Ragazzi mi serve il vostro aiuto perchè non riesco ad uscirne. La mia car ha lo sterzo molto duro e mi sembra che peggiori sempre più. Qualche tempo fa per cercare di ovviare all'inconveniente avevo gonfiato le gomme a 2.5-2.6, ed anche se effettivamente andava leggermente meglio, sulle buche come potete immaginare, la macchina rimbalzava come una molla. Venerdì ho rifatto la convergenza e giustamente il gommista mi ha abbassato un pò la pressione (2.3-2.4) ma adesso lo sterzo, sia in sosta che in movimento è praticamente di marmo! Per cercare di risolvere, 2 settimane fa, ho anche fatto revisionare la scatola dello sterzo (260€ ) ma senza risolvere. A detta del meccanico la pompa funziona e l'unica cosa che rimane da verificare sono tamponi interni degli ammortizzatori. Cavolo può essere? p.s. Monto gomme 205/55/16 quindi nemmeno chissà che...
non devi per forza far fare un lavoro lì.. li vai a fare una diagnosi.. sono le "loro" auto, sapranno qualcosa in merito.. poi riferisci al tuo mecc di fiducia..
forse però han o un richiamo ufficiale, e cmq, se nn trovi "sfighe", un aprere cmq nell'ambiente. :wink: e, al di là delle sfighe che ogni tanto leggiamo, molte conce sono molto efficienti, e potresti risolvere in poco tempo. quel tempo che magari nn ti fa rimpiangere la spesa superiore