Aiutatemi a scegliere 530 xd manuale o automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ANDIII, 11 Dicembre 2011.

  1. ANDIII

    ANDIII Aspirante Pilota

    42
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    335D
    quoto pienamente con te

    Adesso visto che ho provato entrambi modelli (step e mecc),dicco la mia

    Per la comodita non c'e confronto con il step

    ma per le prestazioni il cambio manuale e una bestia...........fino a 100 km\h senza dtc sono specchio\specchio con il 535 d

    grazie per il vostro aiuto....
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    proprio specchio/specchio non direi, poi però il 35d allunga in modo molto significativo, anche perchè a 100/km la differenza se non ricordo tra il 30d e il 35d è di 0.4 sec, quindi in termini di distanza siamo in un realtà molto esigua.:wink:
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se mappi un 530d manuale fino a 200 al 535d ci stai accanto, dopo il cmabio auto del 535 con i rapporti piu lunghi vince.

    li avevo entrambe.

    il 535d però consumava moooolto di piu.
     
  4. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    allora quando sarà aspettiamo le foto andii ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    con tanta ansia...:mrgreen:
     
  6. ANDIII

    ANDIII Aspirante Pilota

    42
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    335D
    Ragazzi non ci riesco ad aggiungere le foto....mi potete aiutare ?
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    provato step 5 marce su 530d e39.

    praticamente va quasi uguale a quello a sei marce che avevo sul 535d.

    ritengo quindi che lo step che ho sul x3 è mooolto piu veloce in tutto.
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    però pre rest, con il joystick il rest è migliorato parecchio, perlomeno il mio rispetto al vecchio che avevo.:wink:
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    esatto!

    il convertitore del rest 535 per l'appunto è identico a quello che ho sul mio x3.

    sfriziona meno, consuma meno del 535 pre rest, le marce son piu veloci.

    e si rompe anche prima!
     
  11. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    io trovo sia meglio il vecchio! Avevo una "530xd rest" ma il cambio in Sport dava certi strattoni da paura! Ma agari era un difetto, boh. Poi l'ho venduta così com'era!
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E vero !

    Il pre e' più lento ma botte non ne da mai .

    In sport se non funziona bene verso 2500 giri da botte assurde .
     
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Se dovevo caricare qualcuno in macchina dovevo viaggiare in D per non far figure!!
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi ora hai sempre un 5 pero pre rest ?

    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno il difetto che escono i semiassi al anteriore .

    Ne ho viste un paio , roba stile ritmo assurdo .

    In sport non lo uso mai , credo che gli dimezzi la vita .
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Sempre la mia 5er pre rest
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    devo dire che nel rest ho trovato una migliore risposta nella velocità di cambiata in funzione sequenziale ed un minor slittamento rispetto al pre rest, botte non ne dava neanche l'altro.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Ma è quello che credo anch'io! Non penso che abbiano potuto peggiorare un evoluzione!!

    Sarà stato il mio rest difettato!
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    secondo me e mi pare di averetelo gia postato una riprogrammazione se non ha molti km in Bmw andrebbe fatta, se poi sei intorno ai 100k km, magari un cambio d'olio.:wink:
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    nelle versioni da 218c /231cv/235cv non è variata la coppia max che di 500nm, ma solamente il numero dei giri, che nel 218cv è a 2000rpm mentre nei modelli successivi é a 1750rpm.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2012
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il problema sta nella pressione

    da un lato ne manda tanta dal altro è come se fosse spompato.

    da li è causata la botta, oppure da qualche cestello lacerato.

    sul pre botte non ne senti mai, ma le cambiate son parecchio piu lente , e il convertitore frulla di piu e scende sotto 1000 giri.

    sul mio x3 invece il convertitore frena l 'auto parecchio, le cambiate son veloci, mi trovo meglio che con l '8 marce nuovo.

    l olio gia cambiato due volte con un pò piu di 100 mila km .

    chiaramente l olio è la vita del cambio , la riprogrammazione tara le frizioni ma fa poca cosa.
     

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