anke io smonterei l'ugello...se ti ci va 1a goccia di attack in più poi si ke lo devi cambiare l'ugello!IMHO chiaramente...:wink:
Ok ma a quel punto vedo l'ugello da entrambi i fori? Perchè così con un altro ago lo spingo da dietro e vedrai che esce.
Misà non vi rendete conto di cosa vuol dire incastrato... Qui mica si parla di una chiave inglese che è caduta nel vano motore e la prendi con una calamita, questo è un aghetto che non pesa niente ed è incastrato. Siccome da quel foro non lo prendevo più o pensato di spingerlo dentro che sarebbe uscito dall'altra parte ed amen, dove andava andava. Invece si è bloccato (si vede che l'ago si ingrossa verso la sommita o c'è qualcosa nel condotto che ostruisce il passaggio). Vi farò sapere.
Guarda la seconda foto. Quella "scatoletta" più grande è fatta in modo da contenere un po' d'acqua che poi viene spruzzata negli ugelli. Se levi il pezzetto con l'attacco per il tubo (quello che vedi sulla destra della foto) non fai altro che aprire quella scatoletta. Il pezzo dello spillo è dentro quella scatoletta quindi non devi usare ne colle ne calamite. Lo togli e basta. Guarda che è più semplice da fare che da descrivere. In 10 minuti hai fatto tutto.
smonta tutto l'ugello, al posto dell'aria compressa (non tutti abbiamo il compressore in garage), usa una corda di chitarra in metallo, un mi cantino o un si vanno benissimo, spingi da dietro, non becca subito la strada giusta ma alla lunga ci riesci.
hehe, sono chitarrista... spazio tra il black ed il brutal death... cambio una muta di corde al mese, (x 6 chitarre ... ok non le cambio sempre a tutte), DEVO trovare un secondo impiego alle corde che levo via
Allora ho provato con l'aria compressa fino a 10 bar e niente (con pistola e tubo, quindi niente "spifferi" in giro e ho addirittura attappato l'altro ugello con un ago). Poi ho pensato ad un qualcosa più denso che desse più spinta e ho riempito il tubo d'acqua diverse volte. L'acqua esce ma si vede che è bello ostruito, se ci mando l'acqua del lavavetri non uscirebbe niente di sicuro. Ora ho aperto il blocchetto come le foto di shark ma gli ugelli non si vedono e l'unica cola che ho potuto fare è stato di riempire la vaschetta di wd40 e lasciarlo tutto stanotte sperando che qualcosa faccia (ma non credo proprio) e domani ritenterò con dei bei getti di liquido. Se non vedo risultati non mi rimane che prendere un punteruolo e farlo saltare in dentro. E al posto del buco squagliarci dentro della plastica o colla e fare un foro io con un ago (tipo come si faceva con le bombolette di schiuma da barba a carnevale, per farle spruzzare molto lontano). A me non vengono altre idee PS se avessi fatto questa semplice operazione da subito quando l'ago era semplicemente rimasto dentro sicuramente ora con un niente l'avrei tolto. delle volte fermarsi a riflettere 5 minuti può far solo che bene, bisognerebbe ricordarselo ogni tanto...