Premesso che non è giusto evadere le tasse e devono essere puniti quelli che lo fanno. Mi chiedo solo perchè tutti i riflettori sono puntati su Valentino quando ci sono personaggi dell'economia italiana che hanno holding in lussemburgo e non pagano una LIRA di tasse in Italia. Se la legislazione tributaria prevede la tassazione nello stato di residenza per quale motivo Valentino è un evasore?? Vorrei fare una domanda: quanti di voi si sono intestati una casa e ci hanno preso la residenza fittizia solo per pagare meno imposte (Iva o Registro)? :wink:
rossi e'un personaggio pubblico gli fanno comodo le copertine quando vince o la laurea etc.. da quel che hanno detto mi sa che le tasse non le paga neanche a londra,o almeno ne paga poche questo prende come minimo 30milioni di euro l'anno..se non le paga lui le tasse!
ti straquoto, nn voglio difendere nessuno in quanto non so.. Di certo sono stanco di queste prese per il culm mediatiche per screditare le persone. Si parla quando si ha certezza nn si fanno girare voci od insinuazioni mesi prima per apparenze o verosimilità.. Sembra che più una persona sia umile e corretta ( A ME VALENTINO SEMBRA QUESTO), più questo sistema di M voglia attaccarlo! Ma è importante nn dare soddisfazione a chi ci provoca. Il fisco dovrebbe incominciare a lavorare sul serio contro i ladri legalizzati che sono uno sproposito. Per far questo sarebbe da rivisitare l'ordinamento giuridico, troppo spesso integrato da leggi farlocche, appositamente studiate, al fine di eluderne altre a favore di giustizia.
sicuramente troveranno la soluzione solo che e'strano che chi veramente non dovrebbe aver nessun problema a pagare le tasse faccia tutti 'sti cazz o di giri x non pagarle!! se continuava a vivere a tavullia e pagava tutte le tasse manco se ne accorgeva!! la bandiera italiana la porta sul podio xo',che porti quella inglese
L'articolo 2 del Tuir stabilisce che sono soggetti residenti in Italia le persone fisiche che per la maggior parte del periodo di imposta (tale condizione si ritiene verificata qualora la permanenza del soggetto nello Stato è di almeno 183 giorni, anche se non continuativi): risultano iscritte nelle anagrafi della popolazione residente nello Stato hanno il domicilio nel territorio dello Stato, hanno, cioè, stabilito nel territorio italiano la sede principale dei loro affari e interessi hanno la residenza nello Stato, hanno, cioè, stabilito nel territorio italiano la loro dimora abituale, il luogo nel quale abitualmente si trovano. La maggior parte dei trattati contro le doppie imposizioni sui redditi stipulati dall'Italia si ispira al modello di convenzione elaborato dall'Ocse, il quale, all'articolo 15, statuisce le norme concernenti le modalità per evitare la doppia imposizione internazionale sui redditi di lavoro dipendente. In particolare, tale articolo prevede che i redditi derivanti da lavoro dipendente e le altre remunerazioni analoghe percepite da un residente di uno Stato, in relazione ad attività ivi svolte, sono tassabili solo in detto Stato. Se lo Stato in cui si svolge l'attività è diverso da quello di residenza, è prevista la tassazione nello Stato dove il lavoratore esercita la propria attività, secondo le disposizioni interne vigenti. Nel caso in cui, invece, il lavoratore presti la propria attività lavorativa in Paese con il quale l'Italia non ha stipulato alcuna convenzione contro le doppie imposizioni, egli sarà assoggettato a "doppia imposizione". Da una parte, infatti, il Paese della fonte (i.e. dove viene svolta l'attività lavorativa) avanzerà le proprie pretese impositive in relazione al nesso di territorialità che caratterizza il reddito prodotto, dall'altra il Paese di residenza avanzerà le proprie pretese impositive in base al worldwide principle. Tale sovrapposizione potrà però essere attenuata mediante l'applicazione del nuovo articolo 165 del Tuir, dal quale scaturisce la possibilità per il lavoratore di ottenere un credito di imposta per i redditi prodotti all'estero. Questa è la normativa !!!
6 un grande avvocato sai.. sto scrivendo una lettera di scuse a Valentino..... per nn essere stato abbastanza bravo nel difenderlo... Oh dio, povero ragazzo, che tragedia meno male che hai dato un colpo di spada IN ESEMPIO DI GIUSTIZIA........... imparate calunniatori digitali
il colmo e'che se vale si ammala e viene ricoverato in ospedale lo curano grazie a noi che le tasse le paghiamo!!! pazzesco!cioe'io con le mie tasse pago le cure di vale rossi all'ospedale!!!!
francamente preferisco contribuire (con le mia quota di tasse) alla sanità di Valentino e di chi ne ha davvero bisogno (anche se extracomunitario) :wink: piuttosto che pagare barche e le case ad alcuni truffatori che, per puro caso, potrebbero avere lo stesso nome e cognome di politici, medici, avvocati, insegnanti, manager. Non escludo il mio piccolo disimpegno "sanitario" (attraverso un principio di buonafede) anche a chi giudica "senza conoscere la verità", in quanto potrebbe essere stato educato dalla sua famiglia o dalle scuole frequentate a leggere, per poi replicare a memoria, ciò che crede sia scontato. ovviamente si fà per dire, e per aggiungere commenti al topic eh..
tranqui.. cmq mica l'ho inventato io che vale evade le tasse l'han scritto i giornali etc.. io dico che se davvero ha fatto questa maxi truffa allo stato e a tutti gli italiani ,che grazie a gente come lui vive x pagare le tasse, e'giusto che paghi fino all'ultimo centesimo e che si vergogni di fronte a chi davvero lavora,suda e paga le tasse in italia! mio papa'mi ha sempre insegnato che se non devo nulla a nessuno non devo mai aver paura e ho il diritto di dire la mia! p.s.ribadisco che xo'la bandiera italiana se la porta sul podio..che vergona..fossi in lui sparirei dalla circolazione
il fatto che non l'hai inventato tu, nn certifica che non lo abbia inventato il SISTEMA, attraverrso giornali etc. Al solo fine di screditare chi che nn gradisce (magari) sovvenzionare nullafacenti. Mi sbagliero, ma a me pare che Valentino abbia regalato molte emozioni a tutti noi. Mi sembra si sia sempre comportato rigorosamente in modo umile e corretto, anche in gara. Mi pare che troppo spesso ultimamente il nostro giudizio sulle persone cambi in funzione del vento.. Ma noi siamo diversi...non gradiamo questo sistema... ehhhhhhhh difatti! Mi pare che POCHISSIMI SIANO DISPOSTI A CHIEDERSI...CHE AVRA FATTO DI TANTO CORRETTO CHE IL SISTEMA NN GRADISCE? SEMPRE NEGATIVI EH, SEMPRE VOGLIA DI ADDITARE AD UN ECCO E' COME GLI ALTRI...MA IO LO SAPEVO. Sembra proprio che a volte ci rendiamo pecore, in funzione di cosa sceglie il sistema alzandosi la mattina... Oggi Vale è un eroe, Oggi invece è un ladro! E noi cosa facciamo? gli spettatori magistrati... Ladro, vattene, paga (BWAHAHAHAHAH) Ma che bravi che siamo , ogni tanto mi chiedo chi tra noi un domani incontrandolo, sarebbe fiero di stringergli la mano facendogli leggere ciò che ha scritto... p.s E CONCESSO GIUSTIFICARSI CON UN....VALE MA SCUSA...L'HO HANNO DETTO TUTTI I GIORNALI....