airbox in carbonio e barra duomi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da charlyefun, 3 Febbraio 2010.

  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma solo l'airbox quanto viene?!
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    :biggrin::biggrin::biggrin: ... se metti l'airbox devi fare anche la mappa perche' arriva molta piu' aria ....
     
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si si... poi un bel mappone!! :wink:

    Però analizziamo prima il tutto! :-k
     
  4. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    faresti la foto?

    se la CSL ha il debimetro studio come adattare l'originale della z4M su l'airbox che hai montato tu....

    è una modifica che mi interessa molto..
     
  5. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    [​IMG]
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    CAVALLO GOLOSO! .... :mrgreen:
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ti sta salendo la scimmia :mrgreen::mrgreen:!!!
     
  8. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sempre avuta purtroppo!!! ](*,)](*,) :mrgreen::mrgreen:
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    dov'è stò debimetro su csl?
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Nella foto a pagina 3 si vede!

    All'imbocco dell'aria, sulla sinistra.
     
  11. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    controllato!

    premetto che è difficile vedere e fare il paragone con una foto....comunque secondo me la barra duomi a traliccio ci dovrebbe stare, per un pelo ma ci dovrebbe stare!

    quella originale su csl è scandalosamente bassa(bisogna dire che l' airbox motorport è diverso da quello che montiamo..parlo di ingombri), quella a traliccio è molto più alta in tutta la sua lunghezza(cioè da duomo a duomo), quella che ho io, si alza dopo 25 cm dal duomo per poi scendere dopo circa 40 cm.

     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    quello è il motorino della farfalla non il debimetro](*,)
     
  13. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    Nik ha ragione.

    mi devo correggere la CSL non ha il debimetro ma solo un sensore d'aria.

    Tra l'altro mi è stato detto che neppure la M3 E92 ce l'ha.
     
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    giustissimo neanche la m3 e92 ha il debimetro.

    Non temere non eri l'unico che la pensava così!

    sai molte volte come si è dimostrato un meccanico non sa che macchina ha sotto l'ano!
     
  15. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    quindi ragazzi quale è meglio il filtro tipo csl a cassettone, oppure quello che vendono che va montato al posto originale che è tagliato davanti alle prese d'aria e prosegue verso il debimetro???
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ripeto: la miglior modifica in termini prestazionali è airbox mod. csl con eliminazione debimetro e mappa alpha-N.
     
  17. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    bè uno in termini prestazioni parla...almeno io..non vado soloa sentire il sound ma bensi le prestazioni, quindi filtro csl, eliminazione deb.,e mappa in alpha n.. ma come deve essere fatta in alpha n?? che cambia rispetto alla normale mappa?
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
  19. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    qualche immagine del lavoro finito:

    visione di'insieme:

    [​IMG]

    dettaglio dell'attacco al tubo dinamico e debimetro:

    [​IMG]

    dettaglio presa dinamica:

    [​IMG]

    il filtro utilizzato è invece il seguente:

    [​IMG]

    devo chiaramente rimappare al piu' presto. al momento l'unico inconveniente riscontrato è all'avviamento che bisogna giocare un po' col gas per evitare lo spegnimento. Una volta impostato il corretto valore stechiometrico (questione di pochi secondi) il minimo si stabilizza e l'auto è piu' o meno regolare.

    Purtroppo sound niente per come è chiuso l'airbox. Da dentro si percepisce solo una piccola rombosità in piu' mentre da fuori qlc è cambiato ma niente di comparabile al CSL.#-o Purtroppo sotto questo punto di vista sono rimasto molto deluso.:confused:

    Al momento non mi sembra di aver notato migliormenti (ovviamente) anzi forse ci sono addirittra dei vuoti che spero spariranno con un'ottima mappatura.

    è tutto.
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    tipico! charlyefun ti ho già detto....
     

Condividi questa Pagina