho spiegato 3-4 post sopra.

    E ne aggiungi un'altro di motivo percui consigliano pressioni un pò troppo alte: loro considerano sempre come minimo carico 3 persone e un bagaglio... (mi pare) percui se uno gira sempre solo o in due.. dietro è troppo rigida.

    :cool:
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non mi convince il discorso, vedrò di approfondire il discorso.
     
  6. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  7. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    io mi sto accorgendo che più la trengo bassa e migliore è l'handling della mia auto.......quasi quasi le tengo a terra....chissà che non diventi schumacher :razz:
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :rolleyes: ](*,)
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ricordo che più la pressione è bassa e più alto è il rischio di aquaplaning
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si, è vero, ma io ricordo altresì che più il battistrada è consumato e + è alto il rischio di acquaplaning così come più l'impronta a terra è larga e + è alto il rischio di acquaplaning...

    se ragioniamo sull'acquaplaning le 255/35-18 dovrebbero essere proibite per legge.. e sotto i 4 millimetri di battistrada bisognerebbe buttare i pneumatici :mrgreen:

    cmq sotto una certa pressione non conviene andare (al minimo 1.7-1.8 diciamo)

    anche perchè le Formula1 sono a 1bar ma pesano anche meno dei nostri carriarmati :mrgreen:
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    pesano la metà quindi è giusto che noi abbiamo il doppio di pressione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    già... poi però hannno anche un carico degli alettoni che ai 250 si fa sentinre... aumentando il peso che grava sui pneumatici..

    cmq sia ragazzuoli la pressione che è indicata non è il vangelo, ma non andate sotto 1.7-1.8 con auto scarica (fino a 3 persone senza bagagli)... e fate varie prove a step di 0.1-0.2 finchè non trovate la vostra pressione ottimale.
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bravo
     
  14. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005

    è errato!!
    è esattamente il contrario!!
    con gomme 1po liscette..sarebbe meglio circolar con la pressione 1po + bassa x evitar il galleggiamento
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    sburèda ste post a que... l'è quant'ancora me e che fnoch ad Dany a fasema i burdèl inseim... ahahahh

    X Fairy che ha riesumato questo vecchio thread: l'acquaplaning è una cosa, l'aderenza è un'altra... se scendi di pressione, la velocità a cui inizierà il fenomeno dell'acquplaning diminuirà (quindi si dice: più alto rischio di acquaplaning), ma migliorerà l'aderenza in certe situazioni... sono due cose diverse!

    se li tieni sgonfi i pneumatici "galleggiano" meglio!
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Esatto!
    Anche perchè aumentando la pressione, gli intagli della gomma si "aprono" maggiormente, favorendo così l'espulsione dell'acqua, quindi aumenta la resistenza all'acquaplaning! :cool:
     

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