mmm sicuro?? ... be effetivamente riguardandolo la bocca e' sempre bella grossa ma non mi piace molto quella curva .....
ma anche l' airbox della csl pesca aria calda, quanto un filtro a cono posto nella zona alta, sbaglio?
Non capisco perche si vuole tenere il debimetro oggi guardando delle emme preparate con airbox o notate che neanche uno a il debimetro. Poi non metterei quel tubo perche dentro non e' lischio e potrebbero fare delle turbolenze strane all'interno dell'airbox.filtro a cono e sentirai suonare l'airbox come un violino
mi spiegate perchè un CDA dovrebbe "tappare" o creare "turbolenze" se altro non è che un cono scatolato in fibra? poi per quanto riguarda il debimetro..ok la macchina và piu' "forte"..ma se poi lo fà a scapito del piacere di guida? i uso la mia auto 365° e 360 giorni all'anno, persino sulla neve con equipaggiamento invernale e non vorrei certo ritrovarmi con un auto scorbutica da guidare.
ma infatti è la stessa cosa di un cono.... è il principio di base che è sbagliato, cava il debimetro e rimappa.
quindi con questo filtro non si monta il debimetro originale della z4M?, ma non'è uguale alla e46 m3? come hai risolto la cosa?
fatemi capire.... se tolgo il debimetro la centralina originale della Z4M gestisce questa modifica?, non occorre comprarne un'altra? chi è in grado di fare questa modifica? datemi due dritte anche via PM...
guardando qui si capisce che c'è un modello apposito per m3e46 (hai preso questo?) ma credo che sia concepito per andare con airbox originale o sbaglio? il cda toglie di per se il vantaggio dell airbox visto che crea una strozzatura. ma poi, questo airbox come è stato progettato per funzionare? senza filtro? solo con una retina?
la scelta migliore è quella di eliminare il debimetro! ora non ho la sicurezza che la centralina originale gestisca l'alpha-N bisogna provare.
dove è posta la centralina che gestisce l' iniezione ? potrei verificare se ho su quella originale o ad esempio una motek.. visto che a me non sembra di avere debimetri sull' airbox
io cmq nella mia ignoranza ribadisco ke quel CDA messo prima dell'airbox nn serve a nulla se nn a tappare (CDA usato correttamente con debimetro) x il debimetro su E46 se nn sbaglio si può mappare in Alfa/N qnd si potrebbe eliminare benissimo, se usi la funzione cerca sul forum c sono molte discussioni a riguardo :wink:
mah..alla fine mi sembra di capire che ciascuno di noi si limita a fare congetture e che non esiste un vero e proprio "verbo". C'è davvero qualcuno che ha mappato in alpha-n con la centralina originale che possa dare un feedback? Se si qualunque consiglio e/o impressione che possa dare è ben accetta. Se no si ritorna nel mondo dei forse. Cmq nel mio caso ho fatto 30 e provero' a fare anche 31 e pertanto in settimana sostituiro' il CDA con un cono per vedere cosa cambia.
il CDA lasciatelo montare alle 500 ABARTHHHHH!!.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no perche' non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello di montare un CDA!!! ... :wink: ... parlo perche' mi fido di Zucchet ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh abbiamo dunque due versioni differenti perchè a me Zucchet ha detto che: 1) non mappano in alpha-n senza motec....... 2) il CDA è leggermente piu' chiuso rispetto ad un cono ma non è questo disastro paventato da qualcuno... 3) addirittura loro suggeriscono una retina ed una spugnetta, quindi neppure il cono...