Airbag 320d 2001 a che velocita

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da rantaplan, 21 Giugno 2006.

1. rantaplan

rantaplan Collaudatore

298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Scusate per chi lo sà. purtroppo mi hanno tagliato la strada e non ho potuto fare altro che incidentare, fortunatamente andavo piano.....comunque fatto stà che cofano fascione fanali e freccie sono andati. La cosa mi ha stupito però che gli Airbag nonostante avessi la cintura allacciata e che non c fosse nessuna anomalia segnalata dalla centralina non sono scoppiati.C'e' un limite di velocità perche intervengano ? Grazie

2. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    più che di velocità penso si tratti vi violenza d'urto perchè se tu sei fermo e uno ti centra ai 100 all'ora penso proprio che si attivino, quindi se il tuo impatto è stato "dolce" forse il sistema non ha ritenuto necessario attivare gli airbag.

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    se non sbaglio il calcolo viene fatto in base alla velocità del mezzo ed il tempo che impiega a fermarsi dopo l'impatto.....minore è il tempo di arresto più sono alte le probabilità di esplosione dell'airbag.....

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    c'è un sensore d'urto quando c'è un impatto violento la centralina lo rileva tramite questo sensore che è sia forntale che laterale e di conseguenza attiva l'airbag più consono, dunque non preoccuparti se non sia partito, non è un difetto ma la centralina ha ritenuto che l'impatto non è stato violento anche se la carrozzeria ne risente parecchio in quanto è programmata per accartocciarsi ovvero assorbire gli urti anche a bassa velocità

5. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    c'è un accelerometro che sente i "g" di decelerazione... penso intervenga sui 5g... ma non ne sono sicuro..

te pensa che in F1 ogni volta che frenano o curvano arrivano sull'asciutto a 5g e sul bagnato a 2,5g... noi con le nostre macchine arriviamo sull'asciutto al massimo a 1,1g...

te pensa un pò ste F1... bisognerebbe salirci per sentirle... :-))

Condividi questa Pagina