allora la 1er è un 116i rest oggi mentre stavo nel traffico la macchina ha iniziato a ad andare a strattoni e mi si è accesa la spia che raffigura il motore con la srcitta irregolarità motore perdita di potenza,fatica tantissimo a prendere i giri ma una volta raggiunti i 2500 sale regolare ma si sente che non ha potenza e dentro vibra un casino ho aperto il cofano e si sente un forte rumore di ferraglia che proviene dal lato sinistro, si sente come 2 pezzi di metallo che sfregano fra di loro,molto probabilmente va a 2 o 3 cilindri io ho pensato che la causa potrebbe essere qualche bobina o il tendicinghia che mi ricordo che a qualcuno del forum col mio stesso modello dava problemi,chi mi può aiutare? fortunatamente la macchina è ancora in garanzia
nn so dirti cosa possa essere, ma esprimo la mia solidarietà, quando si legge id quesit problemi improvvisi viene veramente la strizza, può capitare a tutti senza motivo da un momento all'altro. In bocca al lupo...e meno male sei in garanzia! Di dove sei te Jajo?
a me e' successa la stessa cosa con il motore 1.6 della pre-rest: era una bobina bruciata e la macchina andava a 3 cilindri con la spia gialla accesa. Mi sembra che il tendicatena da controllare con il richiamo di BMW fosse solo per la versione E87.Comunque visto che e' ancora in garanzia non ci sono problemi.
Ah, problema identico capitatomi per due volte: al primo colpo è bastato sostituire una bobina, al secondo giro tutte e 4 le bobine, gli iniettori e la centralina motore.
roma maaaa niente di speciale,giusto qualche tiratina al ritorno fantastico infatti ho pensato anchio a qualche bobina dopo domani ho appuntamento per il 1 tagliando,sperimao bene
il salto della catena l'ho messo tra le cause più papabili anche perchè aprendo il cofano si sente un forte rumore di ferraglia
...non sarà mica l'aggiornamento BMW ...3 cilindri ...controllerei anche che non si sia spostata la trazione da posteriore a .....anteriore!
Anche io che ero solo al ritorno mi son dato da fare ma non vado oltre per non innescare le polemiche dei moralisti, comunque per la strada sono un criminale me lo dico da solo cosi nessuno avrà la soddisfazione di dirmelo.