airbox in carbonio e barra duomi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da charlyefun, 3 Febbraio 2010.

  1. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    potrebbe essere una soluzione questa ma pesca parecchia aria calda!!,, :sad:
     
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ci fanno le gare :eek::eek:!!!
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    mmm sicuro?? ... be effetivamente riguardandolo la bocca e' sempre bella grossa ma non mi piace molto quella curva .....
     
  4. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ma anche l' airbox della csl pesca aria calda, quanto un filtro a cono posto nella zona alta, sbaglio?
     
  5. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    Non capisco perche si vuole tenere il debimetro oggi guardando delle emme preparate con airbox o notate che neanche uno a il debimetro. Poi non metterei quel tubo perche dentro non e' lischio e potrebbero fare delle turbolenze strane all'interno dell'airbox.filtro a cono e sentirai suonare l'airbox come un violino
     
  6. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    mi spiegate perchè un CDA dovrebbe "tappare" o creare "turbolenze" se altro non è che un cono scatolato in fibra?:-k

    [​IMG]

    poi per quanto riguarda il debimetro..ok la macchina và piu' "forte"..ma se poi lo fà a scapito del piacere di guida?

    i uso la mia auto 365° e 360 giorni all'anno, persino sulla neve con equipaggiamento invernale e non vorrei certo ritrovarmi con un auto scorbutica da guidare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ma infatti è la stessa cosa di un cono....

    è il principio di base che è sbagliato, cava il debimetro e rimappa.
     
  8. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    nik1, quale sarebbe la cosa migliore?
     
  9. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    quindi con questo filtro non si monta il debimetro originale della z4M?,

    ma non'è uguale alla e46 m3?

    come hai risolto la cosa?
     
  10. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    fatemi capire.... se tolgo il debimetro la centralina originale della Z4M gestisce questa modifica?, non occorre comprarne un'altra? chi è in grado di fare questa modifica?

    datemi due dritte anche via PM...
     
  11. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    guardando qui si capisce che c'è un modello apposito per m3e46 (hai preso questo?)

    ma credo che sia concepito per andare con airbox originale o sbaglio?

    il cda toglie di per se il vantaggio dell airbox visto che crea una strozzatura.

    ma poi, questo airbox come è stato progettato per funzionare? senza filtro? solo con una retina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    la scelta migliore è quella di eliminare il debimetro!

    ora non ho la sicurezza che la centralina originale gestisca l'alpha-N bisogna provare.
     
  13. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dove è posta la centralina che gestisce l' iniezione ?

    potrei verificare se ho su quella originale o ad esempio una motek..

    visto che a me non sembra di avere debimetri sull' airbox

     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    io cmq nella mia ignoranza ribadisco ke quel CDA messo prima dell'airbox nn serve a nulla se nn a tappare

    (CDA usato correttamente con debimetro)

    [​IMG]

    x il debimetro su E46 se nn sbaglio si può mappare in Alfa/N qnd si potrebbe eliminare benissimo, se usi la funzione cerca sul forum c sono molte discussioni a riguardo :wink:
     
  15. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    mah..alla fine mi sembra di capire che ciascuno di noi si limita a fare congetture e che non esiste un vero e proprio "verbo".

    C'è davvero qualcuno che ha mappato in alpha-n con la centralina originale che possa dare un feedback? Se si qualunque consiglio e/o impressione che possa dare è ben accetta. Se no si ritorna nel mondo dei forse.

    Cmq nel mio caso ho fatto 30 e provero' a fare anche 31 e pertanto in settimana sostituiro' il CDA con un cono per vedere cosa cambia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ti ho mandato un mess
     
  17. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    il CDA lasciatelo montare alle 500 ABARTHHHHH!!.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  18. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    @nik: grazie oggi ti faccio sapere!

    @Danny: hai delle esperienze personali sulla tua M?
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    no perche' non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello di montare un CDA!!! ... :wink: ... parlo perche' mi fido di Zucchet ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    beh abbiamo dunque due versioni differenti perchè a me Zucchet ha detto che:

    1) non mappano in alpha-n senza motec.......

    2) il CDA è leggermente piu' chiuso rispetto ad un cono ma non è questo disastro paventato da qualcuno...

    3) addirittura loro suggeriscono una retina ed una spugnetta, quindi neppure il cono...
     

Condividi questa Pagina