Ciao a tutti ragazzi mi rivolgo a voi perchè non ho tempo di passare alla bmw, sono andato sulla neve con la mia mini cooper del 2004 (restayling) tutto ok fin quando non mi si accendono tre spie contemporaneamente: - quella dell'asr (triangolino con punto esclamativo) - quella dell'abs (simbolo freni con scritta abs) - quella della pressione pneumatici li per li pensavo ad un congelamento di qualche sensore visto che la mini era piena di neve, ma poi col passar del tempo niente non si spengono piu, ho provato a fare i reset, ho persino gonfiato le gomme a norma e provato a resettare almeno quella spia ma niente!!! Vi chiedo gentilmente, a chi possiede il mio stesso modello, di aiutarmi a capire cosa è successo magari a chi ha un po di pazienza di guardare sul libretto istruzioni della propria mini visto che io non lo ho, causa acquisto auto usata!! Grazie in anticipo ragazzi confido in voi.....
a me quel tipo di problema l ha dato un annetto fa...quando il problema si manifestava, bastava spegnere ed accendere ed il difetto spariva..alla fine era ilsensore abs anteriore ( non ricordo se dx o sn) cambiato quel componente tutto è tornato a posto!
La mia lo faceva 1 volta al mese. M'incaxxavo, arrivavo in piazzale, via di freno a mano e tutto tornava a posto.
guarda io so 2 anni che ho la mini....e purtroppo è un anno che ci sto combattendo.....ho fatto diagnosi su diagnosi...ma niente.....comunque penso il problema sia dei sensori delle ruote....che leggono l'usura della gomma interna e la interpretano come ruota bucata...a quel punto si accendono le altre 2....fammi sapere se risolvi.....
fiuuu !!! per fortuna nulla di grave, io credevo fossero le pastiglie da cambiare o addirittura l'abs rotto, ma da come vedo è uno dei tanti difettucci delle mini!!! cmq ragazzi io ho l'allestimento completo della s, è di una rigidità mostruosa quest'auto......le buche passano dal telaio dirette nella schiena fino al cervelletto!!!hahahahah.......per adesso allora convivrò con le tre spie accese, al tagliando provvederò.....grazie a tutti!!!!