Salve, per pulire e spostare leggermente un ugello mi è rimasto incastrato dentro un pezzo di ago. Qualcuno ci è già passato e mi da qualche dritta? Che amarezza.... Dovevo usare l'ago più grande...
se proprio non sporge e non riesci ad usare una pinzetta, prova con il pezzo d'ago che ti è rimasto e una punta (piccola) di superattak, occhio a toccare solo il pezzo di ago rotto, aspetti qualche minuto e poi prova a tirarlo via :wink:
L' idea è buona, altrimenti stacchi il raccordo da sotto il cofano e usi l'aria compressa, andandoci leggero, mi raccomando:wink:
Tranquillo Coals, è successo pure a me. Quella parte la puoi smontare tutta e non è nulla di complicato. La stacchi prima dal cofano e poi la apri. Troverai dentro il pezzo dello spillo che ti si è rotto :wink:
Ah ottimo!! Mi hai rincuorato E' che c'era un pò di calcare (io ci metto la distillata ma il concessionario misà proprio di no, che animali!) e poi dato che c'ero piccola modifica di traiettoria e trac. Quindi dal blocchetto ugelli smontandolo riesco ad arrivare all'ugello stesso, bene, vorra dire che spingero da dietro. grazie mille!!!
cos'hanno di speciale? sono anche di quelli pessimi con i tubicini direzionali. quando l'ho presa speravo montasserò già quelli fissi non regolabili con il getto a ventaglio. povere le nostre vecchiette.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN51&mospid=47620&btnr=61_1085&hg=61&fg=45 1 e 2 sono vero? non sapevo che fossero riscaldati. sarà che qui l'acqua ha pochisssssssssssssssssssimo calcare ma quelli fissi durano molto e funzionano benissimo. quelli peugeot costano 4 euro l'uno, naturalmente non riscaldati.
si ma se sei sotto i -5 non servono a un caxxo perchè la goccia che rimane dopo che hai spruzzato ghiaccia e si scioglie solo dopo che stai fermo col motore caldo 10 minuti. così hai solo uno sparo!
E' bello incastrato ora. Ho provato a spingerlo dentro per farlo uscire dall'altra parte ed è diventato un pezzo unico Quindi ora l'unica cosa è quella di smontare il "blocchetto" e vedere cosa posso fare. grazie, anche se alla fine in confronto ad altre problematiche è una str.... vi voglio bene.
con l'attak non riuscirai mai in quanto è troppo piccola la superficie di contatto di uno spillo. l'unica cosa che puoi fare è smonatre l'ugello e dalla parte opposta devi collegare la pistola dell'aria compressa facendo in modo che l'aria non spifferi, aiutati con un tubicino di benzina, lo riscaldi con l'accendino e lo infili dove passa l'acqua. fai attenzione che lo spillo partirà come un proiettile! P.S. ma come cavolo hai fatto a spezzare l'ago nell'ugello!
Se smonti l'ugello non ti serve nemmeno usare la pistola d'aria. Anche se non si vede bene, nella seconda foto che ho postato una volta che hai tolto il raccordo per l'ingresso dell'acqua, hai praticamente la scatola vuota dove trovi il pezzo dello spillo che hai rotto :wink: