io la sconsiglio e basta, i fatti parlano chiaro, prenderne una significa rischiare. i collettori modificati esistono solo da un anno a sta parte, o forse anche meno, quindi dubito che nel 2004 avessero già i collettori modificati..:wink:
cmq io preferirei un benzina...so che va meno..sopprattutti ai bassi...ma sono quasi obbligato a mettere il gpl
CURIOSITA'....senza aprire altri post...ma la striscia sul cruscotto, che alcuni hanno in radica, altri in alluminio e altri in carbonio...si poù cambiare in un secondo momento??? senza smontare mezza macchina logicamente
grazie penso che dipendi anche da chi ci mette le mani giusto ? era per sapere...perchè ne ho trovata una con pacchetto ///M..e dentro era in carbonio...la preferirei alluminio...è troppo nera...sa di vecchio...ma è un parere personale..
Guarda ho parlato con un amico che lavora in un enorme conce ,mi ha detto che non sa nulla di questi problemi e tratta auto come Cls AMG, slk etc etc Quindi con una dovuta garanzia io mi sento apposto, anzi e' probabile che la prenda io stesso fra un anno.......:wink:
Molti benzina si sono rotti e grippati e allora, li buttiamo via tutti ....? Io parlo per esperienza visto che ho dovuto sistemare un motore con le valvole rotte e un'altro motore che aveva fuso la testata.... Un altro motore di una e36 316i si e' fuso in autostrada ed e' stato sostituito in toto.... Poi l'ultimo motore il 163cv va molto bene ,non ho sentito nessuno lamentarsi finora. (per fortuna)
quali benzina si sono grippati? dove sono i benzina grippati per un difetto noto? forse per la pompa acqua da sostituire. 70 euro + montaggio, e finita lì. le alette dei 320d 150cv sono un problema noto a tutti e basta.. l'unica è pregare che non accada alla tua. ma non mi va di prendere un'auto e vivere col magone perchè potrei trovarmi col motore in mano. ti ricordo che io sto parlando del 320d 150cv, che c'entra il 2.0d da 163? si sta parlando di E46, non di E9x
Ce ne sono , non in bmw , ma ce ne sono. Nella E46 una soluzione puo essere il 330d, il 3litri e' molto meno affetto da questo tipo di problema ,il consumo e' abbastanza basso. Le alternative sono prendere un 2000 4 cilindri o 6 benzina che ti fanno 9 km/lt se va bene... A questo punto io prenderei un 3000 che ragiunge i 14 km/lt. Il motore della e90 e' strettamente legato a quello della e46 a livello di progettazione.
ma quì si parla di bmw, non di "il resto del mondo dell'auto"..:wink: il 3.0d è molto più affidabile, secondo me. i benzina ancora di più, visto che non hanno tutti quei componenti che sui diesel sono soggetti a rotture e/o comunque a spese non indifferenti (turbina..iniettori..pompe hp..)
Tra l'altro il 3000 td assicurativamente non dista molto dal 2000, saranno 100 euro in piu , però hai un 3mila...
anche meno di 100 euro.. mi pare che sui benzina la differenza oltre i 20 cv fiscali sta sui 50 euro scarsi..può darsi che tra i naftoni la differenza costi di più
Ritorniamo Alla Mia Ignoranza RITORNIAMO ALLA MIA IGNORANZA Ho trovato il bm..logicamente se prima vendo la tigra...pero ho dubbi sul prezzo....il conce dice che è versione ATTIVA...ma è scritto da qualche parte la versione??? nei post ho trovato il catalogo della serie 3..ma solo della coupè...questa è berlina...e cmq ancora non c'è la distinzione tra attiva futura ecc cmq è che per il gli optional che ha... (solo pack ///M) il prezzo mi sembra alto..e mi sembra anche molto priva di optional... L'ALLESTIMENTO ATTIVA CHE OPTIONAL DI SERIE PREVEDE??? Sapete com'è...non vorrei diventare un babbo di minchia...
Damiano: devi sapere una cosa fondamentale e che spesso parecchi non lo sanno (non mi riferisco a voi del forum!!). La serie 3 E36 differisce da quella E46 (restyling) non solo dalla forma del frontale decisamente più accattivante e da i 14cv di differenza ( 136 contro i 150 ) ma è la sostanza sotto al cofano che è ben differente!!! L'E36 ha un propulsore NON common-rail , l'E46 si : questa è una gran bella differenza sia per i consumi che per le prestazioni (330 N/m di coppia che non sono pochi!!!)
Damiano: devi sapere una cosa fondamentale e che spesso parecchi non lo sanno (non mi riferisco a voi del forum!!). La serie 3 E36 differisce da quella E46 (restyling) non solo dalla forma del frontale decisamente più accattivante e da i 14cv di differenza ( 136 contro i 150 ) ma è la sostanza sotto al cofano che è ben differente!!! L'E36 ha un propulsore NON common-rail , l'E46 SI : questa è una gran bella differenza sia per i consumi che per le prestazioni (330 N/m di coppia che non sono pochi!!!)
beh..a parte che è benzina...cmq so che quella che ho visto ha già i motori N46.. Ma veramente mi interessa capire sae è veramente attiva o no...altrimenti tiro il prezzo o lascio