Aiutatemi a dare una spiegazione valida

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wpc692, 17 Novembre 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se proprio vogliamo dire che ci sono auto inadatte ad un neopatentato però alora tiriamo fuori quelle veramente caxxute.

    GT2Rs?

    Caterham R500?

    Cobra427?

    :-k:-k:-k:-k:-k

    Come dice un mio amico: la macchina di per se mica morde, chi guida mica è obbligato a spalancare sempre il gas o usarlo ON/OFF.. può anche parzializzare.:lol:

    Non è che guidando una normalissima Golf o Focus ti ritrovi come su una macchina posseduta, eppure sono vietate.

    Poi, altro discorso: un neopatentato può anche non guidare mai per 3 anni e poi salire su un GT2. Ma è uno che ha esperienza zero come quello che ha preso la patente il giorno prima, tale e quale. Non trovi?

    Sarebbe come dire che uno basta che si iscriva a medicina e poi automaticamente dopo 5 anni può eseguire un trapianto di cuore anche senza sostenere alcun esame.:mrgreen: Te ci andresti volentieri sotto i ferri?:lol:

    Come di contro può esserci il diciottenne che viene dal kart o dai formulini e che cammina più di me e te messi insieme.:lol: Piglia uno che fa il mondiale kart, vediamo se non è capace a guidare.:wink:
     
  2. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Io scommetto che le 500 1,2 lounge, le Panda natural PAUER e le Grande Puffo negli allestimenti motoristici piu bassi, tipo il 1.2 benza e il 1.3 mjet stanno GIUSTO GIUSTO dentro a sta normativa... scommettiamo?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eviaaa non ci lasciano piu "drogare" il mercato con gli ecoincentivi... facciamo qualche bella legge AD CAZZUM combinata tipo ecopass e legge sui neopatentati, non ci farà vendere tanto come gli ecoincentivi, ma magari non ci tocca di vendere uno dei 4 yacht di famiglia...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si è come gli scooter, voglio vedere quanti fanno veramente 40. Benvenuti in Italia, il paese dell'ipocrisia.
     
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Mi sa che le nafte sono troppo potenti! :lol:#-o
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Entrambi stiamo parlando di casi limite... Cmq fanno parte del quotidiano...

    Secondo te questo potrebbe essere l'inizio di una revisione generale di come si consegue la patente b??? Io credo di si.. Vedrai che fra qualche anno la patente b Sara' strutturata come la A, divisa in gradi....non lo so!

    Cmq che noi siamo il paese di pulcinella lo avevo capito(riferito agli scooter) ed altre cose... Mica vivo su Marte!:wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè la A la danno solo a chi tocca ginocchio e gomito in terra?
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    somo associazioni di frustrati acritici.

    mii, ma se vado di notte in una statale buia alla fermata del tram, mica non guardo se arriva uno da dietro.. se non lo faccio sono scemo dentro.
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    in italia si impongono ste gabelle per drogare il mercato delle auto piccole...in germania non si mettono limiti sulle autobahn per drogare il mercato delle auto potenti...mi sa che sono nel posto giusto!!

    PS: risultato, l'incidentalità autostradale della germania (in morti per miliardo di km) è un settimo che in italia...

    ciao
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    beato te che vivi là guarda.. lo dico ogni volta che imbocco l'autostrada.

    comunque non è tanto questione di limiti, è questione di educazione e civiltà, ci fosse l'educazione e la civiltà che c'è da te e qui si vivrebbe meglio (meno incidenti, altro che patente a punti)
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai pienamente ragione, non si tratta di regole o della rigidezza nell'applicarle (vi sorprendereste di vedere che alla fine non sono tanto più rigidi che da noi)...quanto proprio di educazione e anche dell' "abitudine" a rispettare le regole, che tutelano noi e gli altri...cose che in italia è tutta al contrario!

    vi dico solo...ne ho percorse decine di migliaia di km qua, e non mi è ancora capitato che mancassero di darmi una precedenza, per dire!

    se poi sapeste come sono gli stipendi qua penso molti di voi si metterebbero in macchina adesso!!

    ahah, ciao!
     
  11. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Salve a tutti, allora fin ora vi siete esposti per la maggior parte già anzianotti di guida. Allora la mia idea è questa: io prima di prendermi la mia 320d utilizzavo spessissimo una ford fiesta del 1990, si macchina che dura, che non ti lascia mai a piedi, ecc. maaaa abs? asc? esp? Però non mi riferisco solo ai controlli, ma la fiesta è larga 158cm la bmw 184 se non erro. Io non vi escludo che con la fiesta in autostrada il piede non lo alzavo un secondo, ma mi viene da pensare spontaneamente, meglio a 160 con una fiesta o con un 320d? Nel traffico: meglio una frenata brusca con una fiesta o con un 320d? In caso di incidente: meglio con una fiesta o con un 320d? La risposta è ovvia. Io dunque penso che il limite non debba essere valutato semplicemente per un numero ovvero 55 kw ma debba essere rapportato in base al peso(auto) larghezza, lunghezza. Io potrei benissimo girare in 500 abarth con 150cv, o il 520 con gli stessi cv. Mi sono dilungato parecchio nel mio discorso perchè venerdì un anziano pazzo mentre attraversava l'autostrada, incosciamente, è stato travolto, con morte immediata, davanti ai miei occhi, 3 auto conivolte, io poichè sempre pronto me la sono scampata non perchè ero con una macchinina ma con una macchina sicura. SCUSATE ANCORA
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Concordo solo in parte.

    Dove con la Fiesta eri a 160 perchè non ne aveva più, col 320d adesso ci passi a 220. Certo che la BMW è più sicura in caso di impatto, però la velocità è più alta. Se vogliamo farne un discorso di sicurezza passiva allora non è tanto il motore che conta quanto la freschezza di progetto. Una macchina del 2010 è più sicura di una del 1990.

    Ma le macchine del 1990 o le mettiamo tutte al bando, oppure non c'è differenza tra guidatore di 18 anni o di 40 anni con esperienza.:wink:

    Morale: se deve essere una caccia ai fantasmi si possono trovare mille pretesti, se vogliamo essere invece realisti diciamo pure che tutti possono guidare tutto e se l'auto è recente meglio ancora.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dal punto di vista automobilistico e viario mi sta bene questo tipo di discorso, per il resto i tedeschi non mi piacciono.

    E te lo dice uno coi quali ci lavora.
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io ci lavoro e ci abito qua, non parlo per sentito dire, e mi sta più che bene, non che mi stia sul cazz l'italia, ma gli italianoti mi danno spesso da fare...
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    a me invece stanno prporio sul caz** gli italioti, ma tanto tanto tanto.

    incivili, maleducati e irrispettosi. ogni volta che prendo l'autostrada mi viene da piangere. un po' di musica classica e via :lol:
     
  16. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Quindi i limiti per i neopatentati sono ufficiali?
     

Condividi questa Pagina